In breve:
NOn sono credente, per me la religione è un insieme di regole che influisce fortemente sulla società, ma che deve rispettare dei paletti imposti dalla stato laico.
La domanda che mi pongo è: quell'insieme di regole è femminista e/o matriarcale, quindi danneggia la QM?
La risposta che mi dò é: no, quell'insieme di regole non è nè femminista nè matriarcale, propone una precisa visione delle cose, visione per la verità abbastanza saggia e corretta.
Quindi la religione cattolica è caso mai mia alleata -rispetto alla QM- e non mia nemica.
Punto.
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=12728744Per il resto, concordo che il grosso merito di un sito come uominibeta (che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo) è
far emergere le grandissime contraddizioni tra un sistema di "pari diritti e pari doveri" e la realtà oggettiva.
Il suddetto sistema è la classica coperta troppo corta che da qualunque parte la si tiri non basta mai a coprire tutto.
...se siamo pari allora è giusto fare le quote, perchè è giusto che le donne siano equamente rappresentate, alla pari con l'uomo. Ma se siamo pari allora non c'è bisogno delle quote, perchè la donna può comunque autorappresentarsi semplicemente proponendosi.
Ma la donna sembra che non si proponga. Allora c'è qualcosa che lo impedisce? Quindi bisogna eliminare questo qualcosa. Ma quel qualcosa non esiste, sembra, visto che siamo uguali e le possibilità, per legge, al momento sono le stesse. allora bisogna.... bisogna incoraggiare con (discrimin)azioni positive. ...Ma allora non è più un sistema di pari diritti... no no bisogna... bisogna fare che?!?
La coperta non è abbastanza lunga. L'errore evidentemente sta nel sistema.