Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?
icarus.10:
--- Citazione da: icarus.10 - Maggio 01, 2010, 16:57:47 pm ---
--- Termina citazione ---
Red-:
...Io non vedo la donna solo come un oggetto sessuale.
La donna infatti va bene anche per cucire, cucinare, lavare, stirare, eccetera.
:D
..Scherzo.
:D
Stealth:
--- Citazione da: icarus.10 - Maggio 01, 2010, 16:57:47 pm ---
a)Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali.
b) Gli uomini che vedono le donne solo come oggetti sessuali.
Dove nel primo caso, "oggetto" vuol più che altro dire un complemento oggetto, cioè come persona desiderata sessualmente.
Nel secondo caso, invece, semplicemente un corpo e niente di più.
Io quando ho votato il sondaggio mi riferivo al caso b)
Beh, bisogna chiedere a Jason cosa volesse dire, ma vedo che si è chiarito il punto.
Ad ogni modo è stato positivo analizzare il punto a)
Anche io quando NON ho votato il sondaggio ho pensato al caso b). :D Anche perché mi sembrerebbe strano chiedere se gli uomini etero siano una danno per la QM. :lol:
Animus:
--- Citazione da: LesPaul - Maggio 01, 2010, 14:45:59 pm ---No! Giacché gli uomini non vedono le donne come oggetto sessuale per una depravazione mentale loro, ma proprio perché è la natura a spingerli verso tale modo di immaginare la femmina a scopi riproduttivi e di sopravvivenza della specie.
Quoto Les perché ha centrato il punto.
Lo spermatozoo quando punta l'ovulo lo vede come un oggetto (cioè un bersaglio) ?
Ovvio.
E l'ovulo, come lo vede lo spermatozoo?
Semplicemente non lo vede.
Aumentando il fattore di scala, le cose non cambiano.
Però è sbagliato identificare l'una in oggetto, l'altro in soggetto, per questo ho usato varie volte la metafora planetaria, identificando il principio maschile come un corpo di massa leggera e dotato di velocità (il satellite, la cometa, il meteorite,etc.) , ed il principio femminile come il corpo dotato di massa pesante e di di forza gravitazionale attrattiva.
E si vede come a questa scala, ancora più grande, la dinamica sia esattamente la stessa che a quella microscopica dei gameti.
Se infatti togliamo l'ovulo....gli spermatozoi si fermano.
Insomma, uno ( il maschile) è un soggetto attivo, l'altro (il femminile) è un soggetto attrattivo.
E' questa una logica a due soggetti, che dovrebbe prendere il posto di quella soggetto/oggetto.
--- Citazione da: Giulia - Maggio 01, 2010, 16:12:46 pm ---mah...non è facile rispondere a questa domanda...
Infatti .... manca l'opzione giusta. ;)
ilmarmocchio:
Animus : E' questa una logica a due soggetti, che dovrebbe prendere il posto di quella soggetto/oggetto.
Infatti. Questa e' la dinamica M-F . L'unica sana e necessaria
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa