In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

La senatrice del PD agli uomini: fatevi una pugnetta invece delle prostitute

<< < (5/6) > >>

bluerosso:
Riprendo questo 3d un po’ datato perché l’occasione era ghiotta. Un articolo un po’ datato anch’esso (2013) in cui una “compagna” di partito della Senatricia in questione, fa ventilare un'ipotetica marketta svolta per approdare in parlamento.

Ma daveeero!! Non si è mai visto![/size]

La Puglisi promise querela. :ohmy: Mi piacerebbe capire com’è finita..... :shifty:

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/03/16/news/donne_pd_rissa_sulla_carriera_nel_partito_alla_puglisi_sappiamo_perch_sei_l-54671855/

Donne Pd, rissa sulla carriera nel partito. Puglisi annuncia querela per consigliera Turci
Volano stracci su Facebook tra i Democratici bolognesi. Un consigliere comunale di Bologna, Daniela Turci, prende di mira la responsabile nazionale Scuola ("Sappiamo perché sei lì") e il segretario provinciale. E la neo senatrice annuncia querela

BOLOGNA - E' rissa a Bologna tra le donne del Partito Democratico. Motivo della discordia, la polemica degli scorsi giorni sullo stipendio di Francesca Puglisi, responsabile nazionale Scuola, assunta dal partito a 3.500 euro al mese. E su Facebook finisce in rissa. Dopo la richiesta di dimissioni per la dirigente arrivata da Manuel Ottaviano delle Acli, getta benzina sul fuoco la consigliera comunale di Bologna Daniela Turci, che sempre dal social network attacca così: "Quindi la maleducatissima signora Puglisi si dimise dal lavoro. Beh, ora ha un altro lavoro. Bene, e tutti sappiamo (forse) cosa ha fatto per arrivare sin lì".

Puglisi querela. Accuse pesanti, lanciate attraverso un lungo status che crea scompiglio in tutto il partito. La neo senatrice Puglisi ha così deciso di passare alle vie legali. "Un conto è la battaglia politica - scrive in una nota -, altro è la diffamazione". Perciò "ho dato mandato a miei legali di intraprendere le iniziative ritenute più opportune per tutelare me stessa e il Partito Democratico vista la gravità, lesività e conseguente rilievo giuridico delle riportate affermazioni della signora Turci", conclude.

Nel suo status su Facebook, la Turci attacca pure il segretario provinciale dei Democratici Raffaele Donini, che aveva difeso la Puglisi: "Mi chiedo come mai chieda rispetto per tutti e alla signora sia permesso offendere, soprattutto i dirigenti scolastici che odia da almeno dieci anni, lei che inneggiando al non rispetto della legge, all’illegalità, è stata promossa in tutti campi e in tutti i “sensi”. Il Pd è per l’illegalità nelle scuole? Pare di sì, ma io no. Bene allora avanti così, perderemo sicuramente altre elezioni

La requisitoria di Turci termina con altre allusioni ("Se volete far carriera fate le mamme arrabbiate, qualche protezione “particolarissima” e la carriera sarà assicurata"), e con un sarcastico grazie a Donini. Un affondo che il segretario commenta lapidario: "Questo livello di scontro personalistico nel Pd rappresenta per me e credo per iscritti, militanti ed elettori la più grande delle sofferenze. Mi pare si sia passato largamente il segno".

il post incriminato
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/03/16/foto/donne_pd_rissa_su_facebook-54681070/1/

L'immancabile solidarietà della sorellanza:
Valeria Fedeli, Emilia De Biasi, Laura Cantini, Donella Mattesini, Maria Grazia Gatti, Rosa Maria Di Giorgi, Rosanna Filippin, Nerina Diridin, Annalisa Silvestro, Monica Cirinnà, Venerina Padua, Anna Maria Parente, Patrizia Manassero, Pamela Orru, Stefania Pezzopane, Laura Puppato, Roberta Pinotti, Maria Cecilia Guerra, Rita Ghedini.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/03/19/news/senatrici_pd_puglisi-54906612/

Sardus_Pater:
Però quell'accusa veniva da un'altra donna. A volte il "patto vagineo" si incrina :shifty: .

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Agosto 25, 2017, 22:39:28 pm ---Però quell'accusa veniva da un'altra donna. A volte il "patto vagineo" si incrina :shifty: .

--- Termina citazione ---

hai detto bene, il patto vagineo si incrina.
sopratutto quando viene fuori la verità.
Tutte queste donne citate sono di evidente inacapacità professionale e hanno che salti fuori il vero e unico motivo per cui sono :
sono donne

bluerosso:
Tutto vero...

Però quello che volevo sottolineare è che la cara Puglisi si fa paladina contro la prostituzione dalla posizione di chi la prostituzione la pratica quotidianamente.
Che cos'è infatti (e non da oggi) la politica* se non la più alta e raffinata forma di prostituzione. E anche ben remunerata.

La mia non è una posizione moralistica. Tutt'altro.
Solo chi non criminalizza la prostituzione (vendita del corpo) può tutto sommato tollerare la politica (vendita del consenso).

Politica e prostituzione sono i mestieri più antichi del mondo.

*politica in senso di esercizio, attività. Il pensiero politico è altra cosa. Suppongo però estraneo alla Puglisi.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: bluerosso - Agosto 26, 2017, 13:21:28 pm ---*politica in senso di esercizio, attività. Il pensiero politico è altra cosa. Suppongo però estraneo alla Puglisi.

--- Termina citazione ---

E a molte donne affini alla sua corrente politica* :shifty: .

*anche a destra non si scherza

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa