Autore Topic: Per Red e Darksider : le ragioni del no  (Letto 15953 volte)

Offline giacca

• Affezionato
  • **
Re:Per Red e Darksider : le ragioni del no
« Risposta #60 il: Dicembre 05, 2016, 12:42:28 pm »
infatti andrebbe fatta la riforma in senso presidenziale, con numero di parlamentari ancorato alla popolazione dell' ultimo censimento ( es 1 parlamentare /500.000 abitanti ).
ma nella riforma Boschi ( figurarsi se la ha scritta lei ), niente .
Solo una finta abolizione del senato e le quote rosa
Se proprio si deve fare si faccia col sistema francese o austriaco (repubblica semipresidenziale) e contrappesi all'americana.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #61 il: Dicembre 05, 2016, 12:49:00 pm »
infatti

Quindi, risultato del referendum: fuori lo scagnozzo e dentro il vero boss.
Daje alla Russia, daje alla Siria, W le donne.
Frena lo spread, gode il banchiere, e noi...business as usual.
Tutto come da copione.
A meno che il popolo, di fronte alla prospettiva dell'ennesimo un governo Juncker-diretto, non si incazzi veramente.
Ma ci credo poco...

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #62 il: Dicembre 05, 2016, 12:52:13 pm »
Uno dei commenti dei lettori sul Corriere  :lol:

"Ha vinto er NO a la granne in tutta Itaja, Sarvini, Sirvio e Grillo fanno festa
Matteo l’ha definiti l’accozzaja, e è stato ’n grosso voto de protesta…
A Renzi l’ha fregato l’aroganza, e soprattutto troppa esposizzione,
ha vinto er voto fatto co’ la panza, in quanto ha indispettito la Nazzione"

:D

Azz, è arrivata la seconda parte:  :D

"Ner pomeriggio sale ar Quirinale, e ar Presidente dà le dimissioni,
lui s’è giocato tutto e ha fatto male, la palla passa mo’ a l’opposizzioni…
Ha perzo, ma nun fa ’na figuraccia: dimissionando sarverà la faccia…"

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #63 il: Dicembre 05, 2016, 12:59:23 pm »
In ogni caso, nel merito IMHO era giusto votare no.
Ma ragazzi, votare no per protestare contro l'immigrazione selvaggia e la disoccupazione è una cosa talmente CGILina da far rizzare i capelli in testa, e la dice lunga su come siamo messi.
Ci sono così poche occasioni per "prendere la parola" che quando capitano non ci si pensa su due volte.
Ah, la democrazia...(e la dabbenaggine di certi politicanti: non ci voleva molto per capire che il malcontento si sarebbe riversato, come un fiume in piena, sulla prima consultazione disponibile, fosse stata persino un referendum sul colore della facciata di Montecitorio)... :doh:

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #64 il: Dicembre 05, 2016, 13:01:18 pm »
Se proprio si deve fare si faccia col sistema francese o austriaco (repubblica semipresidenziale) e contrappesi all'americana.

ovvio

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #65 il: Dicembre 05, 2016, 13:03:15 pm »
Quindi, risultato del referendum: fuori lo scagnozzo e dentro il vero boss.
Daje alla Russia, daje alla Siria, W le donne.
Frena lo spread, gode il banchiere, e noi...business as usual.
Tutto come da copione.
A meno che il popolo, di fronte alla prospettiva dell'ennesimo un governo Juncker-diretto, non si incazzi veramente.
Ma ci credo poco...

potrebbe essere per quanto riguarda la politica italiana.
Sul daje alla Russia, decide Trump

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #66 il: Dicembre 05, 2016, 13:07:28 pm »
Questo topastro renziano, vile giornalista maschiopentito pure si è andato a nascondere... Topastri, sarete presi con le zampe sul formaggio, prima o poi...

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/12242689/beppe-severgnini-referendum-silenzio-twitter-austria.html

Il format si ripete. Ultra-renziano e iper-sostenitore del Sì al referendum, nella notte è sparito Beppe Severgnini. La firma del Corriere della Sera, che si era già recentemente distinta per aver a lungo taciuto nella notte del trionfo negli States di Donald Trump, anche in questo caso non si manifesta su Twitter. Un silenzio sospetto, dato che lui in quanto a cinguettii è attivissimo. E anzi, a ben vedere un cinguettio c'è. Intorno alle 19 esprime tutto il suo sollievo per la mancata vittoria di quello che definisce "l'ultradestro Hofer" in Austria, e aggiunge: "Austria Germania Italia Spagna Portogallo Giappone forse vaccinati dalla storia?". Non è difficile vedere in quel cinguettio quantomeno una speranza, ossia che il "vaccino" si estendesse anche alla vittoria del Sì. Così non è stato. Ed è calato un roboante silenzio tombale (alle 8 del mattino, ancora nessuna manifestazione).
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #67 il: Dicembre 05, 2016, 13:19:45 pm »
Citazione
Elezioni a fine gennaio, astensionismo al 75%, ovvero chiaro segnale del tipo "ce fate schifo tutti e al mijiore de voi nun ce farei nemmeno pulì la stalla".

L'astensionismo è la peggiore scelta che gli italiani possano fare .
Nemmeno mi sorprende , per quello che penso io se ti lamenti dei politici e non vai a votare , non hai alcun diritto a lamentarti .

Comunque sia , sia il SI che il NO ha i suoi pro e i suoi contro . E non credo che entrambi i voti possano cambiare le sorti del nostro paese .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #68 il: Dicembre 05, 2016, 13:32:10 pm »
Nemmeno mi sorprende , per quello che penso io se ti lamenti dei politici e non vai a votare , non hai alcun diritto a lamentarti .

Comunque sia , sia il SI che il NO ha i suoi pro e i suoi contro . E non credo che entrambi i voti possano cambiare le sorti del nostro paese .

verissimo

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #69 il: Dicembre 05, 2016, 13:34:08 pm »

Mi sembra di avertelo già spiegato.
Potrei anche dirti che dopo 20 e passa anni di ufficio elettorale conosco i miei polli, ma tant'è...
Sembri non capire il peso del cosiddetto "segnale politico". Sei fermo al SI e NO: sbagli.
L'astensione dal voto, se raggiunge una certa percentuale, è un SEGNALE POLITICO devastante, in grado di impedire la formazione di QUALSIASI governo, per lo meno in una democrazia matura.
L'alternativa qual'è, Jason? Continuare a turarsi il naso e a votare (l'apparentemente) meno peggio?
Legittimare (di fatto, col proprio voto) l'ascesa al potere di gente impresentabile?
Cosa farai alle prossime elezioni, legittimerai Salvini, Berlusconi, Parisi, Grillo?
Perchè poi, una volta eletti, non potrai andare a dir loro che li hai votati per mancanza di alternative credibili. Loro andranno al potere convinti del fatto che tu hai approvato il loro programma (sic) oltre che la loro persona... :doh: :doh: :doh:

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #70 il: Dicembre 05, 2016, 13:38:10 pm »
Se almeno ci fosse uno straccio di Trump, da queste parti, impresentabile quanto vuoi ma almeno "nuovo" (politicamente parlando) e con idee più o meno condivisibili, ti darei ragione.
Ma questa è la solita vecchia compagnia di giro, una manica di figli di Juncker, che riscaldano a turno la solita minestra.
Pertanto, o gli si da una risposta forte (e dimmi tu quale può essere se non l'astensione), altrimenti continueremo sempre col turn-over di questi mentecatti.
Altro che "se non vai a votare non ti puoi lamentare".
Esiste anche il "not in my name", Jason.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #71 il: Dicembre 05, 2016, 13:49:10 pm »
In ogni caso, ognuno è libero di fare come crede.
Votare Renzi o Salvini e poi lamentarsi, oppure stare a casa e...lamentarsi.  ^_^
Con la differenza che i secondi potranno almeno dire di non aver fatto parte dell'armata brancaleone pidiota o leghista.
I primi invece...che stiano zitti. Hanno deciso loro di metterli su quelle poltrone.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #72 il: Dicembre 05, 2016, 13:52:36 pm »
Mi sembra di avertelo già spiegato.
Potrei anche dirti che dopo 20 e passa anni di ufficio elettorale conosco i miei polli, ma tant'è...
Sembri non capire il peso del cosiddetto "segnale politico". Sei fermo al SI e NO: sbagli.
L'astensione dal voto, se raggiunge una certa percentuale, è un SEGNALE POLITICO devastante, in grado di impedire la formazione di QUALSIASI governo, per lo meno in una democrazia matura.
L'alternativa qual'è, Jason? Continuare a turarsi il naso e a votare (l'apparentemente) meno peggio?
Legittimare (di fatto, col proprio voto) l'ascesa al potere di gente impresentabile?
Cosa farai alle prossime elezioni, legittimerai Salvini, Berlusconi, Parisi, Grillo?
Perchè poi, una volta eletti, non potrai andare a dir loro che li hai votati per mancanza di alternative credibili. Loro andranno al potere convinti del fatto che tu hai approvato il loro programma (sic) oltre che la loro persona... :doh: :doh: :doh:

Non sono assolutamente fermo al SI e NO . Esiste l'opzione scheda bianca ( equivale all'astensione) ed esiste l'opzione annullamento scheda , che è diverso . Innanzitutto .

L'astensione devastante ? Si , ma non come pensi tu . Se un mafioso compra 1000 voti e vanno a votare 2000 persone su 50000, il 50 % dei voti è in mano al sistema corrotto. Se invece di 2000 vanno a votare 20000 persone, solo il 5 % dei voti è in mano alla corruzione . Si , è un'arma che favorisce i mafiosi . Quindi chi si lamenta dei politici e non va a votare si deve solamente stare zitto .

Un segnale politico l'hanno dato gli americani, gli austriaci ( anche se hanno vinto i verdi) , gli inglesi , i russi. QUELLI sono segnali politici. Astenersi che cazzo di segnale è ? Serve solamente a legittimare ancora di più la mafia . Solo dagli italiani si possono sentire dire certi discorsi . E questo a prescindere dalle varie destra o sinistra, il discorso vale per tutti . E quindi ecco la risposta a quelle che chiami "alternative" .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #73 il: Dicembre 05, 2016, 13:53:00 pm »
Ah, dimenticavo.
Prevengo l'eventuale appunto di coloro che penseranno che, al limite, sarebbe meglio andare e votare scheda nulla, perchè restando a casa si da l'idea di menefreghismo.
In Prefettura, Tribunale e sez. di partito le due cose sono equivalenti (e dovrebbero essere tali anche al Quirinale).
Il segnale arriva potente lo stesso.
Ma, come ho detto, ci vogliono (irrealizzabili) percentuali altissime...

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #74 il: Dicembre 05, 2016, 13:57:40 pm »
Fazer, sai come sono arrivati i vari letta e renzi ( il primo è il responsabile della ratifica della convenzione di istanbul) ? Si , proprio a causa degli astensionisti e dei "not in my name" .