L'astensionismo è la peggiore scelta che gli italiani possano fare .
Nemmeno mi sorprende , per quello che penso io se ti lamenti dei politici e non vai a votare , non hai alcun diritto a lamentarti .
Mi sembra di avertelo già spiegato.
Potrei anche dirti che dopo 20 e passa anni di ufficio elettorale conosco i miei polli, ma tant'è...
Sembri non capire il peso del cosiddetto "segnale politico". Sei fermo al SI e NO: sbagli.
L'astensione dal voto, se raggiunge una certa percentuale, è un SEGNALE POLITICO devastante, in grado di impedire la formazione di QUALSIASI governo, per lo meno in una democrazia matura.
L'alternativa qual'è, Jason? Continuare a turarsi il naso e a votare (l'apparentemente) meno peggio?
Legittimare (di fatto, col proprio voto) l'ascesa al potere di gente impresentabile?
Cosa farai alle prossime elezioni, legittimerai Salvini, Berlusconi, Parisi, Grillo?
Perchè poi, una volta eletti, non potrai andare a dir loro che li hai votati per mancanza di alternative credibili. Loro andranno al potere convinti del fatto che tu hai approvato il loro programma (sic) oltre che la loro persona...