In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Un altro 25 novembre di falsi dati e vittimismo

<< < (2/11) > >>

Vicus:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 25, 2016, 00:04:19 am ---Ok l'intercettare, ma poi? Quali soluzioni da "pars costruens" si possono proporre?

--- Termina citazione ---
1. Reinformare e far capire che non basta cambiare una legge, ma bisogna mutare i paradigmi di una società fondamentalmente antimaschile
2. Associarsi sulla base di poche semplici linee condivise: da soli non si va da nessuna parte
3. Cominciare su piccola scala, creando micro-realtà solidali diffuse sul territorio (come già ce ne sono tra gli ecologisti, per esempio) dove ci sia spazio per i valori maschili e un vero tessuto sociale
A mio parere queste azioni sono indispensabili per avviare la QM a una soluzione.

--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 25, 2016, 00:04:19 am ---Io vorrei ad esempio creare una Onlus (sì, proprio una stramaledetta Onlus) che si occupi di QM, non solo del problema dei padri separati, ma di tutto. Da dove becchiamo i fondi, però?

--- Termina citazione ---
E' più economico sfruttare il sistema con gli enormi mezzi che mette a disposizione gratuitamente* (Youtube, mail ecc.)
Altrimenti, basterebbe qualche volantino stampato in casa in luoghi mirati (associazioni, luoghi di ritrovo, ecc.)
Io ho conosciuto la QM con una mail. Basterebbe inviarla ai propri amici e contatti, e decine o centinaia di persone diverrebbero più consapevoli.

* E' questo il comunismo: il comune cittadino che può accedere a servizi (comunicazioni, trasporti ecc.) che nessuna ricchezza privata può permettersi.

Vicus:
Il sistema genera caos moltiplicando i codici di comunicazione (gruppi etnici, politici ecc. divisi tra loro su quisquilie). Il segreto della coesione sociale e dell'associazionismo (temuto dal potere sopra ogni cosa) è la semplificazione e unificazione dei suddetti codici e la creazione di un linguaggio comune.

Volpe argentata:
Oggi e domani sarebbe opportuno non guardare telegiornali, approfondimenti etc, in modo da non farsi il fegato marcio, 1-2 giorni passano presto...

Sebastiano:

--- Citazione da: Volpe argentata - Novembre 25, 2016, 06:16:37 am ---Oggi e domani sarebbe opportuno non guardare telegiornali, approfondimenti etc, in modo da non farsi il fegato marcio, 1-2 giorni passano presto...

--- Termina citazione ---
Ecco, mi è bastato vedere Fiorella Mannoia al tg1 ieri sera...  :doh: :doh:

Damocle:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Novembre 24, 2016, 19:51:14 pm ---Dal web noto una certa insofferenza verso il verbo femminista, come nel caso di buona parte dei commenti a questo articolaccio odierno del Fatto Quotidiano:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/24/giornata-contro-la-violenza-sulle-donne-2016-basta-chiamarla-emergenza/3214564/

Purtroppo sono voci disunite, non organizzate, son solo pareri, sicuramente molti dei postanti manco conosce le tematiche della QM.
Come facciamo ad infiltrare la società con le nostre idee?

--- Termina citazione ---

Ho notato anch'io un diffuso malcontento verso la retorica femminista, soprattutto in grandi pagine facebook con un pubblico in maggioranza maschile, o come te nei vari commenti a notizie sul web.

Sono malcontenti che non trovano una condensazione in un movimento o un'associazione o attorno a qualche mezzo d'informazione che li rappresenti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa