Ok l'intercettare, ma poi? Quali soluzioni da "pars costruens" si possono proporre?
Io vorrei ad esempio creare una Onlus (sì, proprio una stramaledetta Onlus) che si occupi di QM, non solo del problema dei padri separati, ma di tutto. Da dove becchiamo i fondi, però?
Tornando al tema principale, come fare controinformazione in grande stile contro le sparate in salsa 25 novembre? Ci autotassiamo e stampiamo volantini? Non credo che basti.
buona idea ma credo che qui si sia d'accordo su poco.
inoltre gli uomini difficilmente mettono mano alla tasca per altri uomini.
se hai voglia puoi provarci, informandoti di come si procede burocraticamente e stendendo una bozza di statuto e poi modificandolo con chi condivide gli obiettivi e i valori di riferimento.
anche se fallisci, non sarà lavoro sprecato ma un punto di partenza per successive esperienze.
condivido quello di moltiplicare la presenza sul web.
bisogna ricordarsi che a livello di popolazione, le tematiche femministe non sono poi così egemoni.
piuttosto bisognerebbe presidiare luoghi, solitamente i dibattiti della sinistra, dove esse hanno gioco facile e sono senza contradditorio.
faccio anche notare una cosa: in Italia abbiamo avuto sistemi e culture politiche sostanzialmente irriformabili che hanno vissuto indipendentemente dal Paese fino a poi crollare sotto il peso di scelte e comportamenti autoreferenziali: liberali, fascismo, prima repubblica, seconda repubblica.
è probabile che potremmo avere la stessa cosa con le femministe. anche perchè una cosa è la donna degli anni 50-
60 dedicata a fare la moglie- madre, altra cosa è la donna moderna inserita nella società e verso cui c'è molto meno istinto protettivo.