Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?

<< < (2/14) > >>

Jason:

--- Citazione da: icarus.10 - Maggio 01, 2010, 14:51:42 pm ---
Per "oggetto sessuale", intendevamo dire considerare la donna solo ed esclusivamente come qualcosa su cui si può fare solo e soltanto sesso. Altrimenti sarebbe da buttare.

Siamo esseri umani mica bestie.

--- Termina citazione ---

Esatto, io non riesco a vedere le donne solo come oggetti sessuali , mi vergogno di chi pensa sempre e solo alla figa ( non che non mi piaccia anzi...).

E poi, LesPaul, i figli sono abituati a vedere i genitori come due persone che si amano. E' la mentalità di oggi che ha rovinato tutto.

Jason:

--- Citazione ---Non posso votare perché sono un pirata ed un signore, :lol:

Quindi sei come Dottor Jekyll e Mr. Hyde  :D :D :D :D

--- Citazione ---però anche secondo me sono un danno.
E poi io non confondo il sesso con l'amore! :cool: :D :lol:
Bene...

Stealth:

--- Citazione da: Jason - Maggio 01, 2010, 15:04:24 pm ---Quindi sei come Dottor Jekyll e Mr. Hyde  :D :D :D :D

Un po'...

//www.youtube.com/watch?v=IOO5pJFKkRU
 :P

Utente Cacellato:

--- Citazione da: LesPaul - Maggio 01, 2010, 14:45:59 pm ---E' chiaro che poi siamo anche esseri pensanti e con le donne occorre rapportarsi anche ad altri livelli, limitando l'immagine di "oggetto sessuale" ai soli aspetti legati alla seduzione e al desiderio.

Quello che avete detto è chiaro e lo condivido. Ho solio spostato l'accento sul PERCHE' vediamo le donne come oggetti sessuali a livello istintivo!
Ripeto: è chiaro che abbiamo una psicolgoia molto più complessa ed elevata degli altri animali e che quindi intervengano tante componenti (sentimenti, soprattutto).

Quello che ho voluto dire è che non deve essere cosniderato uno scandalo a priori se vediamo le donne, ogni tanto, come "oggetti sessuali" e non dobbiamo sentirci in colpa per questo. Nè deve, per questo motivo, essere considerato un danno per la QM.

Giulia:
mah...non è facile rispondere a questa domanda...di solito gli altri ti vedono quasi come sei o ti mostri "tu".
se vedo una suora,  tendo a dare un giudizio, superficiale...(perché non mi metto a conoscere ogni tizio o tizia che incontro) e gli do un giudizio automatico: quella è una suora... è lei però che si mostra in quelle vesti da suora, poi magari non ha un carattere conformane all'aspetto esteriore...
per cui...mica è facile rispondere...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa