Autore Topic: Codacons, associazione a delinquere femminista  (Letto 6691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Codacons, associazione a delinquere femminista
« il: Novembre 06, 2016, 18:33:31 pm »
Citazione
Mihajlovic, il sessismo e il perbenismo spicciolo del Codacons
Sport 03/11/2016 - Paolo Signorelli


Basta, non se ne può più. Ma cosa c’entra poi il Codacons con il calcio? Finiamola con questo falso perbenismo e con queste polemiche sterili, ai limiti del patetico. E, soprattutto, lasciamo in pace Sinisa Mihajlovic. Anche perchè il pallone è uno sport per gente con gli attributi; è sempre stato così.
Senza senso, dunque, l’indignazione dell’associazione dei consumatori nei confronti del tecnico granata che, nella conferenza stampa dopo il match tra Udinese e Torino, aveva lanciato un messaggio duro ai suoi: “Non si può essere uomini in casa e femmine fuori”. Che, per chi ha giocato, gioca e giocherà a pallone, è uno sfogo normalissimo. Un imput dell’allenatore per spronare i propri ragazzi a far meglio in trasferta.
Peccato che il Codacons si sia intrufolato in una questione che non lo riguarda minimamente e si sia poi rivolto a Figc, Assoallenatori e Assocalciatori, chiedendo “una valutazione” in merito a una dichiarazione “che proietta in un linguaggio offensivo di paragoni calcistici e denigratorio nei confronti delle donne“. L’accusa per Mihajlovic è di sessismo.
Probabilmente, Sinisa, si sarà fatto una bella risata dopo aver appreso questa notizia. Di sicuro, il Codacons non deve nutrire molta simpatia per il serbo. Anche lo scorso anno, infatti, l’ex laziale aveva dichiarato che “le donne non dovrebbero parlare di calcio”.
Ma poi il Codacons, che sta per Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori, non ha altri affari di cui occuparsi?


http://www.lultimaribattuta.it/54891_mihajlovic-perbenismo-codacons



Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9925
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2016, 18:40:20 pm »
Citazione
Anche lo scorso anno, infatti, l’ex laziale aveva dichiarato che “le donne non dovrebbero parlare di calcio”.

Sono assolutamente d'accordo: le donne non dovrebbero parlare di calcio.
E ancor di meno di arti marziali, aggiungo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20995
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2016, 19:13:47 pm »
Sono assolutamente d'accordo: le donne non dovrebbero parlare di calcio.
E ancor di meno di arti marziali, aggiungo.
Nel calcio sono state imposte vere e proprie quote rosa non scritte, indizio della progressiva obliterazione degli spazi maschili più elementari (si veda Men on strike).
Questa cancellazione di spazi, simboli e valori maschili è della massima importanza per la QM e meriterebbe fiumi d'inchistro... :mad:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2016, 19:24:35 pm »
Sono assolutamente d'accordo: le donne non dovrebbero parlare di calcio.
Ed ancor di meno di arti marziali, aggiungo.

Io non sono un appassionato di calcio e come tale non seguo campionati, risultati, statistiche, ecc (le mie passioni sono altre). Però mi faceva molto piacere vedere quelle trasmissione calcistiche di una volta in cui si discutevano le partite esclusivamente tra soli uomini. Oggi mi cadono le braccia dover assistere a femminucce piazzate anche nelle trasmissioni televisive calcistiche, circondate da uomini costretti a farle dire la loro ed educati a fingere una qualche forma d'interessamento sulle stronzate che vanno dicendo e su cose delle quali non capiscono un tubo.  :doh:

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2016, 20:54:02 pm »
Io non sono un appassionato di calcio e come tale non seguo campionati, risultati, statistiche, ecc (le mie passioni sono altre). Però mi faceva molto piacere vedere quelle trasmissione calcistiche di una volta in cui si discutevano le partite esclusivamente tra soli uomini. Oggi mi cadono le braccia dover assistere a femminucce piazzate anche nelle trasmissioni televisive calcistiche, circondate da uomini costretti a farle dire la loro ed educati a fingere una qualche forma d'interessamento sulle stronzate che vanno dicendo e su cose delle quali non capiscono un tubo.  :doh:
Se notate le donne nelle trasmissioni calcistiche sono per lo più giovani e scosciate che di calcio non sanno niente

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2016, 21:05:38 pm »
Se notate le donne nelle trasmissioni calcistiche sono per lo più giovani e scosciate che di calcio non sanno niente
Verissimo.
Non hanno nessuna competenza in materia.
Io stesso ho ribadito questo fatto in passato sul forum.
Quindi concordo al 100%.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2016, 21:59:50 pm »
Due cose.
Il calcio è uno sport come un altro, passiamo per maschilisti se diciamo che non dovrebbero parlare di calcio.
I programma calcistici sono visti soprattutto da uomini, per cui la vista di cosce femminee è spesso gradita da questo target di spettatori

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9925
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2016, 23:27:13 pm »
Due cose.
Il calcio è uno sport come un altro, passiamo per maschilisti se diciamo che non dovrebbero parlare di calcio.

War, se chiamare le cose col loro nome equivale ad essere "maschilisti", ebbene io sono maschilista.
Amen.


Citazione
I programma calcistici sono visti soprattutto da uomini, per cui la vista di cosce femminee è spesso gradita da questo target di spettatori

Sì, ma un tempo non c'erano cosce femminee nei programmi calcistici, eppure le trasmissioni erano ugualmente seguitissime.

@@

ps: anche nelle arti marziali miste ci sono delle donne a commentare:
(Megan Olivi)
http://www.meganolivi.com/images/pics/MeganOlivi7.jpg

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20995
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #8 il: Novembre 07, 2016, 00:24:13 am »
ps: anche nelle arti marziali miste ci sono delle donne a commentare:
:doh: :doh: :doh:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2016, 11:03:47 am »
Nel calcio sono state imposte vere e proprie quote rosa non scritte, indizio della progressiva obliterazione degli spazi maschili più elementari (si veda Men on strike).
Questa cancellazione di spazi, simboli e valori maschili è della massima importanza per la QM e meriterebbe fiumi d'inchistro... :mad:

quoto al 100%. la questione non è solo pittoresca, al contrario è sostanziale e fa parte di una strategia.
Si vuole eliminare ogni spazio autenticamente maschile, ficcandoci dentro delle donne palesemente fuori luogo.
Il bello è che questa strategia irrita non solo noi, ma anche molte donne che si domandano il perchè di questa inflazione femminile in spazi che femminili non sono

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2016, 11:04:52 am »
Due cose.
Il calcio è uno sport come un altro, passiamo per maschilisti se diciamo che non dovrebbero parlare di calcio.
I programma calcistici sono visti soprattutto da uomini, per cui la vista di cosce femminee è spesso gradita da questo target di spettatori

 sono maschilista, non me ne vergogno. non è peggio di essere femminista

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2016, 11:36:39 am »
Mihajlovic è uno dei pochi uomini rimasti con le palle e, per quanto possa valere o meno, ha tutto il mio appoggio.
Fino agli anni 80 il calcio era uno sport godibile. In seguito, con l'introduzione delle pay tv, gli anticipi, i posticipi, gli spezzatini, i tatuaggi, le creste, le "inviate speciali" che di speciale non hanno nemmeno il silicone che le riempie, gli ingaggi sempre più stratosferici, la cancellazione d'identità nazionale nelle stesse squadre di calcio ecc... fateci caso l'unica cosa rimasta immutata è la violenza negli stadi. Peccato! Veramente un peccato. :sad2:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2016, 15:31:25 pm »
War, se chiamare le cose col loro nome equivale ad essere "maschilisti", ebbene io sono maschilista.
Amen.
Vi fa comodo condividere il mondo con delle sorelle sceme? Non penso. Il femminismo e la ginarchia abbassano il livello intellettivo e umano delle donne. Io non sono speculare alle femministe e quindi non vedo vantaggi in un ulteriore rinsecchimento del loro cervello.
Le donne già giocano a calcio, come si fa a dire che non possono parlare di calcio? Schemi così rigidi provocheranno un effetto boomerang, oltre a tutti i problemi di marketing che comportano.

Sì, ma un tempo non c'erano cosce femminee nei programmi calcistici, eppure le trasmissioni erano ugualmente seguitissime.

Dipende dai programmi concorrenti.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2016, 17:43:40 pm »
Se notate le donne nelle trasmissioni calcistiche sono per lo più giovani e scosciate che di calcio non sanno niente
Verissimo.
Non hanno nessuna competenza in materia.
Io stesso ho ribadito questo fatto in passato sul forum.
Quindi concordo al 100%.

Ok siamo, in linea generale, d'accordo. Ma permettete che se guardo una trasmissione calcistica lo faccio perchè, in quel momento, sono interessato al calcio e non a vedere una minchiona scosciata e mezza nuda piazzata lì solo per "dimostrare" che anche le femmine sanno parlare di cose maschili? Vogliamo, poi, parlare di quelle messe a fare la telecronaca?  :doh:

...
Le donne già giocano a calcio, come si fa a dire che non possono parlare di calcio? Schemi così rigidi provocheranno un effetto boomerang, oltre a tutti i problemi di marketing che comportano.
Dipende dai programmi concorrenti.

A me le donne che scimmiottano gli uomini non mi piacciono. E nessuno potrà mai impedirmi di dirlo. Poi che significa "le donne già giocano a calcio"? Le donne sono presenti anche nelle forze armate, ma non per questo la cosa diventa automaticamente normale e automaticamente non presente paradossi e problemi vari. 

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9925
  • Sesso: Maschio
Re:Codacons, associazione a delinquere femminista
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2016, 19:01:33 pm »
Warlordmaniac

Citazione
Vi fa comodo condividere il mondo con delle sorelle sceme? Non penso. Il femminismo e la ginarchia abbassano il livello intellettivo e umano delle donne. Io non sono speculare alle femministe e quindi non vedo vantaggi in un ulteriore rinsecchimento del loro cervello.
Le donne già giocano a calcio, come si fa a dire che non possono parlare di calcio? Schemi così rigidi provocheranno un effetto boomerang, oltre a tutti i problemi di marketing che comportano.

War, ma cosa c'entra?
Non è che il femminismo e la c.d. ginarchia "abbassano il livello intellettivo delle donne", per il semplice motivo che le donne son semplicemente "quelle lì" e non perché ce le han fatte diventare il femminismo, la ginarchia, etc.


Citazione
Le donne già giocano a calcio, come si fa a dire che non possono parlare di calcio?

L'obiettivo delle donne è quello di parassitare ogni ambito maschile, questo è il punto.