In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Un altro 25 novembre di falsi dati e vittimismo
Vicus:
--- Citazione da: Sebastiano - Novembre 25, 2016, 10:22:40 am ---Ecco, mi è bastato vedere Fiorella Mannoia al tg1 ieri sera... :doh: :doh:
--- Termina citazione ---
Io me la sono cavata intrattenendomi con una bonazza (solo al telefono ieri :sick2: )
--- Citazione da: Damocle - Novembre 25, 2016, 10:34:09 am ---Ho notato anch'io un diffuso malcontento verso la retorica femminista, soprattutto in grandi pagine facebook con un pubblico in maggioranza maschile, o come te nei vari commenti a notizie sul web.
Sono malcontenti che non trovano una condensazione in un movimento o un'associazione o attorno a qualche mezzo d'informazione che li rappresenti.
--- Termina citazione ---
Più che da "un" movimento si potrebbe cominciare da siti web/Youtube, poi associazioni, con l'aria che tira tutto decollerebbe rapidamente.
La Resistenza francese cominciò così, qualche atto di protesta isolato di uomini inca**ati, poi si organizzò e vinse.*
* Credo nella resistenza nonviolenta.
Utente cancellato:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 25, 2016, 00:04:19 am ---Ok l'intercettare, ma poi? Quali soluzioni da "pars costruens" si possono proporre?
Io vorrei ad esempio creare una Onlus (sì, proprio una stramaledetta Onlus) che si occupi di QM, non solo del problema dei padri separati, ma di tutto. Da dove becchiamo i fondi, però?
Tornando al tema principale, come fare controinformazione in grande stile contro le sparate in salsa 25 novembre? Ci autotassiamo e stampiamo volantini? Non credo che basti.
--- Termina citazione ---
buona idea ma credo che qui si sia d'accordo su poco.
inoltre gli uomini difficilmente mettono mano alla tasca per altri uomini.
se hai voglia puoi provarci, informandoti di come si procede burocraticamente e stendendo una bozza di statuto e poi modificandolo con chi condivide gli obiettivi e i valori di riferimento.
anche se fallisci, non sarà lavoro sprecato ma un punto di partenza per successive esperienze.
condivido quello di moltiplicare la presenza sul web.
bisogna ricordarsi che a livello di popolazione, le tematiche femministe non sono poi così egemoni.
piuttosto bisognerebbe presidiare luoghi, solitamente i dibattiti della sinistra, dove esse hanno gioco facile e sono senza contradditorio.
faccio anche notare una cosa: in Italia abbiamo avuto sistemi e culture politiche sostanzialmente irriformabili che hanno vissuto indipendentemente dal Paese fino a poi crollare sotto il peso di scelte e comportamenti autoreferenziali: liberali, fascismo, prima repubblica, seconda repubblica.
è probabile che potremmo avere la stessa cosa con le femministe. anche perchè una cosa è la donna degli anni 50-
60 dedicata a fare la moglie- madre, altra cosa è la donna moderna inserita nella società e verso cui c'è molto meno istinto protettivo.
Utente cancellato:
ecco palesare il vero intento di questa giornata:
Il Partito Socialista Italiano, pertanto, propone, in tutte le sedi istituzionali (comuni, città metropolitane, regioni) la creazione di un “assessorato antiviolenza” che possa, con tutti i mezzi e le potestà che la derivazione da un potere amministrativo conferisce, essere luogo di accoglienza e di tutela per tutte le cittadine colpite da questo aberrante fenomen
Maria Rosaria Cuocolo
Responsabile Nazionale “Parità di genere” Psi ( http://www.avantionline.it/2016/11/maria-rosaria-cuocolo-creare-un-assessorato-antiviolenza-a-tutela-delle-donne/#.WDgp7ubhC00 )
in sostanza tutto si riduce a questo: volere soldi pubblici e poltrone per sistemare la
Sardus_Pater:
Commento dopo gli spunti che avete portato nella discussione, scrivo solo per dirvi che sul TG2 il piagnisteo femministoide è a livelli inauditi, con tanto di grafica a lato dello schermo con contatore che gira sino a formare la cifra 116 (il numero dei fufficidi -pardon, f e m m i n i c i d i- commessi dall'inizio dell'anno) e un sacco di servizi sugli uomini violenti e sulle povere donzelle vittime. Al resto delle notizie (esondazioni, referendum eccetera) dedicati solo 10 minuti scarsi.
Sto cercando di mantenere l'aplomb, purtroppo mia madre vuole vedere il tg, non so quanto riuscirò a resistere!
Sardus_Pater:
Singolare modo di dare un aiuto alle donne, mangiarsi i loro soldi di contribuenti :lol: .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa