Traduzione integrale , beccata da una pagina femministe ( il maschio beta) .
Divertente , questa subumana deride la "festa degli uomini" però ritiene che non si dovrebbe fare , con toni ironici. Ma se non si deve fare perchè ci scrive gli articoli su ? Mica le brucerà ?
PS ricordiamo che viene da uno dei peggiori paesi femministi del pianeta.
Ok che l'italia fa schifo in quanto a leggi e "discriminazioni positive" , ma ci sono paesi molto più feroci dell'italia .
----
Cinque modi di far sentire gli uomini extra speciali per questa Festa Internazionale degli Uomini
Ogni anno, l'8 Marzo segna la celebrazione globale della Festa Internazionale delle Donne. È un'occasione per le donne di tutto il mondo di radunarsi e riconoscere i nostri conseguimenti. È un'occasione per piangere le donne e le bambine uccise dalla violenza di genere. È un giorno che ci incoraggia a riflettere su quanta strada abbiamo fatto in termini di uguaglianza di genere e quanta strada dobbiamo ancora fare.
Ma dov'è la Festa Internazionale degli Uomini? si sente borbottare. Perché non abbiamo un giorno in cui si da' riconoscimento a noi? QUESTO È SESSISMO AL CONTRARIO!
Perché gli uomini non hanno un giorno speciale dell'anno per riconoscere quanto siano speciali e meravigliosi? Ci sarebbe la questione di come abbiano ogni singolo giorno per godersi la collezione completa di vantaggi che il patriarcato gli ha conferito, ma quelli sono giorni normali. Non sono giorni speciali. Perché non hanno un giorno speciale, come le donne? Non è giusto che le donne ne abbiano uno se gli uomini non possono avercelo anche loro. Dovrebbe essere EQUO. Tutti dovrebbero avere la stessa quantità di tutto, tranne quando si tratta di quote di lavoro e promozioni e film fatti su di loro e libri scritti su di loro e salari e il grado di serietà con cui si viene presi in tribunale perché tutte queste cose sono una questione di meriti e sono ovviamente molto diverse.
Ma ecco la buona novella, uomini! Le donne non hanno 363 giorni meno speciali all'anno di voi! Hanno in realtà 364 giorni meno speciali, perché voi avete già una Festa Internazionale degli Uomini. E indovinate un po'? È oggi! Congratulazioni, siete speciali.
Compagne donne, per aiutare a celebrare questa occasione molto, molto speciale, ho messo insieme una serie di modi in cui possiamo aiutare gli uomini nelle nostre vite a sapere che li amiamo e che pensiamo a loro mentre passano un altro giorno speciale a sentirsi i numeri uno.
1. Non li assillate!
Sentite, lo so che vi piace parlare. A tutte le donne piace parlare. Blah, blah, blah, anche se non c'e' nessuno ad ascoltare e spesso è così perché donne = noia. Ma oggi e' la sua festa. E se c'è un giorno dell'anno in cui lui non dovrebbe sopportare le vostre lagne, quel giorno è la Festa Internazionale degli Uomini. Non parlategli di quelle scarpe che avete visto la settimana scorsa e che dovete avere a tutti i costi. Non parlategli di nuovo di quanto sia seccante la vostra migliore amica, non e' interessato a questi pettegolezzi femminili. Non chiedetegli di aiutarvi con i piatti o il bucato o il bambino. Questa è la Festa Internazionale degli Uomini, il che significa un giorno libero per lui dalle faccende domestiche.
2. Allestite un evento sul posto di lavoro per celebrare gli uomini.
Probabilmente avete partecipato a una Festa Internazionale delle Donne o due. Beh, se siete una donna di sicuro. Pochi uomini tendono a presentarcisi perché é un evento un po' di nicchia, no? Quando ci vanno, solitamente si tratta di oratori o membri del governo locale e a volte entrambe le cose! Ma solo perché sono in pochi non vuol dire che non partecipino appieno. Alla fine fanno sempre domande su come gli uomini possano assumere un ruolo prominente nel movimento e adorano quel te' mattutino che le donne provvedono con tanti sforzi amorevoli, e c'e' sempre quella parte in cui tutti li ringraziano in modo speciale per essersi presentati.
Dimostrate il vostro amore e apprezzamento organizzando un evento simile sul posto di lavoro. Non preoccupatevi, probabilmente assomiglierà molto a quelli dell'8 marzo. Le donne fanno tutto il lavoro di pianificazione, organizzazione e cucina e gli uomini possono presentarsi e darsi pacche sulla schiena per congratularsi su quanto siano bravi. Assicuratevi di organizzare una sede più grande perché, anche se si presenterà lo stesso numero di donne per offrire sostegno, ci saranno molti più uomini perché per loro è più rilevante.
3. Riflettete su tutti i progressi fatti dagli uomini in un mondo che li opprime ogni giorno.
Per esempio, tutte le posizioni di leadership che riescono a mantenere nonostante tutte le avversità che affrontano. Che ne dite del modo in cui riescono a gestire il loro essere un membro adulto della compagnia con un giorno occasionale a fare da babysitter? O il coraggio che mostrano a camminare liberamente per le strade di notte, pur sapendo che potrebbero esserci delle ragazze ubriache in minigonna che li tenterebbero a fare quello che si aspettano tutti?
Un pensiero a tutti gli uomini che sono stati in grado di restare comodamente sopra al soffitto di cristallo della vita nonostante tutte le sfide che hanno dovuto affrontare per arrivarci. Eroi, tutti quanti.
4. Serata film
Agli uomini piace rilassarsi tanto quanto a tutte noi anche se non ci riescono tanto spesso perché il lavoro gli chiede davvero tanto. Portatelo a vedere un film stasera per fargli sapere che se lo merita. Lasciategli passare un po' di tempo con altri uomini, come quelli che hanno sempre delle storielle di uomini come loro che alla fine ottengono la ragazza perché se la meritano.
5. Non fermatevi alla Festa Internazionale degli Uomini
Quando si tratta degli uomini, è davvero importante fargli sempre sapere quanto li apprezziamo e li stimiamo. Sappiamo tutti che ci sono dei Mostri Cattivi là fuori, ma sai, il 99% degli uomini sono tanto bravi.* Se le donne possono parlare di violenza, misoginia, e altre cose da donne che accadono sempre a loro, dovrebbero farlo in un modo che non faccia star male gli uomini consciamente. Ecco perché propongo di creare anche una Festa Internazionale di Non Tutti gli Uomini. Possiamo fare una parata e una cerimonia di premiazione e inviteremo le donne a twittare tutte le cose buone che fanno gli uomini usando l'hashtag #vivagliuomini. Magari riusciamo a incastrarla in data 1° Aprile.
Buona Festa Internazionale degli Uomini! O, come la conosciamo altrimenti, Vita.
* Inserire fonte.