In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Visioni diametralmente opposte su differenze di genere biologiche o apprese

<< < (2/4) > >>

Damocle:
Quello dell'autismo è un argomento che non ha ancora certezze assolute.

Tornando in topic, un altro autorevole sostenitore delle differenze di genere innate e contro i miti femministi dell'acquisizione culturale delle stesse è l'accademico americano Steven Rhoads col suo saggio "Taking sex differences seriously" tradotto per il mercato italiano con "Uguali mai. Quello che tutti sanno sulle differenze tra i sessi ma non osano dire".

Rhoads è un altro autore che è stato accusato di essere provocatorio e maschilista per aver esposto sue riflessioni sul maschile e femminile e le differenze di genere, perché come diceva Orwell: "Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario."

Ovviamente evito di citare i libri di Allan e Barbara Pease che sono più da intrattenimento.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 12, 2016, 15:34:22 pm ---Pare che l'autismo, pressoché sconosciuto fino a circa un secolo fa ed oggi in aumento esponenziale, derivi dall'esposizione a pesticidi e/o mercurio (conservante nei vaccini oggi somministrati in gran numero, già cinque alla nascita in USA).

--- Termina citazione ---

Vicus, perdonami, ma non credo sia saggio continuare a demonizzare i vaccini, che peraltro hanno salvato milioni di persone da malattie devastanti, invalidanti e mortali.
Io non sono un medico, ma mi risulta che le cause della suddetta malattia siano ben altre.

Jason:

--- Citazione da: Frank - Novembre 12, 2016, 16:17:34 pm ---Vicus, perdonami, ma non credo sia saggio continuare a demonizzare i vaccini, che peraltro hanno salvato milioni di persone da malattie devastanti, invalidanti e mortali.
Io non sono un medico, ma mi risulta che le cause della suddetta malattia siano ben altre.

Non ha detto che i vaccini di per sè sono la causa dell'autismo, ma che il thimerosal e altri conservanti contenuti in alcuni vaccini possono dare autismo .
Se un vaccino ( e ci sono) contiene quelle sostanze c'è un rischio sostanzioso di autismo , come testimonia l'associazione "Il sentiero di Nicola" .

Se un vaccino non le contiene allora si può stare tranquilli. Di sicuro fino a qualche anno fa , per ragioni a me sconosciute, non era diffuso l'utilizzo del mercurio .
E qualche anno fa non ripetevano ossessivamente che bisognava vaccinarsi contro malattie che, se pur fastidiose e con un piccolo rischio di complicanze tardive pericolose ( quali il morbillo, può dare a distanza di anni panencefalite subacuta sclerosante,  in piccolissime percentuali ) , comunque non sono mortali nè pericolose,  e in un certo senso "allenano" il sistema immunitario .

Vicus:
Condivido tutto, non ho nulla contro i vaccini ma per le sostanze contenute in alcuni di essi, spesso somministrati senza vera necessità.

Frank:

--- Citazione da: Jason - Novembre 12, 2016, 16:29:58 pm ---Non ha detto che i vaccini di per sè sono la causa dell'autismo, ma che il thimerosal e altri conservanti contenuti in alcuni vaccini possono dare autismo .
Se un vaccino ( e ci sono) contiene quelle sostanze c'è un rischio sostanzioso di autismo , come testimonia l'associazione "Il sentiero di Nicola" .

Se un vaccino non le contiene allora si può stare tranquilli. Di sicuro fino a qualche anno fa , per ragioni a me sconosciute, non era diffuso l'utilizzo del mercurio .
E qualche anno fa non ripetevano ossessivamente che bisognava vaccinarsi contro malattie che, se pur fastidiose e con un piccolo rischio di complicanze tardive pericolose ( quali il morbillo, può dare a distanza di anni panencefalite subacuta sclerosante,  in piccolissime percentuali ) , comunque non sono mortali nè pericolose,  e in un certo senso "allenano" il sistema immunitario .

Sì, Jason, tranquillo, ché ho letto benissimo cosa ha scritto Vicus.

--- Citazione ---Se un vaccino ( e ci sono) contiene quelle sostanze c'è un rischio sostanzioso di autismo , come testimonia l'associazione "Il sentiero di Nicola" .

Una domanda: sei un medico?
Te lo chiedo perché secondo altri medici non è esattamente così.

--- Citazione ---E qualche anno fa non ripetevano ossessivamente che bisognava vaccinarsi contro malattie

Ovvio, perché all'epoca non c'era ancora tutta l'odierna repulsione verso i vaccini, che secondo i soliti complottisti che affollano il web, sarebbero studiati per ammazzarci.
E vabbè...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa