Autore Topic: La QM è retrograda?  (Letto 2358 volte)

Offline Sebastiano

• Affezionato
  • **
La QM è retrograda?
« il: Novembre 07, 2016, 12:18:08 pm »
Risposta: non credo. Spesso chi parla contro il femminismo viene visto come uno che vive nel passato, quando la donna stava a casa a disposizione del marito. Io invece noto che la QM è un progresso, forse l'unica strada per portare a una vera parità di genere... un'evoluzione insomma, un buon futuro per l'umanità. Voi cosa ne pensate?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:La QM è retrograda?
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2016, 12:24:00 pm »
Dire che il femminismo sia il futuro è un modo per paralizzare la riflessione. Le società con un futuro sono semplicemente quelle in grado di riprodursi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sebastiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2016, 12:38:17 pm »
Dire che il femminismo sia il futuro è un modo per paralizzare la riflessione. Le società con un futuro sono semplicemente quelle in grado di riprodursi.
Ho scritto che il femminismo è il futuro?  :blink:

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2016, 12:59:40 pm »
Qual è la mia firma?

Non sempre ciò che vien dopo è progresso

Alessandro Manzoni
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #4 il: Novembre 07, 2016, 13:41:18 pm »
Ho scritto che il femminismo è il futuro?  :blink:
Intendevo che le femministe dicono che la QM è il passato, il che è virtualmente la stessa cosa.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2016, 14:08:33 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2016, 13:43:57 pm »
Risposta: non credo. Spesso chi parla contro il femminismo viene visto come uno che vive nel passato, quando la donna stava a casa a disposizione del marito. Io invece noto che la QM è un progresso, forse l'unica strada per portare a una vera parità di genere... un'evoluzione insomma, un buon futuro per l'umanità. Voi cosa ne pensate?
Sono d'accordo. Così come accade in natura, cioè si tende all'equlibrio, così si dovrebbe fare per le società, o almeno tendere in tal senso.
Il femminismo non è equilibrio, il femminismo è il suono di una voce sola.
La qm così come all'origine veniva presentata, cioè "parole degli uomini del XXI secolo" è sacrosanta, più che legittima, doverosa, necessaria. Semprechè tali parole siano adeguatamente meditate. E autentiche.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2016, 13:57:59 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #6 il: Novembre 07, 2016, 14:05:27 pm »
Le società con un futuro sono semplicemente quelle in grado di riprodursi.
Secondo me le società in grado di riprodursi adeguatamente sono quelle in cui esiste un buon equilibrio tra il maschile e il femminile.
Le società troppo sbilanciate verso il maschile sono società tendenzialmente iperfertili, guerrafondaie.
Le società troppo sbilanciate verso il femminile sono società tendenzialmente sterili, immobili, decadenti, tristi. Proprio come la nostra.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #7 il: Novembre 07, 2016, 16:32:19 pm »
Secondo me le società in grado di riprodursi adeguatamente sono quelle in cui esiste un buon equilibrio tra il maschile e il femminile.
Le società troppo sbilanciate verso il maschile sono società tendenzialmente iperfertili, guerrafondaie.
Le società troppo sbilanciate verso il femminile sono società tendenzialmente sterili, immobili, decadenti, tristi. Proprio come la nostra.

quoto e comunque vale quanto dice Salar :
nno sempre ciò che viene dopo è migliore

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2016, 11:36:51 am »
i quemministi spesso si accompagnano a movimento conservatori e quasi sempre odiano la sinistra istituzionalizzata anche se  vi è presente una quota di quemministi con idee di sinistra (nel senso ampio  anti-gerarchiche, libertarie, solidali).

il femminismo è il futuro?
staremo a vedere.
molte cose che sembravano scontate ed inevitabili poi si sono miseramente crollate.  anche la germania nazista sembrava inarrestabile o il comunismo sovietico sembrava vincente e poi invece sono crollati.

sono tutte creazioni umane. e le creazioni umani non sono imbattibili.
come ogni cosa di questo mondo poi tutte hanno un ciclo: nascono, si espandono,  muiono.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline giacca

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Novembre 10, 2016, 19:35:29 pm »
Condivido. Specie se veramente (spero che non sia un'utopia) riuscirà a tener conto di chi non fa parte degli uomini alfa che molte continuano a scegliere anche se a parole sono per l'uguaglianza.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #10 il: Novembre 10, 2016, 23:04:04 pm »
Credo che sia una caratteristica tipicamente maschile cercare una certa continuità, ma anche opporsi a un pessimo stato di cose. Le donne amano lo status quo, qualunque esso sia.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #11 il: Novembre 14, 2016, 19:35:11 pm »
la QM nasce dalla scoperta dei maschi di essere considerati cittadini e persone di serie B, di avere meno diritti delle femmine, di avere meno credibilità delle femmine (la parola di una donna è prova in una denuncia di violenza sessuale), etc

ovviamente la scoperta spesso si accompagna ad un rifiuto della sinistra, perchè spesso la sinistra, la cultura femminista e la legislazione misandrica sono la stessa cosa

ma in sè, non ci sono ragioni per cui QM e destra politica debbano coincidere, ne abbiamo discusso più volte

posto che comunque pensiero conservatore e reazionario non sono necessariamente sinonimi di pensiero di destra, ritengo che si debba negare anche che la QM sia conservatrice/reazionaria.

Ogni volta infatti che un soggetto oppresso prende coscienza dei propri diritti usurpati, si realizza un progresso

perciò la QM in sè è progresso, miglioramento

però ... c'è un però: per la stessa struttura interna del soggetto della QM (il maschio) la nostra politica non sarà mai "nostra", noi non saremo mai in grado di fare un partito dei maschi contro il partito delle femmine. Noi (maschi) abbiamo una programmazione genetica a difendere il mondo femminile, a vedere le cose in senso ampio, ad includere senza escludere. Un maschio misogino è una contraddizione in termini.

Infatti tutti gli interventi sopra non rispondono alla domanda del topic partendo da ciò che siamo noi, ma dagli interessi generali: la possibilità per la società di sopravvivere, di riprodursi, ma potremmo anche elencare altre ragioni per cui cui noi riteniamo che la QM sia progressista: la parità dei diritti, la stabilità delle famiglie, la crescita economica, le uguali opportunità di carriera, di guadagno, etc.

Ma tutte queste sono ragioni, diciamo, conseguenti. La vera ragione per cui la QM è progressista è che essa rappresenta la presa di coscienza di un soggetto dei propri diritti conculcati.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #12 il: Novembre 14, 2016, 20:49:00 pm »
però ... c'è un però: per la stessa struttura interna del soggetto della QM (il maschio) la nostra politica non sarà mai "nostra", noi non saremo mai in grado di fare un partito dei maschi contro il partito delle femmine. Noi (maschi) abbiamo una programmazione genetica a difendere il mondo femminile, a vedere le cose in senso ampio, ad includere senza escludere. Un maschio misogino è una contraddizione in termini.

Infatti tutti gli interventi sopra non rispondono alla domanda del topic partendo da ciò che siamo noi, ma dagli interessi generali: la possibilità per la società di sopravvivere, di riprodursi, ma potremmo anche elencare altre ragioni per cui cui noi riteniamo che la QM sia progressista: la parità dei diritti, la stabilità delle famiglie, la crescita economica, le uguali opportunità di carriera, di guadagno, etc.

questo passaggio è stupendo.
in effetti è questa una grande differenza tra uomini e donne:
gli uomini pensano al generale. ad un criterio di giustizia, di equità.
per questo la violenza senza regola è ad esempio femminile mentre le società governate dagli uomini l'hanno sempre regolata.
per questo lo sconfitto è da rispettare in una maschia competizione mentre il disprezzo è ampiamente usato dalle donne.
gli uomini possono eccedere in volontà di potenza mentre le donne hanno un quid egoista.
anche nella valutazione dei singoli e delle passioni: gli uomini si fondono con una passione, la donna giudica l'uomo (e la passione) in base a quanto questa è ben giudicata dalla società. per questo sono quasi nulle le donne con passioni minortirarie, tipo essere nerd prima del 2000 quando davvero il nerd fantascienza e tecnologia era un isolato.
gli aspetti dei due generi  però sono complementari da sempre.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/