Off Topic > Immigrazione e sostituzione etnica
Le famose "risorse"...
Frank:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Aprile 22, 2017, 12:59:33 pm ---L'hai detto, amigo (alla Tex) :P .
--- Termina citazione ---
... :cool:
Quella delle colpe storiche degli italiani (maschi) e degli europei in genere, una volta la lessi pure su un cartello di un negro africano, il quale lo aveva sicuramente "ricevuto in dono" da qualcuno dei centri sociali o giù di lì...
Sardus_Pater:
Aspetta... torti e ragioni non stanno mai da una parte sola e il colonialismo di stampo predatore e con le basi nel positivismo più vieto ha le sue colpe su certe situazioni sorte quando certi paesi africani e asiatici hanno cominciato ad andare sulle loro gambe. Ma da qui a colpevolizzare tutti gli occidentali, in certi casi da parte di gente che prima dell'arrivo degli europei non sapeva contare oltre il due, è puro cretinismo.
Frank:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Aprile 22, 2017, 14:12:06 pm ---Aspetta... torti e ragioni non stanno mai da una parte sola e il colonialismo di stampo predatore e con le basi nel positivismo più vieto ha le sue colpe su certe situazioni sorte quando certi paesi africani e asiatici hanno cominciato ad andare sulle loro gambe. Ma da qui a colpevolizzare tutti gli occidentali, in certi casi da parte di gente che prima dell'arrivo degli europei non sapeva contare oltre il due, è puro cretinismo.
--- Termina citazione ---
Sardus, mi conosci virtualmente da tempo, perciò dovresti capire al volo cosa intendo...
Io non "giustifico" il colonialismo del passato di questa o quella Nazione.
No, io son semplicemente un uomo che si è scassato gli zebedei dell' uso distorto del Passato e del' Altrove che certe gente è solita fare.
Perciò se nel 1800 o nel 1900 è accaduto questo o quel fatto, io posso solo prenderne atto, ma "tu", negro (o chicchessia) del XXI secolo non permetterti di rompere le scatole a me, uomo italiano del XXI secolo.
E, soprattutto, non pretendere chissà cosa da me, perché io non ti devo proprio nulla.
claudio camporesi:
Sardus, nessuno nega la Storia.
Ma non puoi negare che da oltre sessanta anni, nelle ex colonie , non si e' prodotto uno , dicasi un esempio di governo civile.
Sino a venti anni fa, in Africa , vi era una sola nazione ove non si moriva di fame : il Sudafrica.
Sardus_Pater:
Concordo con te Frank sul fatto che noi non c'entriamo una minchia con quello che possono aver fatto i nostri padri/antecessori. È la stessa storia dell'ebreo del XXI secolo che dà del nazista al tedesco del XXI secolo, in pratica.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa