Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?

<< < (3/14) > >>

Stealth:
Credo che qui si intendano quegli uomini che considerano le donne solo come oggetti sessuali per una loro visione cosciente e consapevole dell'altro sesso, una filosofia di vita insomma, non come semplice pulsione istintiva.

icarus.10:

--- Citazione da: LesPaul - Maggio 01, 2010, 16:01:44 pm ---

Quello che ho voluto dire è che non deve essere cosniderato uno scandalo a priori se vediamo le donne, ogni tanto, come "oggetti sessuali" e non dobbiamo sentirci in colpa per questo. Nè deve, per questo motivo, essere considerato un danno per la QM.

--- Termina citazione ---

Infatti, qui concordo.. Purtroppo il desiderio sessuale maschile viene colpevolizzato tirando in ballo lo "sfruttamento del corpo femminile" e la "donna-oggetto".

Un altro discorso è invece è considerare un uomo o una donna sempre solo e soltanto come un "usa e getta". E qui è sbagliato.

Utente Cacellato:

--- Citazione da: icarus.10 - Maggio 01, 2010, 16:13:52 pm --- considerare un uomo o una donna sempre solo e soltanto come un "usa e getta". E qui è sbagliato.

Si... perfettamente d'accordo!

Stealth:

--- Citazione da: icarus.10 - Maggio 01, 2010, 16:13:52 pm ---Un altro discorso è invece è considerare un uomo o una donna sempre solo e soltanto come un "usa e getta". E qui è sbagliato.

Credo che il sondaggio si riferisca a questi casi.

icarus.10:

--- Citazione da: Giubizza - Maggio 01, 2010, 16:49:04 pm ---Credo che il sondaggio si riferisca a questi casi.

a)Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali.

b) Gli uomini che vedono le donne solo come oggetti sessuali.

Dove nel primo caso, "oggetto" vuol più che altro dire un complemento oggetto, cioè come persona desiderata sessualmente.

Nel secondo caso, invece, semplicemente un corpo e niente di più.  

Io quando ho votato il sondaggio mi riferivo al caso b)

Beh, bisogna chiedere a Jason cosa volesse dire, ma vedo che si è chiarito il punto.
Ad ogni modo è stato positivo analizzare il  punto a)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa