Bhisma, ma tu linki una pagina tua, gestita da te, dove metti tra i siti della QM un certo femminismo a sud?
bella domanda. non ho idea perchè stia lì. se non era un fake satirico, è un errore credo.
Inoltre, tu perchè sostieni i curdi e il curdistan e non le soldatesse dell'esercito siriano?
perchè gli arabi mi stanno sul cazzo
i curdi sono un popolo senza una nazione indipendente da tempo.
se ti chiedi se ero favorevole ai bombardamenti, la risposta è no.
Inoltre, come puoi conciliare la qm con il tuo apprezzamento per la "socialdemocrazia" svedese?
perchè gli uomini sono quelli che vengono sacrificati per primi quando la società ha condizioni dure.
e la socialdemocrazia ha migliorato le condizioni generali e quindi quelle degli uomini.
in quanto al documentario, io non lo sopravvaluterei.
si tratta di un interessante punto di vista ma solo di un singolo punto di vista.
per usare una argomentazione simile al documentario: se in svezia si stesse così male, sarebbe gli svedesi ad emigrare all'estero e non gli stranieri (italiani compresi) ad andare in svezia
Sei italiano Bhisma, non sei svedese. Finiamola di incensare sempre questi popoli stranieri, soprattutto quelli femministi come gli svedesi. La QM, dato che sei uno dei vecchi della QM ha dei principi fissi, dei valori NON MODIFICABILI. Il relativismo, il sostegno all'uaar (notoriamente femministi), il sostegno ai radicali (5° colonna yankee in Italia e femministi dichiarati) non sono compatibili con gli interessi maschili. Ma comunque, rallegrati... Il tempo dei liberali relativisti finirà. Il 4 dicembre saggiamente gli italiani voteranno il no.
in ordine:
non sono un esperto di filosofia ma se dovessi definirmi mi definire pluralista, non relativista. io ho la mia idea e la applico. tu hai la tua idea e la applichi. cosa ben diversa dall'assenza di valori attuali.
io con gli uarrini non ci sono mai andato d'accordo. credo che dopo comunisti e i legaioli, sono il gruppo con cui ho litigato di più quando facevo tanti dibattiti online.
in quanto ai radicali, su molte cose sono pericolosi. ma lo scoglionamento generalizzato per la politica mi ha portato a sostenere singole battaglie. i radicali sono stati molto combattivi sulla questione carceri e sul garantismo. inutile che ti ricordi che gli uomini sono la maggioranza nei reietti della società (barboni, carcerati) e che subiscono il peso di un sistema legislativo assurdo.
ti sorprenderà inoltfe forse sapere, a contorno delle battaglie che ho sostenuto con i radicali, che essi non sono favorevoli alle quote rosa per legge e sono favorevoli alla revisione del diritto di famiglia in una forma molto più individualista (e quindi meno tutelante per la moglie)
Comunque, io non sono fascista. Ma di certo, pur conoscendo la storia del sud, non mi sento borbonico. Sono italiano. E non elogio i popoli civili. Ma forse il patriottismo è già fascismo per chi NON vuole muri, giusto milanesestanco?
grandi patrioti italiani furono socialisti come garibaldi e mazzini
ben diverso invece andar a fare guerre per conquistare altri popoli, e in questo nazionalisti, libberali e fascisti furono accumati.
anche io sono italiano, meridionale e non sono borbonico.
ma distinguo l'amore per la proprio cultura e la propria terra da strutture astratte e archetipi inesistenti.
(che poi.... io sono per il modello australiano sull'immigrazione da sempre e mi devo beccare di volta in volta del fascista e del comunista).
ora spegni la lampada da tavolo e appendi pure il trench da interrogatorio