Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?

<< < (6/14) > >>

Jason:

--- Citazione ---"aiutano" la QM.
--- Termina citazione ---

:hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: non credo proprio...anzi secondo è uno dei principali ostacoli alla QM. Hai mai fatto caso che quello della donna oggetto è un tema molto caro alle associazioni femministe ? Ed è una delle pochissime cose a cui do loro ragione...
La donna oggetto è voluta dalla TV, non dagli uomini...

--- Citazione ---Bisogna estirpare ancora il concetto di "dama" e "cavaliere" ancora tremendamente presente nella nostra società.

Secondo me sono a forte rischio di caduta...vedi infatti le lamentele di molte donne:

1) Gli uomini non corteggiano più
2) Gli uomini non fanno più i cavalieri
3) Gli uomini non si sanno più relazionare con noi donne

Ecc Ecc

francy7x:
A questo punto bisognerebbe chiarire (o definire meglio) di che cosa parliamo quando diciamo: la Q.M.

Questo lo dico perchè le repliche che ho letto in questo post sono così diverse fra loro a livello "sostanziale" da mettermi in difficoltà di interpretazione.

Vi chiedo: che cos'è per voi la Q.M.?

Può sembrarvi una domanda banale, ma vi assicuro non lo è, anzi.

In questo caso sarebbe interessante (e opportuno) l'intervento dei "vecchi saggi"... per così dire.

Io non lo sono (e comunque ho iniziato da pochissimo a seguirvi), quindi passo la mano e attendo curioso una risposta (o una definizione) ben precisa, se esiste.

Cancellato:

--- Citazione da: Zoltan2 - Maggio 06, 2010, 11:11:30 am ---Anzi, secondo me gli uomini che vedono le donne solo come oggetti sessuali in un certo senso "aiutano" la QM.

Un uomo che vede sempre la donna solo come un oggetto sessuale, tenderà a trattarla per quello che principalmente è.

Poi cosa fondamentale: questi uomini non cadranno tanto facilmente in eccessiva adorazione o eccessiva infatuazione.

Bisogna estirpare ancora il concetto di "dama" e "cavaliere" ancora tremendamente presente nella nostra società.

Concordo in pieno su questi passaggi di Zoltan2.

icarus.10:

--- Citazione da: Jason - Maggio 06, 2010, 12:24:04 pm ---
La donna oggetto è voluta dalla TV, non dagli uomini...

Condivido con te.
Ciò che però dobbiamo smascherare è la menzogna femminista che afferma che in tv l'immagine che traspare della donna è solo quella di "donna-oggetto". Ma ciò è falso. Perchè oltre olle alle veline, vi è anche e soprattutto un' altra immagine della donna. Una esaltazione totale della figura femminile: sempre innocente,  più brava, più intelligente degli uomini,ma ahimè, da questi ultimi, oppressa.

Ricordiamo che la l'immagine della donna che deve trasparire dalla tv, è dettata e pilotata dalle direttive del ministero delle pari opportunità e dai tanti decreti "salva-donne" approvati di volta in volta all' unanimità dal parlamento. Questa immagine pilotata della figura femminile la si nota soprattutto nelle fiction: lei è sempre dalla parte del bene, più saggia e accorta delle figure maschili che interpretano la parte del bene("dietro un grande uomo vi è una grande donna"), quasi mai, interpreta figure negative(o se le interpreta, sono piuttosto marginali rispetto alla trama).

Inoltre, in questi ultimi periodi è stata mandata in onda la fiction "una donna detective". Una vera e propria opera di esaltazione della figura femminile.

Il fatto che non hanno abolito le trasmissioni con Veline-simbolo della "donna-oggetto"- è proprio una conferma di ciò che ho sempre detto: la PSF(provocazione sessuale femminile) è fonte di guadagno e potere femminili.

Giulia:

--- Citazione ---Il fatto che non hanno abolito le trasmissioni con Veline-simbolo della "donna-oggetto"- è proprio una conferma di ciò che ho sempre detto: la PSF(provocazione sessuale femminile) è fonte di guadagno e potere femminili.
è anche vero che se le femministe si impegnano a censurare la donna-oggetto dalla tv ...poi come si fa ad accusare la tv maschilista,  di trattarle come un oggetto sessuale? :doh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa