Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?
Stealth:
Io non so cosa si estirperà in futuro e cosa no, so solo ciò che io gradisco oppure no.
Quando me ne teneva di avere a che fare con le donne ho sempre seguito la via diretta: "Mi piaci, io ti piaccio?", in caso di risposta affermativa discutere sulle aspettative che ognuno aveva nei confronti dell'altro.
Vabbé, ora l'ho detta semplice semplice, ovviamente nei casi reali le cose si svolgevano in maniera più rilassata e "diluita" nel tempo.
Zoltan2:
--- Citazione da: Giubizza - Maggio 09, 2010, 11:54:06 am ---Io non so cosa si estirperà in futuro e cosa no, so solo ciò che io gradisco oppure no.
Quando me ne teneva di avere a che fare con le donne ho sempre seguito la via diretta: "Mi piaci, io ti piaccio?", in caso di risposta affermativa discutere sulle aspettative che ognuno aveva nei confronti dell'altro.
Vabbé, ora l'ho detta semplice semplice, ovviamente nei casi reali le cose si svolgevano in maniera più rilassata e "diluita" nel tempo.
--- Termina citazione ---
Ok, adesso è più chiaro.
Anche io sono totalmente contro il "rincorrere" qualcuna.
Ci sono tre diverse vie: La prima è quella in cui una persona si interessa ad un'altra ma questa non ne vuole proprio sapere. La seconda è che una persona se ne interessa ad un'altra e quest'ultima si aspetta di essere corteggiata prima che lei possa mostrare interesse (se forse lo mostrerà). La terza via è quella in cui vi è un forte interesse fin da subito da ambo le parti.
La prima via una persona esperta può evitarla a priori capendo che non ha possibilità e che la persona a cui è interessata non è interessata a lui/lei.
La seconda via è quella in cui molti uomini si arenano nel tentativo di raggiungere il cuore di una ragazza solitamente di livello alto. E' la via che richiede sforzi, corteggiamento, fatiche senza la sicurezza di risultato.
La terza è quella che hai citato tu ed è quella che preferisco.
Se per "giochi di seduzione" si intende un interesse quasi unilaterale che deve "convincere" appunto tramite questi "giochi" l'altra parte, allora mi vedo d'accordo sul fatto che siano un'usanza da evitare.
Da evitare semplicemente perché è il frutto dello stereotipo della cavalleria, del corteggiamento, dell'innalzamento della donna a premio "divino".
Se per "giochi di seduzione" si intendono quegli scambi, quei giochi che ci sono fra due persone che mostrano un interesse simile nei confronti l'uno dell'altro allora mi sembra che questo tipo di seduzione sia innocente e anche molto divertente.
Red-:
--- Citazione da: Giubizza - Maggio 09, 2010, 11:54:06 am ---Io non so cosa si estirperà in futuro e cosa no, so solo ciò che io gradisco oppure no.
Quando me ne teneva di avere a che fare con le donne ho sempre seguito la via diretta: "Mi piaci, io ti piaccio?"
Una domanda del genere serve quasi a nulla ed è anzi controproducente perchè:
1- il suo concetto di "mi piaci" è molto diverso dal tuo.
2- la metti in forte imbarazzo con una risposta etremamente impegnativa, che in ogni caso non si farà alcuno scrupolo a rinnegare in seguito, esponendoti a forte delusione
3-ti metti dalla parte "del debole", perchè dicendo che ti piace la metti su un piedistallo
4- potresti invece chiedere "vieni a mangiare una pizza con me?" Se non gli piaci almeno un pò non ti risponderà mai di sì, a meno che non stia morendo di fame.
5- in ogni momento lei potrà cambiare idea sul suo "mi piaci" anche soltanto se nota che porti i calzini bianchi, per esempio.
6- una domanda del genere nasce dall'idea secondo cui "siamo uguali, diversi solo fisicamente". Un concetto errato e falso, voluto probabilmente da qualcuno, allo scopo di dividere e non di unire.
7- lei ti seduce principalmente col suo aspetto fisico, tu la seduci principalmente col tuo comportamento.
Ps.
Anche io non so cosa ci riserverà il futuro, pure io dico solo quello che penso, che credo sia corretto dire perchè è la realtà. Poi a volte è una realtà che non gradisco, ma questo non cambia una virgola nel mondo là fuori.
Cancellato:
--- Citazione da: Red- - Maggio 09, 2010, 14:21:42 pm ---Una domanda del genere serve quasi a nulla ed è anzi controproducente perchè:
Questo è risaputo fin dall'inizio da entrambi; il "mi piaci" si fa capire a chiare lettere senza equivoci ma non si spiattella davanti a freddo; dopodichè si attende la mossa dell'avversario.
--- Citazione da: Red- - Maggio 09, 2010, 14:21:42 pm ---2- la metti in forte imbarazzo con una risposta etremamente impegnativa, che in ogni caso non si farà alcuno scrupolo a rinnegare in seguito, esponendoti a forte delusione
Non credo Giubizza intendesse un quiz stile Mike Buongiorno; ci sono modi per dichiarare in modo diretto quel.. "mi piaci" pretendendo relativa risposta (che poi può sicuramente essere tergiversante) senza far "sbiancare" la controparte.
--- Citazione da: Red- - Maggio 09, 2010, 14:21:42 pm ---3-ti metti dalla parte "del debole", perchè dicendo che ti piace la metti su un piedistallo
Esagerato.
--- Citazione da: Red- - Maggio 09, 2010, 14:21:42 pm ---4- potresti invece chiedere "vieni a mangiare una pizza con me?" Se non gli piaci almeno un pò non ti risponderà mai di sì, a meno che non stia morendo di fame.
Con l'attuale crisi economica, massimo si propone l'aperitivo. Quella è l'ultima occasione da ..."concedere". Se tergiversa ancora e non si scopa dopo due ore mollala subito.
--- Citazione da: Red- - Maggio 09, 2010, 14:21:42 pm ---5- in ogni momento lei potrà cambiare idea sul suo "mi piaci" anche soltanto se nota che porti i calzini bianchi, per esempio.
Regola basilare; di aperitivi massimo se ne prende uno. Poi la giostra cambia giro di..."rotazione".
--- Citazione da: Red- - Maggio 09, 2010, 14:21:42 pm ---6- una domanda del genere nasce dall'idea secondo cui "siamo uguali, diversi solo fisicamente". Un concetto errato e falso, voluto probabilmente da qualcuno, allo scopo di dividere e non di unire.
Verissimo.
--- Citazione da: Red- - Maggio 09, 2010, 14:21:42 pm ---7- lei ti seduce principalmente col suo aspetto fisico
Finchè l'uomo ha 30 anni, sì; dopo subentra altro.
Stealth:
--- Citazione da: Red- - Maggio 09, 2010, 14:21:42 pm ---Una domanda del genere serve quasi a nulla ed è anzi controproducente perchè:
2- la metti in forte imbarazzo con una risposta etremamente impegnativa, che in ogni caso non si farà alcuno scrupolo a rinnegare in seguito, esponendoti a forte delusione
3-ti metti dalla parte "del debole", perchè dicendo che ti piace la metti su un piedistallo
4- potresti invece chiedere "vieni a mangiare una pizza con me?" Se non gli piaci almeno un pò non ti risponderà mai di sì, a meno che non stia morendo di fame.
5- in ogni momento lei potrà cambiare idea sul suo "mi piaci" anche soltanto se nota che porti i calzini bianchi, per esempio.
6- una domanda del genere nasce dall'idea secondo cui "siamo uguali, diversi solo fisicamente". Un concetto errato e falso, voluto probabilmente da qualcuno, allo scopo di dividere e non di unire.
7- lei ti seduce principalmente col suo aspetto fisico, tu la seduci principalmente col tuo comportamento.
Ps.
Anche io non so cosa ci riserverà il futuro, pure io dico solo quello che penso, che credo sia corretto dire perchè è la realtà. Poi a volte è una realtà che non gradisco, ma questo non cambia una virgola nel mondo là fuori.
Beh, anche io ho qualcosa da dire:
1. il mio obiettivo non è "ottenere" una donna a tutti i costi, ma, diciamo così, "sbloccare" una situazione;
2. t'assicuro che nonostante il punto 1. in genere mi è andata "bene", nel senso che in genere ho ricevuto risposte affermative, non è mia abitudine parlare a vanvera. Ogni cosa che io dico ha passato il vaglio della prova reale, io non mi limito a fare congetture. ;)
3. è ovvio che il mio modo di esporre la cosa fosse piuttosto sintetico, l'ho pure detto;
4. prima di chiederle qualcosa ovviamente ci siamo già frequentati e io l'ho già osservata e selezinata, non è che lo dico alla prima che capita;
5. è ovvio che spesso si finisce col mangiare una pizza o qualcosa insieme, ma questo è un altro discorso;
6. il fatto che lei mi piaccia non vuol dire che sia disposto a fare follie per lei;
7. non so come io "seduco" e a dire il vero non mi è mai interessato più di tanto, ma di certo lei mi seduce col suo comportamento. lLaspetto fisico per me è piuttosto secondario, seppure ovviamente ha la sua importanza. Io parlo per ME s'intende, non ho l'abitudine di farmi portavoce del "genere maschile". :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa