In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo

Cosa si rischia con l'ideologia gender

<< < (9/11) > >>

TheObserver:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 21, 2017, 11:33:52 am ---
- Approvi che nelle scuole i bambini siano costretti a travestirsi da donna ?


--- Termina citazione ---

Costretti... è un termine che mi obbliga a rispondere: NO!
Ovviamente se vi sono casi di costrizione fisica vanno condannati sempre.
Ma quando parli di costrizione a vestirsi da femminnuccie, dovresti essere onesto, e dire che si tratta in realtà di giochi di ruolo educativi, per far comprendere ai bambini che non tutti siamo uguali e che non bisosgna temere le differenze ma accettarle e rispettarle.


--- Citazione da: Vicus - Gennaio 21, 2017, 11:33:52 am ---- Ritieni degne di un Paese democratico le violenze verbali e fisiche alle manifestazioni pacifiche delle Sentinelle, documentate da filmati?

--- Termina citazione ---

No, esattamente come non ritengo degno di un paese democratico e civile che un utente di questo forum "giuspal" si riferisca alle persone Transgender come "cosi". 


--- Citazione da: Vicus - Gennaio 21, 2017, 11:33:52 am ---- Approvi il linciaggio mediatico di Dolce & Gabbana e Barilla per aver rispettosamente espresso libere opinioni?


--- Termina citazione ---

Loro (Parlo di D&G) non hanno fatto altro che esprimere liberamente il proprio pensiero, il che è lecito. Per cui non condivido il linciaggio mdiatico. Io non sono daccordo perchè non concepisco  che esista e sia ammesso soltanto il modello tradizionale di famiglia.


--- Citazione da: Vicus - Gennaio 21, 2017, 11:33:52 am ---
- Ritieni espressioni di tolleranza e di rispetto per la libertà d'opinione dirsi offesi per una pubblicità che ritrae una normale famiglia in un antico mulino?

--- Termina citazione ---

No, lo ritengo un pò stupido. Non sono contro la famiglia del "Mulino bianco", semplicemente non la concepisco come l'unica possibile.


--- Citazione da: Vicus - Gennaio 21, 2017, 11:33:52 am ---
- Approvi il fatto che nelle scuole cattoliche inglesi si debba parlare di matrimonio gay? Se sì, approveresti il catechismo obbligatorio nei locali trans?

--- Termina citazione ---

Il matrimonio è un sacramento cardine del cristianesimo (correggimi se sbaglio), mentre invece le unioni gay e trans non sono contemplate dalla chiesa e per questo il termine matrimonio non andrebbe utilizzato per tali unioni, ergo non si dovrebbe parlare di matrimoni Gay in nessuna scuola.

Senonchè il matrimonio è anche un contratto fra due cittadini stabilito dalla costituzione (anche qui correggimi se sbaglio dato che è probabilmente la tua materia), cioè dallo stato, e lo stato è laico! Per cui ha senso parlare di matrimonio fra gay e trans!

Oppure inventiamoci un altro termine per le unioni fra gay, trans ... e lasciamo il nome Matrimonio in uso esclusivo ai cristiani.
Che ne dici vicus?  Qui sarei interessata alla tua opinione, se ne hai voglia!

Buon Week End

Vicus:
Ho detto la mia in molti post, ma per riassumere:
- Non è vero che il matrimonio LGBT riguarderebbe solo una minoranza, tra l'altro sottrae risorse alle famiglie naturali
- La lotta contro le discriminazioni non giustifica il matrimonio tra persone dello stesso sesso
- Il matrimonio non è la consacrazione di un amore, ma contempla la filiazione
- Per questo motivo il matrimonio omosessuale (e presto pedofilo, incestuoso, animale e "robotico") riconosce implicitamente e inevitabilmente il diritto all'adozione, il che è inaccettabile

NB Il sito Manif' pour tous è stato censurato da Firefox come sito malevolo.

giuspal:

--- Citazione da: TheObserver - Gennaio 22, 2017, 08:05:56 am ---non ritengo degno di un paese democratico e civile che un utente di questo forum "giuspal" si riferisca alle persone Transgender come "cosi". 

--- Termina citazione ---

Ti fai chiamare TheObserver ma evidentemente osservi poco: non sono io che vi ho definito "cosi". Vatti a rileggere il topic.

Provo compassione per quelli come voi, povere anime confuse dalle vostre madri che vi vestivano da femmine quand'eravate bambini, plasmandovi in tal modo in fragili e piccoli vasi di creta.

Prego per quelli come voi, mezzi uomini che, plagiati da ideologie corrotte dietro le quali altro non si nascondono che logiche di mercato, non sanno più chi sono e hanno rinnegato la loro natura.

Vicus:
Altro esempio di collusione tra femminismo e gender - dove rieducazione femminista e genderista s'incontrano:

Il titolo principale che ha consentito alla signora Valeria Fedeli di essere scelta come “Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca” del nuovo Governo risiede probabilmente nella presentazione di un disegno di legge molto particolare, comunicato sul suo sito in data 24 novembre 2014:

“È stato depositato in Senato il disegno di legge n. 1680, presentato per mia iniziativa e sottoscritto anche da molti Senatori e Senatrici di diversi partiti, per l’introduzione dell’educazione di genere e della prospettiva di genere nelle scuole e nelle università.

Integrare l’offerta formativa dei curricoli scolastici, di ogni ordine e grado, con l’insegnamento a carattere interdisciplinare dell’educazione di genere come materia, e agendo anche con l’aggiornamento dei libri di testo e dei materiali didattici, vuol dire intervenire direttamente sulle conoscenze utili e innovative per una moderna e civile crescita educativa, culturale e sentimentale di ragazze e ragazzi, per consentire loro di vivere dei princìpi di eguaglianza, pari opportunità e piena cittadinanza nella realtà contemporanea.

Il ddl prevede che i piani dell’offerta formativa delle scuole adottino misure e contenuti di conoscenza ed educazione per eliminare stereotipi, pregiudizi, costumi, tradizioni e altre pratiche socio-culturali fondati sulla impropria “identità costretta” in ruoli già definiti delle persone in base al sesso di appartenenza.

L’obiettivo è dunque quello di superare gli ostacoli che limitano, di fatto, la piena e autonoma soggettività, qualificando e riconoscendo valore alle differenze di genere, per una qualità delle relazioni tra donne e uomini non più basata sulla negazione [?] del reciproco rispetto, dignità e libertà delle scelte.

Con questa iniziativa la politica sceglie di attuare con serietà e coerenza, culturale e politica, ciò che la nostra Costituzione, le politiche europee sulle pari opportunità e il più avanzato diritto internazionale che riguarda il contrasto degli stereotipi e delle discriminazioni nei confronti delle donne richiedono ai contenuti dei percorsi di istruzione e formazione. Credo sia fondamentale che si producano gli opportuni strumenti di conoscenza per realizzare, quanto prima, una nuova cultura delle relazioni, della reciprocità e della condivisione di responsabilità tra uomini e donne, e solo con il contributo di tutto il mondo della scuola saremo in grado di farlo”.

Alberto1986:

--- Citazione da: giuspal - Gennaio 23, 2017, 14:55:05 pm ---Ti fai chiamare TheObserver ma evidentemente osservi poco: non sono io che vi ho definito "cosi". Vatti a rileggere il topic.

Provo compassione per quelli come voi, povere anime confuse dalle vostre madri che vi vestivano da femmine quand'eravate bambini, plasmandovi in tal modo in fragili e piccoli vasi di creta.

Prego per quelli come voi, mezzi uomini che, plagiati da ideologie corrotte dietro le quali altro non si nascondono che logiche di mercato, non sanno più chi sono e hanno rinnegato la loro natura.

--- Termina citazione ---

Già, che è esattamente ciò che si vuole ottenere con l'educazione "gender": distruggere la maschilità sin dall'infanzia, trasformando i bambini maschi in femmini attraverso un profondo lavaggio del cervello. Ecco che si otterranno adolescenti confusi e con mille problemi psicologici che da adulti non sapranno più chi e che cosa sono, incapaci di essere uomini e di affrontare la vita. Tutto per puri obiettivi di suprematismo femminile spacciati per pseudo campagne contro la violenza sulle dddonne.    :sick: :mad:


--- Citazione da: Vicus - Gennaio 22, 2017, 10:14:47 am ---....NB Il sito Manif' pour tous è stato censurato da Firefox come sito malevolo.

--- Termina citazione ---

Io, al momento, lo raggiungo correttamente da Firefox. Non credo sia colpa di Mozilla, ma della marmaglia femminista che procede a false segnalazioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa