Autore Topic: qm di sinistra riformista - valori e punti programmatici  (Letto 15797 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:qm di sinistra riformista - valori e punti programmatici
« Risposta #60 il: Dicembre 03, 2016, 13:31:51 pm »
Cosa ne è però di un uomo senza ideali?
La QM si può considerare un ideale?
Se si hanno in mente soluzioni, credo di sì.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #61 il: Dicembre 03, 2016, 13:54:02 pm »
Se si hanno in mente soluzioni, credo di sì.

Se si hanno in mente, sì. Nessuna parola su azioni da intraprendere. Allora noi ci possiamo considerare dei teorici puri :lol: :rolleyes: :( .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #62 il: Dicembre 03, 2016, 14:01:04 pm »
Propongo di continuo soluzioni pratiche qui... :cry:
Per esempio (tra quelle immediatamente attuabili):

1. Evitare autogol alla causa maschile dicendo che la sua soluzione passa per la guerra perpetua tra i sessi e la distruzione della famiglia (questa non è un'esortazione a sposarsi nella situazione presente).

2. Fare reinformazione con ogni mezzo necessario per modificare l'opinione pubblica (cosa meno difficile di quanto si pensi, una valanga non si vede all'inizio ma poi...): siti, Youtube, ma anche associazionismo fuori dal virtuale, come conferenze, ecc.

3. Altra cosa non difficile: creare micro-realtà sociali sane e funzionanti. Ce ne sono già tante. Non vi piacciano i cattolici? Nell'ambito di certi movimenti ecologisti (vita a misura d'uomo, contatto con la natura), il femminismo non fa presa.

Ce ne sarebbero molte altre, ma già queste avvierebbero la soluzione di un'infinità di problemi.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2016, 14:24:20 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #63 il: Dicembre 03, 2016, 14:19:41 pm »
Propongo di continuo soluzioni pratiche qui... :cry:

Sì, ma in ambiti ristretti. Scusa Vicus, non credo che noi siamo la classica pietrolina che se tolta fa cadere tutto il nuraghe.
Il nostro scopo è nobile, molta gente ci sta conoscendo, proponiamo idee è vero, ma per farle dovremmo impegnarci tutti anche fisicamente.
Anch'io qualcosa l'ho proposta, in passato, ma son rimasto solo.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #64 il: Dicembre 03, 2016, 14:33:32 pm »
Sì, ma in ambiti ristretti. Scusa Vicus, non credo che noi siamo la classica pietrolina che se tolta fa cadere tutto il nuraghe.
Il nostro scopo è nobile, molta gente ci sta conoscendo, proponiamo idee è vero, ma per farle dovremmo impegnarci tutti anche fisicamente.
Anch'io qualcosa l'ho proposta, in passato, ma son rimasto solo.
Faccio spesso il paragone della diga (il monopolio mediatico apparentemente inespugnabile), basta un piccolo foro per farla rapidamente crollare.
Ci sono associazioni partite da zero poco tempo fa che oggi hanno centinaia di migliaia di visite su Youtube. Il terreno è favorevole, basta un po' di buona volontà e i risultati arrivano rapidamente. A mio avviso può aiutare seguire un'ampia gamma di argomenti oltre alla QM e federarsi a gente attiva anche in altri campi. Per esempio, esiste nella tua città un'associazione di informazione alternativa? Puoi frequentarla e proporre le nostre tematiche.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2016, 14:46:22 pm da Vicus »

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #65 il: Dicembre 03, 2016, 14:47:56 pm »
Citazione
Per esempio, esiste nella tua città un'associazione di informazione alternativa? Puoi frequentarla e proporre le nostre tematiche.

Visto che adesso sto vivendo nella gran Milàn, credo proprio di sì. Ma credo anche che sia tutta roba ampiamente ideologizzata.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #66 il: Dicembre 03, 2016, 14:55:36 pm »
I cattolici tradizionali sono ben consapevoli del problema e rispondono molto positivamente. Non hanno affiliazioni ideologico/politiche particolari.
Se preferisci gente con sensibilità laica di sinistra, prova a contattare Paolo Cioni o Marco Della Luna, o le associazioni che ospitano le loro conferenze. Anche loro si occupano della questione e sono certo che sapranno proporti idee valide.

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #67 il: Dicembre 03, 2016, 15:15:05 pm »
Quello scrive Vicus sulla diga si può estendere ad altre cose: ad esempio, oggi, dopo Brexit e Trump, molti cominciano a vedere la globalizzazione sotto una luce molto diversa; non più come "villaggio globale dove c'è la libera circolazione delle merci a beneficio di tutti i popoli", ma la rovina per alcuni popoli, lo sfruttamento schiavistico per altri, il tutto per l'arricchimento smisurato di pochissimi individui.

Parlare di QM i altri contesti, come consiglia Vicus, è un modo per svegliare le coscienze, perchè la realtà ci mostra una società nella quale ogni giorno aumentano i padri separati costretti a dormire in macchina o ad andare alle mense della Caritas. Difficile far finta di non sapere...
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #68 il: Dicembre 03, 2016, 15:34:45 pm »
Fondamentalmente per risolvere la QM voi cosa vorreste ottenere? :hmm:

Secondo me bisogna capire prima qual è il problema. Perché c'è differenza tra il volere, banalmente, una situazione migliore per i padri separati e "rimettere" in cucina la donna.

Nel primo caso basta mettere le proprie istanze nel programma di qualche partito/movimento. Nel secondo bisogna "riprogrammare" mentalmente gli uomini e le donne di una nazione. Impresa pressoché impossibile.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #69 il: Dicembre 03, 2016, 15:56:10 pm »
Fondamentalmente per risolvere la QM voi cosa vorreste ottenere? :hmm:

Secondo me bisogna capire prima qual è il problema. Perché c'è differenza tra il volere, banalmente, una situazione migliore per i padri separati e "rimettere" in cucina la donna.

Nel primo caso basta mettere le proprie istanze nel programma di qualche partito/movimento. Nel secondo bisogna "riprogrammare" mentalmente gli uomini e le donne di una nazione. Impresa pressoché impossibile.
E' un'estrema semplificazione, ma la situazione migliore per gli uomini va di pari passo con ruoli complementari (magari senza confinare le donne in cucina :P).
Parlando solo degli italiani, sono stati "riprogrammati" in tempi piuttosto rapidi 4 o 5 volte negli ultimi 150 anni.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #70 il: Dicembre 03, 2016, 16:04:12 pm »
Riporto la mia idea di creare NOI un'associazione, non di disperderci in rivoli che magari finiscono per non incontrarsi.
Stendiamo uno statuto, troviamo i fondi, organizziamo conferenze, facciamo convegni con le altre anime della QM (compreso il Marchi, se si degna) eccetera.
Io ahimè non son forte nella teoria, potrei dare più una mano nell'ambito pratico.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #71 il: Dicembre 03, 2016, 17:02:01 pm »
E' un'ottima idea, ma perché susciti interesse nel più gran numero possibile di gente occorrono almeno due cose:  proporre soluzioni concrete e trattare tematiche più ampie della sola QM. Bisogna anche riuscire ad invitare nomi già noti e essere citati da associazioni già conosciute.

Offline tyrtix

• Utente
  • *
« Risposta #72 il: Dicembre 03, 2016, 17:15:56 pm »
La QM nn si risolve. Almeno non in senso diretto. Dieci anni fa mai mi sarei immaginato di poter parlare in pubblico, direttamente, con tanti "risvegliati" come adesso, o poter fare proseliti sulla mia pagina facebook senza sentirmi insultato ogni 5 minuti o pure peggio, ed è uno dei motivi per cui sono tornato a fare un po' di informazione in tal senso.

Risvegliare le coscienze era già importante e continua ad essere uno degli obbiettivi principali (la pillola rossa, la red pill di cui tanto si parla in questi periodi negli states...mi chiedo se abbiano preso troppo sul serio la mia vecchia firma nel forum di U3000), poi, crearsi una identità come uomo, ma anche come individuo, separato e libero dalla "società", eppure un suo componente inscindibile, infine l'indipendenza totale e la separazione emotiva, questi due alla base della creazione della nuova identità di individuo-uomo.

Se già riusciamo in questi elementi, otterremo dei risulati.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #73 il: Dicembre 03, 2016, 17:28:08 pm »
E' un'ottima idea, ma perché susciti interesse nel più gran numero possibile di gente occorrono almeno due cose:  proporre soluzioni concrete e trattare tematiche più ampie della sola QM. Bisogna anche riuscire ad invitare nomi già noti e essere citati da associazioni già conosciute.

Soluzioni concrete? Aiuto legale assicurato alle vittime di false accuse, divorzi capestro o altre manfrine concepite da mente femminista. Manifesti affissi ogni dove. Boicottaggio delle iniziative femministe.
Tematiche più ampie della QM? L'immigrazione come fattore di destabilizzazione conto terzi della società occidentale.
Nomi già noti? Che so, Tiberio Timperi.
Associazioni già conosciute? La Onlus dei padri separati, anche se il nostro discorso e la nostra azione non si esauriscono solo in quella direzione.
Reperimento fondi? E' quello il problema.

Concordo con quanto esposto da Tyrtix.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2016, 17:42:30 pm da Sardus_Pater »

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #74 il: Dicembre 03, 2016, 17:44:17 pm »
La QM nn si risolve. Almeno non in senso diretto. Dieci anni fa mai mi sarei immaginato di poter parlare in pubblico, direttamente, con tanti "risvegliati" come adesso, o poter fare proseliti sulla mia pagina facebook senza sentirmi insultato ogni 5 minuti o pure peggio, ed è uno dei motivi per cui sono tornato a fare un po' di informazione in tal senso.

Risvegliare le coscienze era già importante e continua ad essere uno degli obbiettivi principali (la pillola rossa, la red pill di cui tanto si parla in questi periodi negli states...mi chiedo se abbiano preso troppo sul serio la mia vecchia firma nel forum di U3000), poi, crearsi una identità come uomo, ma anche come individuo, separato e libero dalla "società", eppure un suo componente inscindibile, infine l'indipendenza totale e la separazione emotiva, questi due alla base della creazione della nuova identità di individuo-uomo.

Se già riusciamo in questi elementi, otterremo dei risulati.
Concordo, sono punti essenziali: consapevolezza, riscoperta del'identità maschile, non-dipendenza dall'approvazione femminile. Ma non sono ancora soluzioni, bisogna proporre un modello di società che funzioni (e la società è fatta di uomini e donne che collaborano) e sia valido per tutti.
La QM si può risolvere e in certi contesti, per quanto ancora numericamente ridotti (ma non troppo) può dirsi risolta. Si potrebbe risolvere per tutti recuperando a poco a poco modelli di vita più a misura d'uomo e che tengano conto di esperienze millenarie dell'umanità per quel che riguarda i rapporti tra i sessi.
Soluzioni concrete? Aiuto legale assicurato alle vittime di false accuse, divorzi capestro o altre manfrine concepite da mente femminista. Manifesti affissi ogni dove. Boicottaggio delle iniziative femministe.
Tematiche più ampie della QM? L'immigrazione come fattore di destabilizzazione conto terzi della società occidentale.
Nomi già noti? Che so, Tiberio Timperi.
Associazioni già conosciute? La Onlus dei padri separati, anche se il nostro discorso e la nostra azione non si esauriscono solo in quella direzione.
Reperimento fondi? E' quello il problema.

Concordo con quello esposto da Tyrtix.
Comincerei con l'organizzare conferenze da diffondere su Youtube. Lo ha fatto Silvio Destro poco tempo fa ed è andata piuttosto bene, bisognerebbe farlo più spesso. Il primo passo è trovare una sala, magari si può chiedere a qualche associazione locale, poi procedere con gli inviti.