Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
ritiro sociale - primato in europa
Vicus:
--- Citazione da: AnimaZen - Ottobre 12, 2024, 18:51:08 pm ---Io penso che una soluzione possibile a questo problema sia quella di tirare fuori talenti ed unicità di questi ragazzi,in modo che possano sentirsi valorizzati/apprezzati per qualcosa,ritrovando la voglia di vivere.
--- Termina citazione ---
E' senz'altro la via da percorrere, non facile in una società che tende sempre più a omologare
AnimaZen:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 12, 2024, 19:15:08 pm ---E' senz'altro la via da percorrere, non facile in una società che tende sempre più a omologare
--- Termina citazione ---
Ma "la società" non è un'entità a sé stante.... la facciamo noi,siamo noi,i singoli a farla. Quindi il problema a monte è sempre lo stesso:la famiglia. Se consideriamo una tipica famiglia degli anni '50 o '60,dove c'era una coppia genitoriale ben polarizzata,vediamo che venivano fuori ragazze molto femminili e uomini virili,perché prendevano il contributo di entrambe le figure e non venivano cresciuti in modo "interscambiabile" come si fa ora. Adesso,invece,grazie alle madri femministe pluridivorziate,vengono su ragazze uomizzate e ragazzini femminilizzati (qualsiasi atteggiamento maschile viene etichettato come tossico,quindi sono invitati a giocare con le Barbie),che poi diventano Hiky andando all'estremo.
Vicus:
La fa soprattutto la media dei nati
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa