la QM nasce dalla scoperta dei maschi di essere considerati cittadini e persone di serie B, di avere meno diritti delle femmine, di avere meno credibilità delle femmine (la parola di una donna è prova in una denuncia di violenza sessuale), etc
ovviamente la scoperta spesso si accompagna ad un rifiuto della sinistra, perchè spesso la sinistra, la cultura femminista e la legislazione misandrica sono la stessa cosa
ma in sè, non ci sono ragioni per cui QM e destra politica debbano coincidere, ne abbiamo discusso più volte
posto che comunque pensiero conservatore e reazionario non sono necessariamente sinonimi di pensiero di destra, ritengo che si debba negare anche che la QM sia conservatrice/reazionaria.
Ogni volta infatti che un soggetto oppresso prende coscienza dei propri diritti usurpati, si realizza un progresso
perciò la QM in sè è progresso, miglioramento
però ... c'è un però: per la stessa struttura interna del soggetto della QM (il maschio) la nostra politica non sarà mai "nostra", noi non saremo mai in grado di fare un partito dei maschi contro il partito delle femmine. Noi (maschi) abbiamo una programmazione genetica a difendere il mondo femminile, a vedere le cose in senso ampio, ad includere senza escludere. Un maschio misogino è una contraddizione in termini.
Infatti tutti gli interventi sopra non rispondono alla domanda del topic partendo da ciò che siamo noi, ma dagli interessi generali: la possibilità per la società di sopravvivere, di riprodursi, ma potremmo anche elencare altre ragioni per cui cui noi riteniamo che la QM sia progressista: la parità dei diritti, la stabilità delle famiglie, la crescita economica, le uguali opportunità di carriera, di guadagno, etc.
Ma tutte queste sono ragioni, diciamo, conseguenti. La vera ragione per cui la QM è progressista è che essa rappresenta la presa di coscienza di un soggetto dei propri diritti conculcati.