In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Un altro 25 novembre di falsi dati e vittimismo

<< < (2/11) > >>

Vicus:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 25, 2016, 00:04:19 am ---Ok l'intercettare, ma poi? Quali soluzioni da "pars costruens" si possono proporre?

--- Termina citazione ---
1. Reinformare e far capire che non basta cambiare una legge, ma bisogna mutare i paradigmi di una società fondamentalmente antimaschile
2. Associarsi sulla base di poche semplici linee condivise: da soli non si va da nessuna parte
3. Cominciare su piccola scala, creando micro-realtà solidali diffuse sul territorio (come già ce ne sono tra gli ecologisti, per esempio) dove ci sia spazio per i valori maschili e un vero tessuto sociale
A mio parere queste azioni sono indispensabili per avviare la QM a una soluzione.

--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 25, 2016, 00:04:19 am ---Io vorrei ad esempio creare una Onlus (sì, proprio una stramaledetta Onlus) che si occupi di QM, non solo del problema dei padri separati, ma di tutto. Da dove becchiamo i fondi, però?

E' più economico sfruttare il sistema con gli enormi mezzi che mette a disposizione gratuitamente* (Youtube, mail ecc.)
Altrimenti, basterebbe qualche volantino stampato in casa in luoghi mirati (associazioni, luoghi di ritrovo, ecc.)
Io ho conosciuto la QM con una mail. Basterebbe inviarla ai propri amici e contatti, e decine o centinaia di persone diverrebbero più consapevoli.

* E' questo il comunismo: il comune cittadino che può accedere a servizi (comunicazioni, trasporti ecc.) che nessuna ricchezza privata può permettersi.

Vicus:
Il sistema genera caos moltiplicando i codici di comunicazione (gruppi etnici, politici ecc. divisi tra loro su quisquilie). Il segreto della coesione sociale e dell'associazionismo (temuto dal potere sopra ogni cosa) è la semplificazione e unificazione dei suddetti codici e la creazione di un linguaggio comune.

Volpe argentata:
Oggi e domani sarebbe opportuno non guardare telegiornali, approfondimenti etc, in modo da non farsi il fegato marcio, 1-2 giorni passano presto...

Sebastiano:

--- Citazione da: Volpe argentata - Novembre 25, 2016, 06:16:37 am ---Oggi e domani sarebbe opportuno non guardare telegiornali, approfondimenti etc, in modo da non farsi il fegato marcio, 1-2 giorni passano presto...

Ecco, mi è bastato vedere Fiorella Mannoia al tg1 ieri sera...  :doh: :doh:

Damocle:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 24, 2016, 19:51:14 pm ---Dal web noto una certa insofferenza verso il verbo femminista, come nel caso di buona parte dei commenti a questo articolaccio odierno del Fatto Quotidiano:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/24/giornata-contro-la-violenza-sulle-donne-2016-basta-chiamarla-emergenza/3214564/

Purtroppo sono voci disunite, non organizzate, son solo pareri, sicuramente molti dei postanti manco conosce le tematiche della QM.
Come facciamo ad infiltrare la società con le nostre idee?

Ho notato anch'io un diffuso malcontento verso la retorica femminista, soprattutto in grandi pagine facebook con un pubblico in maggioranza maschile, o come te nei vari commenti a notizie sul web.

Sono malcontenti che non trovano una condensazione in un movimento o un'associazione o attorno a qualche mezzo d'informazione che li rappresenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa