In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

tutto Svezia: news e dati

<< < (2/5) > >>

Utente cancellato:
IMMIGRAZIONE

https://it.wikipedia.org/wiki/Svezia#Demografia

La popolazione della Svezia, ad aprile 2007, contava 9.131.425 abitanti.[20] Il gruppo etnico maggioritario sono gli Svedesi indigeni di origine germanica. Della popolazione della Svezia, il 16.7% (un milione e mezzo circa) ha uno o entrambi i genitori di origine straniera,[21] come conseguenza delle varie immigrazioni nel nord Europa (in prevalenza dalla Finlandia, dall'Estonia e dai paesi baltici), prima in termini di forza lavoro, e successivamente come profughi politici.

Pur essendo un paese compatto dal punto di vista etnico (le uniche minoranze sono i 15.000 Sami e i 35.000 Finni, storicamente residenti nel paese), la Svezia ha una popolazione eterogenea, determinata dai flussi immigratori. Gli immigrati sono 1.200.000 (di cui almeno un quarto di origine finlandese[22][23]): solo un quarto di questi ha ottenuto la nazionalità svedese, mentre tutti hanno il diritto di voto dal 1975. Per lunghissimo tempo la Svezia è stato un paese molto accogliente nei confronti degli immigrati. Negli ultimi anni, tuttavia, vi è un crescente malumore nei confronti degli immigrati, specie nelle regioni meridionali del paese[24][25], iniziatosi dopo alcuni scontri sfociati in guerriglia urbana (causati da estremisti islamici) nella città di Malmö[26][27].

-----------------------------------------------

http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php/Migration_and_migrant_population_statistics/it

Vicus:

--- Citazione da: bhishma - Novembre 23, 2016, 14:17:46 pm ---Negli ultimi anni, tuttavia, vi è un crescente malumore nei confronti degli immigrati, specie nelle regioni meridionali del paese[24][25], iniziatosi dopo alcuni scontri sfociati in guerriglia urbana
--- Termina citazione ---
Mi riferivo proprio a questo.

Utente cancellato:

--- Citazione da: Vicus - Novembre 23, 2016, 14:08:34 pm ---Forse non nelle banche (dove presto potrebbero esserci solo ragnatele), ma nelle strade: la Scandinavia ha crescenti problemi di contenimento della violenza migratoria.
Il difetto dela tecnocrazia è che vuole instaurare una perfezione glaciale prescindendo dalle radici culturali del popolo (quando non lo affama come altrove). Ma l'uomo non può essere ridotto a un'equazione e simili utopie durano poco.
Un esempio più riuscito di socialdemocrazia sembra essere il Canada.

--- Termina citazione ---

ad occhio e croce direi che la moneta digitale non serva contro la speculazione finanziaria ma contro la piccola evasione e il piccolo crimine.
cmq io ho deciso proprio in queste sere che metterò una (piccola) parte dei risparmi in oro. non si sa mai. neanche mi piace sottostare completamente ai bit.

in ogni caso, questi dei dati sulla microcrominalità in europa:

tasso omicidi:

tasso reati violenti:

tasso furti nelle abitazioni

tasso veicoli rubati

Utente cancellato:
ABUSO ALCOL

Consumo di alcol pro capite nella popolazione adulta (15 anni e più) dell'Unione Europea (2009) - Fonte: Alcohol in the European Union 2012

---------------------------------

commento mio:  il consumo di alcol non è sufficiente per avere una buona idea.  bisognerebbe trovare una mappa/classifica dei Paese dove si ubriacano di più

Utente cancellato:
ABORTO

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa