Autore Topic: Donald Trump 45° presidente degli USA  (Letto 38487 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TheObserver

  • Femminista
  • Utente
  • *
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #210 il: Febbraio 12, 2017, 07:53:11 am »
Vicus ti avevo già risposto circa un annetto fa:

Ho scritto, e lo ribadisco, che avrei votato la Clinton.
Perchè? Perchè dal mio punto di vista, è la meno peggio! Non sono una fans di Hillary, ma certamente non posso condividere le posizioni di Trump nei confronti dei LGBT.

.....

E come volevasi dimostrare ....

Di oggi la notizia:

"L'amministrazione Usa ha deciso di non difendere più davanti alla giustizia la linea Obama che permetteva di usare bagni e spogliatoi non secondo il sesso di nascita ma secondo la propria identità di genere"

http://www.repubblica.it/esteri/2017/02/12/news/trump_non_difendera_i_diritti_dei_transgender-158112452/?ref=HREC1-5


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #211 il: Febbraio 12, 2017, 10:47:34 am »
E come volevasi dimostrare ....

Di oggi la notizia:

"L'amministrazione Usa ha deciso di non difendere più davanti alla giustizia la linea Obama che permetteva di usare bagni e spogliatoi non secondo il sesso di nascita ma secondo la propria identità di genere"

http://www.repubblica.it/esteri/2017/02/12/news/trump_non_difendera_i_diritti_dei_transgender-158112452/?ref=HREC1-5
Un'ottima ragione per votare la Clinton! :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheObserver

  • Femminista
  • Utente
  • *
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #212 il: Febbraio 13, 2017, 05:17:27 am »
Un'ottima ragione per votare la Clinton! :D

Sarcasmo di bassa lega ... non ti si addice Vicus!

Ecco qualche buon motivo per cui avrei votato la Clinton:

Citazione
È successo, Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti. E non solo: i repubblicani ora hanno il pieno controllo di Camera e Senato. Questo significa che ci sono poche possibilità, almeno fino al 2020, di porre un freno agli attacchi che Trump e il suo vicepresidente Mike Pence faranno nei confronti dei diritti di molti, persone LGBT in primis.

Barack Obama ha usato in questi anni i suoi poteri esecutivi per implementare alcune politiche di non discriminazione, atteggiamento che Trump ha già promesso non porterà avanti. La piattaforma repubblicana approvata lo scorso anno contiene alcune delle misure più dure verso i diritti LGBT dai tempi di Ronald Reagan, tra le quali il divieto di adozione per le coppie dello stesso sesso, il divieto di riconoscimento del partner omosessuale come genitore dei propri figli biologici (anche in caso di convivenza), il divieto di vietare le terapie “riparative” per la “conversione” dei gay, l’affermazione del diritto di discriminare in base al proprio credo religioso.

Non è un caso che Trump non abbia mai inserito nel suo programma un solo rigo dedicato ai diritti dei gay e alle politiche di cura e prevenzione HIV/AIDS. Non solo: avendo promesso l’abolizione dell’assistenza medica obbligatoria universale introdotta da Obama, ci saranno milioni di americani senza copertura sanitaria e quindi impossibilitati a curarsi malattie croniche (tra le quali appunto l’HIV). Il suo vicepresidente Pence ha espressamente confermato il piano per smantellare le protezioni della presidenza Obama a favore delle persone LGBT come parte di un cambiamento che avverrà nei primi 100 giorni del nuovo esecutivo.

Trump si inoltre è impegnato a firmare il First amendment defence act, una legge promossa dai repubblicani che permette di perpetrare legittimamente la discriminazione delle persone LGBT sulla base delle proprie convinzioni. Donald Trump ha confermato più volte davanti ai gruppi cattolici che non porrà il veto alla legge, la quale “vieta al governo di intraprendere qualsiasi azione contro una persona sulla base di quello che essa crede o fa in accordo con i suoi convincimenti morali o religiosi”. La legge quindi permette di fatto la discriminazione delle persone LGBT in tutti i settori – dal lavoro ai servizi, dalle cure sanitarie all’istruzione – impedendo al governo di intervenire. Questa legge rende nulli gli ordini esecutivi di Obama che estendevano le norme anti-discriminazione ai fornitori di beni e servizi federali.

Mike Pence ha già annunciato che la questione delle persone transessuale e dei loro bagni sarà immediatamente risolta appena lui e Trump saranno operativi. Tra i progetti di legge che non vedranno più la luce va certamente citato l’Equality Act, un’estensione del Civil Rights del 1964 che vieta le discriminazioni basate sull’identità sessuale o l’orientamento sessuale. Ma quello che preoccupa di più è che Trump sceglierà nei prossimi quattro anni 2 o addirittura 3 giudici supremi su 9, spostando quindi per decenni (il posto di giudice supremo è assegnato a vita) l’asse in senso conservatore. Trump ha inoltre promesso di nominare un successore di Scalia, giudice che ha votato contro l’abolizione della sodomia e del matrimonio ugualitario.

Il progetto più inquietante è quello della abolizione del matrimonio omosessuale. Con il controllo del parlamento, una volta nominati i giudici supremi, basterà una semplice legge per portare all’abolizione del matrimonio omosessuale. Il primo tentativo di portare questa legge davanti ai giudici farà scattare il meccanismo di intervento della Corte Suprema, la quale a sua volta abolirà la sentenza storica del 2014.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #213 il: Febbraio 13, 2017, 07:59:58 am »
Observer per cortesia smetti di fare commenti sugli utenti e concentrati sugli argomenti. Non è la prima volta che lo dico.
Questo è un post di moderazione, se vuoi commentarlo per favore usa i messaggi privati.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #214 il: Febbraio 14, 2017, 10:51:20 am »
E come volevasi dimostrare ....

Di oggi la notizia:

"L'amministrazione Usa ha deciso di non difendere più davanti alla giustizia la linea Obama che permetteva di usare bagni e spogliatoi non secondo il sesso di nascita ma secondo la propria identità di genere"

http://www.repubblica.it/esteri/2017/02/12/news/trump_non_difendera_i_diritti_dei_transgender-158112452/?ref=HREC1-5

Mi sapresti spiegare in parole tue, chi è sessualmente uomo ma con un'identità di genere femminile? Cioè, in sintesi, basta fare un po' di crossdressing e nessuno potrebbe dire nulla se vado al bagno delle donne?

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #215 il: Febbraio 14, 2017, 16:28:41 pm »
E come volevasi dimostrare ....

Di oggi la notizia:

"L'amministrazione Usa ha deciso di non difendere più davanti alla giustizia la linea Obama che permetteva di usare bagni e spogliatoi non secondo il sesso di nascita ma secondo la propria identità di genere"

http://www.repubblica.it/esteri/2017/02/12/news/trump_non_difendera_i_diritti_dei_transgender-158112452/?ref=HREC1-5

Scelta assolutamente condivisibile. Al posto suo avrei fatto la stessa cosa (compreso tentare di riformare la nuova dottrina della psichiatria). Non si possono istituzionalizzare ed imporre a tutti i problemi identitari (e mentali) di una piccolissima minoranza di soggetti. Obama ha combinato un disastro sotto tutti i punti di vista ed ha dimostrato quanto sia pericoloso che un presidente ideologizzato imponga le pretese e le ossessioni di una piccola minoranza a tutti.

Offline TheObserver

  • Femminista
  • Utente
  • *
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #216 il: Febbraio 16, 2017, 10:13:33 am »
Mi sapresti spiegare in parole tue, chi è sessualmente uomo ma con un'identità di genere femminile? Cioè, in sintesi, basta fare un po' di crossdressing e nessuno potrebbe dire nulla se vado al bagno delle donne?

I cross-dressers o le drag-queen non hanno nulla a che vedere con l'essere transgender.
Chi si traveste in genere lo fa per esibizionismo, vanità, narcisismo, feticismo.
Ma il Dragging può anche essere considerata una forma d'arte.

Io, biologicamente, ho cromosomi maschili. Così sono nata e così morirò!
Tuttavia, come solo la mia fortuna poteva fare, madre natura mi ha simpaticamente fottuta  :)  e mi ha dato il cervello di una femmina!
Sono una transgender MTF: vuol dire che ho un cervello che ha una struttura  ed un'attività simili a quelle di una donna biologica.
si chiama  disforia di genere ed è  diagnosticabile medicamente e non è un costrutto sociale.
Essere transgender è  un fatto biologico, non una malattia mentale. Ed esistono solo due generi: maschile e femminile.
Tutte le altre etichette che sono nate, come non-binary, gender-fluid, gender-queer sono semplicemente delle assurdità a mio parere.
Su questo punto la comunità LGBT è comunque parecchio divisa.

Preso atto della mia condizione, non appena ho potuto ho cercato aiuto medico per transire e adattare il mio corpo, per renderlo il più simile possibile a quello di una donna. Nella mia singolarità  sono stata fortunata, perchè ho sempre avuto dei tratti molto femminili e adesso mi sento sulla strada giusta per perseguire la mia felicità e la mia realizzazione come persona.

Un saluto



Offline TheObserver

  • Femminista
  • Utente
  • *
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #217 il: Febbraio 16, 2017, 10:32:09 am »
Scelta assolutamente condivisibile. Al posto suo avrei fatto la stessa cosa (compreso tentare di riformare la nuova dottrina della psichiatria). Non si possono istituzionalizzare ed imporre a tutti i problemi identitari (e mentali) di una piccolissima minoranza di soggetti. Obama ha combinato un disastro sotto tutti i punti di vista ed ha dimostrato quanto sia pericoloso che un presidente ideologizzato imponga le pretese e le ossessioni di una piccola minoranza a tutti.

Obama ha fatto qualcosa degno di una società civile.

Il disastro lo sta facendo Trumph e tutti quelli che la pensano in linea, istituzionalizzando la discriminazione e magari, come vorresti fare tu, ripristinando pratiche come la camicia di forza per le persone Transgender o più precisamente Transex.



Sono queste le persone pericolose.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #218 il: Febbraio 16, 2017, 11:28:57 am »
Sono una transgender MTF: vuol dire che ho un cervello che ha una struttura  ed un'attività simili a quelle di una donna biologica.
Ci sono esami medici (intendo fisici) a dimostrarlo? Wikipedia descrive la 'disforia di genere' in altri termini:
https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_dell'identit%C3%A0_di_genere

Il DIG (disforia di genere) è catalogato fra i disturbi mentali del DSM-IV (Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali)
Il disastro lo sta facendo Trumph e tutti quelli che la pensano in linea, istituzionalizzando la discriminazione e magari, come vorresti fare tu, ripristinando pratiche come la camicia di forza per le persone Transgender o più precisamente Transex.

Sono queste le persone pericolose.

Non nascondiamoci dietro un dito, la lobby LGBT ha in mano il mondo: tocca sempre ricordare che impone il gender nelle scuole (abuso incostituzionale) e ha orchestrato una feroce campagna mediatica contro Barilla (causa eterofobia da Mulino Bianco) e persino Dolce e Gabbana.
Fin qui i fatti, il resto sono teorie e processi alle (inesistenti) intenzioni:
Citazione
come vorresti fare tu, ripristinando pratiche come la camicia di forza per le persone Transgender o più precisamente Transex.
Puoi citare il post dove Alberto proporrebbe camicie di forza?
Credo che nessun QMista che volesse esprimere opinioni come le mie o le sue durerebbe cinque minuti in un forum LGBT, dove peraltro non si sognerebbe nemmeno di intervenire per dare lezioni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #219 il: Febbraio 16, 2017, 15:53:46 pm »
Obama ha fatto qualcosa degno di una società civile.

Il disastro lo sta facendo Trumph e tutti quelli che la pensano in linea, istituzionalizzando la discriminazione e magari, come vorresti fare tu, ripristinando pratiche come la camicia di forza per le persone Transgender o più precisamente Transex.

Sono queste le persone pericolose.

Camicia di forza?? :huh: Chi ha parlato di camicia di forza? :huh: ...Comunque, su questo topic si parla di Donald Trump. Non facciamolo degenerare in discorsi diversi.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Donald Trump 45° presidente degli USA
« Risposta #220 il: Febbraio 16, 2017, 23:42:27 pm »
Io sono molto curioso di vedere cosa farà Trump, però non si può negare che lui pensi al popolo americano come Hitler pensava a quello tedesco... quindi dico, pieno appoggio, ma attenzione a certe derive
Sono d'accordo, in linea di massima.
Ho sempre sostenuto che a questo giro gli americani avrebbero dovuto scegliere tra il meno peggio e c'è da dire che la Clinton, oltrechè femminista fanatica, dava pure evidenti segni di squilibrio mentale. Quindi gli americani per me hanno effettivamente scelto il meno peggio.
Tra l'altro Trump ha appena iniziato, non credo che sia nè folle nè stupido, per me bisognerebbe aspettare un pò prima di dare giudizi. Per il momento ha avuto solo bastoni tra le ruote.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."