In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

L'ennesima sparata contro gli uomini: se non bevi vino sei noioso

<< < (3/4) > >>

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Volpe argentata - Dicembre 10, 2016, 11:03:45 am ---Le proprieta' benefiche del vino non vengono dalla sua componente alcolica, l'alcol e' un veleno per il nostro organismo.

//www.youtube.com/watch?v=SdyA1vOHKjo
--- Termina citazione ---

Credi? Allora basterebbe mangiare semplicemente l'uva e mandare a ramengo un'industria vecchia di millenni. Eppure le cosiddette proprietà benefiche si trovano anche nella bevanda fermentata, segno che la "liberazione" delle sostanze alcoliche c'entri qualcosa.

PS per eventuali fraintendimenti: non sto facendo un'apologia dell'abuso di alcolici

ilmarmocchio:
guardate che il vino rosso non ha nessuna proprietà benefica.

Vicus:
Non teneva basso il colesterolo (come si sente ogni tanto in Rai)?

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 10, 2016, 16:59:13 pm ---Non teneva basso il colesterolo (come si sente ogni tanto in Rai)?

sono ipotesi che mi paiono molto sponsorizzate dagli interessi economici in ballo.
Studi contradditori con sempre qualche difetto metodologico.
Tra l'altro, anche sul colesterolo ci sarebbe da ridire.
Un bicchiere di rosso a pasto, a chi piace, può andare.
Non di più e senza aspettarsi chissà quale effetto

freethinker:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Dicembre 10, 2016, 19:58:07 pm ---sono ipotesi che mi paiono molto sponsorizzate dagli interessi economici in ballo.
Studi contradditori con sempre qualche difetto metodologico.
Tra l'altro, anche sul colesterolo ci sarebbe da ridire.
Un bicchiere di rosso a pasto, a chi piace, può andare.
Non di più e senza aspettarsi chissà quale effetto

In effetti, io avevo letto che una sostanza contenuta nella buccia degli acini dell'uva nera, aveva una qualche azione positiva sull'organismo; ripresa dai media, che come sappiamo sono molto seri e pesano con attenzione ciò che dicono, la cosa è diventata "il vino fa bene" :doh:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa