Autore Topic: Femminismo e Cristianesimo si stringono la mano  (Letto 19162 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: Femminismo e Cristianesimo si stringono la mano
« Risposta #45 il: Maggio 09, 2010, 22:46:03 pm »
Ok, allora diamo addosso anche alla chiesa; così, in 4 gatti contro il mondo intero, infine anche in lotta tra noi stessi, andremo certo lontano.
 :hmm:

Ma infatti il punto è proprio questo.
La nostra bella civiltà, la vogliamo salvare, o la vogliamo affossare?
Il resto segue.

Io, attualmente, non è che abbia tanto voglia di fare il bagnino... :sleep:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #46 il: Maggio 09, 2010, 22:47:32 pm »
A ragionarci bene, esiste qualcuno che possa dirsi dalla nostra parte?
Anche quelli di "Uomini Beta" non sono mica con noi: sono convinti che la donna e l'uomo sono uguali in tutto, tranne che per la forza fisica.
Ergo, come principio, sarebbero distanti anni luce da noi. E pure dalla chiesa. E dai maschi selvatici, i quali a loro volta non sono uguali a noi, al massimo dei cugini.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #47 il: Maggio 09, 2010, 22:53:18 pm »
Ma infatti il punto è proprio questo.
La nostra bella civiltà, la vogliamo salvare, o la vogliamo affossare?
Il resto segue.

Io, attualmente, non è che abbia tanto voglia di fare il bagnino... :sleep:

Non so, so che nn avremmo minimamente la forza per affossarla, quindi inutile battere in quella direzione. Piuttosto ci affosserebbero noi, avrebbero una gran bella scusa per farlo.
Abbiamo però la forza per modificarla, specie se riusciamo a non vedere come nemico chi nemico non è.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #48 il: Maggio 09, 2010, 23:35:27 pm »
Ok, allora diamo addosso anche alla chiesa; così, in 4 gatti contro il mondo intero, infine anche in lotta tra noi stessi, andremo certo lontano.
 :hmm:

Ma non si tratta di mettersi contro la chiesa o no. Io cerco per quanto possibile di vedere di ragionare sugli individui in sè piuttosto che sulla categoria di appartenenza. E allora, se ci sono uomini di chiesa sensibili e vicini alle tematiche di QM, ben venga. Però nemmeno possiamo pensare di far rifugiare la QM sotto la protezione della Chiesa, altrimenti si finirebbe per allontanare tutte quelle persone vicini e sensibili alla QM, ma laici se non addirittura anticlericali.

Citazione
A ragionarci bene, esiste qualcuno che possa dirsi dalla nostra parte

Ma come si può vedere anche in U3000 non c'è una convergenza su tutte le tematiche. Ad es. sulla Chiesa, non credo che tu abbia la stessa visione di un Les o di un Animus. Nulla di grave. Non si può pensarla allo stesso modo su ogni cosa.

Citazione
Anche quelli di "Uomini Beta" non sono mica con noi: sono convinti che la donna e l'uomo sono uguali in tutto, tranne che per la forza fisica.

Beh, non credo che Uomini Beta  neghi le diversità di genere(cmq, bisognerebbe chiedere a Marchi cosa dice a proposito), ma,secondo me, è giusto che di fronte alla legge, non si faccia differenza in termini di diritti e doveri tra i generi. Le differenze emergeranno via via, naturalmente. Ad es. nella Forze Armate, il femminismo ha imbrogliato le carte, cioè ha voluto in nome della "parità" l'ingresso delle donne, però allo stesso tempo ha ottenuto che le stesse usufruissero di minori vincoli per l'accesso, in barba proprio al concetto di parità.: con pari diritti e doveri e standard fisico-attitudinali tra uomini e donne, quante sarebbero le donne che riuscirebbero ad entrare nelle forze armate? Pochissime.  Così emergono le differenze tra i generi. ma non si può formulare una legge "questo lo possono fare solo gli uomini..questo lo possono fare solo le donne...".  Usciremmo perdenti. Invece con pari diritti e doveri, senza quote rosa, quote azzurre, e diavolerie varie, le differenza medie tra uomini e donne emergerebbero in tutta evidenza: vi sono mansioni in cui mediamente gli uomini sono più portati delle donne, e mansioni in cui mediamente le donne sono più portate degli uomini.
Questa è la vera Parità, non quella falsa e di comodo chiesta e ottenuta dalla feccia femminista.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Milo

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #49 il: Maggio 09, 2010, 23:56:01 pm »
se le differenze le forma la società e la storia le quote sono perfettamente e correttamente egualitarie secondo ideologia
maschi e femmine non hanno uguali diritti/doveri (per esempio tu non hai il diritto di partorire), ergo si va a botte di bilancino (secondo ideologia)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #50 il: Maggio 10, 2010, 00:46:27 am »
In breve:
NOn sono credente, per me la religione è un insieme di regole che influisce fortemente sulla società, ma che deve rispettare dei paletti imposti dalla stato laico.
La domanda che mi pongo è: quell'insieme di regole è femminista e/o matriarcale, quindi danneggia la QM?
La risposta che mi dò é:  no, quell'insieme di regole non è nè femminista nè matriarcale, propone una precisa visione delle cose, visione per la verità abbastanza saggia e corretta.
Quindi la religione cattolica è caso mai mia alleata -rispetto alla QM- e non mia nemica.
Punto.
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=12728744

Per il resto, concordo che il grosso merito di un sito come uominibeta (che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo) è far emergere le grandissime contraddizioni tra un sistema di "pari diritti e pari doveri" e la realtà oggettiva.
Il suddetto sistema è la classica coperta troppo corta che da qualunque parte la si tiri non basta mai a coprire tutto.
...se siamo pari allora è giusto fare le quote, perchè è giusto che le donne siano equamente rappresentate, alla pari con l'uomo. Ma se siamo pari allora non c'è bisogno delle quote, perchè la donna può comunque autorappresentarsi semplicemente proponendosi.
Ma la donna sembra che non si proponga. Allora c'è qualcosa che lo impedisce? Quindi bisogna eliminare questo qualcosa. Ma quel qualcosa non esiste, sembra, visto che siamo uguali e le possibilità, per legge, al momento sono le stesse. allora bisogna.... bisogna incoraggiare con (discrimin)azioni positive. ...Ma allora non è più un sistema di pari diritti... no no bisogna... bisogna fare che?!?
La coperta non è abbastanza lunga. L'errore evidentemente sta nel sistema.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #51 il: Maggio 10, 2010, 11:02:35 am »
Cattolicesimo e femminismo di massa non potranno mai andare d'accordo; forse potranno convergere dei singoli concetti di elite, ma è evidente che la Chiesa è tragicamente impopolare nell'epoca ginarchica in quanto è colei che "si oppone all'emancipazione sessuale femminile". Secondo i principi attuali "la donna deve essere libera di vivere la propria sessualità senza essere giudicata"; chissà se la religione si piegherà a questi capricci...

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #52 il: Maggio 10, 2010, 11:18:42 am »
@War e Red: non so se avete letto il mio post di prima. Io ho detto esplicitamente che il femminismo è matriarcato, mentre il cristianesimo è patriarcato. Eppure, pur partendo da versanti diametralmente opposti, convergono su un punto: la difesa ad oltranza della donna, in quanto, secondo la loro visione, soggetto "debole" a pescindere.

« Ultima modifica: Maggio 10, 2010, 11:22:40 am da icarus.10 »
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #54 il: Maggio 10, 2010, 21:49:32 pm »
E cosa vorrebbe rappresentare questo crocifisso? :hmm:

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #55 il: Maggio 10, 2010, 21:51:16 pm »
@War e Red: non so se avete letto il mio post di prima. Io ho detto esplicitamente che il femminismo è matriarcato, mentre il cristianesimo è patriarcato. Eppure, pur partendo da versanti diametralmente opposti, convergono su un punto: la difesa ad oltranza della donna, in quanto, secondo la loro visione, soggetto "debole" a pescindere.

Lo dice anche Warren Farrell. ^_^

Offline francy7x

• Affezionato
  • **
« Risposta #56 il: Maggio 10, 2010, 23:19:47 pm »
E cosa vorrebbe rappresentare questo crocifisso? :hmm:

Semplice, che alcune persone sono tanto, ma taaaaaanto malate.

Suggerisco uno psichiatra, e tanti... ma taaaaaanti psicofarmaci.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #57 il: Maggio 12, 2010, 18:14:45 pm »
Semplice, che alcune persone sono tanto, ma taaaaaanto malate.

Suggerisco uno psichiatra, e tanti... ma taaaaaanti psicofarmaci.

A chi di preciso?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #58 il: Maggio 12, 2010, 20:08:29 pm »

Per me è più naturale usare la dicotomia gusti sessuali femminili vs gusti sessuali maschili, oppure GSF vs equilibrio.
In quest'epoca, che è caratterizzata da forte squilibrio tra i due "statuti", il cristianesimo è il male e il sesso è il must. Il cristianesimo può essere scelto come alleato da un elite, ma non dalla massa ginarchica.
L'elite delle femministe, se esce dai binari, diventa impotente; un esempio perfetto è quell'articolo recente postato qui dove alcune consigliavano alle donne di non mettersi con gli uomini violenti e noi ci abbiamo riso sopra, perché questi discorsi, nonostante fossero giusti, fanno tenerezza per quanto inutili.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #59 il: Maggio 12, 2010, 20:23:19 pm »
Ma coloro che sono intervenuti in questo topic si sono mai presi la briga di leggere qualche rivista cattolica tipo il Messaggero di S.Antonio, Madre, Famiglia Cristiana e via dicendo?