In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

Non comprate marche misandriche

<< < (4/6) > >>

Reanimator:
anche la pubblicità del si al referendum su facebook faceva sembrare il maschio un idiota.
la donna che era pro al si dava delle risposte argomentate,mentre il maschio l'avevano fatto passare come un beota incapace di dare risposte logiche.

Frank:

--- Citazione da: giuspal - Dicembre 05, 2016, 10:38:38 am ---Uomini schiaffeggiati da Sorgenia.

//www.youtube.com/watch?v=bFw4X_i3paw
--- Termina citazione ---

Leggi(leggete) qua...

http://27esimaora.corriere.it/16_novembre_13/schiaffo-morto-cinema-nostre-case-rispondi-questionario-5dd4885c-a9ac-11e6-9e75-99cc0b521152.shtml


--- Citazione --- L'equilibrio delle botte

Ovviamente esistono anche le sberle delle donne agli uomini: quasi sempre le si fa apparire ridicole. La scena tipica prevede un’attrice piccola piccola e con la manina smaltata che dà uno schiaffo a un attore alto e massiccio (spesso non lo erano, a Hollywood: li facevano apparire tali). E lui ride. Penso per esempio a Clark Gable e Mary Astor in un film del 1932 che si intitolava Red Dust e, guarda caso, in Italia fu ribattezzato Lo schiaffo. Intendiamoci: ora le attrici sono anche cresciute di taglia e spesso fanno male. Ma è singolare come in rete, su un bizzarro Forum della questione maschile si trovi pure una protesta contro il fiorire di sberle femminili al cinema e l’impossibilità dei partner maschili di rispondere “a dovere”.
Certo che la parità non si afferma stabilendo un equilibrio nella partita doppia delle botte. Così, benché le eroine manesche si siano moltiplicate, vale senz’altro di più il cambio di passo nelle commedie. In Perfetti sconosciuti, di Paolo Genovese, del 2016 il litigio fra coppie segue dinamiche ben diverse da quelle delle commedie degli anni Sessanta. Certo, i temi si “aggiornano” con l’aggiornarsi delle forme di violenza: Che vuoi che sia, di Edoardo Leo, affronta con ironia il tema drammatico del sexting. Ma appunto: le dinamiche sono cambiate. E il cinema non riesce più a ridere sulle botte a chi non può difendersi. C’è da sperare che stia riflettendo la realtà.
--- Termina citazione ---

ReYkY:
"Bizzarro forum", ma una bella denuncia?

Fazer:
Wow, siamo onorati: "bizzarro forum della questione maschile" invece di "forum di maschilisti/misogini/nostalgici del patriarcato".  :lol: :doh:

Galline... :dry:

Fazer:

--- Citazione da: ReYkY - Dicembre 06, 2016, 20:37:48 pm ---"Bizzarro forum", ma una bella denuncia?

--- Termina citazione ---

Non si possono querelare le galline...
Sennò diventiamo anche pollofobici...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa