Mi sapresti spiegare in parole tue, chi è sessualmente uomo ma con un'identità di genere femminile? Cioè, in sintesi, basta fare un po' di crossdressing e nessuno potrebbe dire nulla se vado al bagno delle donne?
I cross-dressers o le drag-queen non hanno nulla a che vedere con l'essere transgender.
Chi si traveste in genere lo fa per esibizionismo, vanità, narcisismo, feticismo.
Ma il Dragging può anche essere considerata una forma d'arte.
Io, biologicamente, ho cromosomi maschili. Così sono nata e così morirò!
Tuttavia, come solo la mia fortuna poteva fare, madre natura mi ha simpaticamente fottuta
e mi ha dato il cervello di una femmina!
Sono una transgender MTF: vuol dire che ho un cervello che ha una struttura ed un'attività simili a quelle di una donna biologica.
si chiama disforia di genere ed è diagnosticabile medicamente e non è un costrutto sociale.
Essere transgender è un fatto biologico, non una malattia mentale. Ed esistono solo due generi: maschile e femminile.
Tutte le altre etichette che sono nate, come non-binary, gender-fluid, gender-queer sono semplicemente delle assurdità a mio parere.
Su questo punto la comunità LGBT è comunque parecchio divisa.
Preso atto della mia condizione, non appena ho potuto ho cercato aiuto medico per transire e adattare il mio corpo, per renderlo il più simile possibile a quello di una donna. Nella mia singolarità sono stata fortunata, perchè ho sempre avuto dei tratti molto femminili e adesso mi sento sulla strada giusta per perseguire la mia felicità e la mia realizzazione come persona.
Un saluto