Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?
Zoltan2:
--- Citazione da: francy7x - Maggio 08, 2010, 13:30:41 pm ---Ragazzi, cerchiamo di definire bene il concetto di oggetto sessuale: vedere una persona come un oggetto sessuale equivale a vederla come un "pupazzo", dopodichè:
- Lei poi vuole stare insieme a te perchè con te sta bene? Non ti interessa.
- Lei vuole parlare con te? Non ti interessa.
- Lei vorrebbe andare al cinema o da qualche altra parte con te? Non ti interessa.
- Lei si è affezionata a te e il tuo rifiuto la fa stare male? Non ti interessa.
Ergo, finito il rapporto sessuale, la rivesti e la rispedisci a casa.
Quindi, quando parliamo di oggetto sessuale, io intendo questo : di una persona non te ne importa niente, neanche se subito dopo finisce sotto una macchina, perchè tanto di oggetti sessuali è pieno il mondo.
Se per voi non è così, allora definite il vostro concetto di "oggetto sessuale".
--- Termina citazione ---
Sì, più o meno questo è il mio concetto di "oggetto sessuale".
Comunque questo è un estremismo alquanto raro e forse assurdo: di solito anche gli uomini più convinti trovano nella donna non solo piacere sessuale ma anche compagnia e supporto.
Certo, la componente sessuale è la principale, ma un buon 20-30% minimo di altre ragioni "di contorno" c'è sempre.
Difficile trovare due persone che si vedono principalmente per il sesso ma che non si parlino mai, che non si scambino mai affetto, che non stiano assieme anche un po' per compagnia... :)
Giulia:
ma se un meteorite disintegra la mia bici io ci sto malissimo. :cry:
Zoltan2:
--- Citazione da: Giulia - Maggio 08, 2010, 14:14:33 pm ---ma se un meteorite disintegra la mia bici io ci sto malissimo. :cry:
--- Termina citazione ---
;)
Red-:
Boh... ragionandola logicamente, se la donna fosse solo un oggetto sessuale, allora basterebbe un manichino ben costruito nei dettagli;
...E questi manichini esistono ma, stranamente, non si sente nessuno dire che si farà bastare quello per tutta la vita.
Oppure ancora, se la donna fosse solo un oggetto sessuale, allora ognuno potrebbe "risolvere la questione" semplicemente frequentando prostitute, ma (secondo "ma") non si sente nessuno dire che basta quello per tutta la vita. Anzi, molti (pure qui) si rifiutano per principio di frequentare prostitute.
Per me, se "svuoti" totalmente un corpo dalla sua anima, esso perde rapidamente ogni interesse, anche sessuale. Il vedere la donna principalmente come un oggetto sessuale è però un ottimo espediente per evitare guai di tipo sentimentale, e questo è funzionale allo scopo di conoscere, contattare, sperimentare, vivere. Splendido espediente architettato da madre natura allo scopo ultimo di perpetuare la specie. Cmq sempre di espediente si tratta.
Secondo me era una splendida sfida che esiteva prima del neofemminismo, dove lui tentava di far sesso e basta, lei tentava invece di coinvolgerlo emotivamente; a volte vinceva l'uno e a volte l'altra, in un bel gioco di equilibri, oggi scomparso.
Io penso che l'anima della donna d'oggi (la liberata) sia molto meno interessante e...attraente di quella di un tempo.
Jason:
--- Citazione ---Per me, se "svuoti" totalmente un corpo dalla sua anima, esso perde rapidamente ogni interesse, anche sessuale.
--- Termina citazione ---
Esatto, tanto vale prendersi una bambola sintetica e basta. Bel risultato di merda, scopare con un pezzo di plastica non è il massimo della vita...
--- Citazione ---Secondo me era una splendida sfida che esiteva prima del neofemminismo, dove lui tentava di far sesso e basta, lei tentava invece di coinvolgerlo emotivamente; a volte vinceva l'uno e a volte l'altra, in un bel gioco di equilibri, oggi scomparso.
--- Termina citazione ---
Secondo me è un gioco di equilibri squallido.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa