Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
L'albero del bene e del male,l'uomo e la donna
Salar de Uyuni:
--- Citazione ---L'umanità sta tornando a una condizione culturale (tipica delle società tribali) di eterno presente.
--- Termina citazione ---
Potrebbe essere dovuto al fatto che si fa meno sesso e che l'uomo e la donna hanno smesso di parlarsi?
Ecco di questo ne sono sicuro,uno dei sinonimi di fare sesso in ebraico antico è conoscere ,è scritto ììe Adamo conobbe Eva sua moglie''.
Il femminismo impedisce all'uomo e alla donna di parlarsi,il femminismo impedisce all'uomo e alla donna di conoscersi e dunque di fare sesso.
L'umanità regredisce allo stato animale e tutti si comprano un cane.
Vicus:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Dicembre 10, 2016, 18:34:06 pm ---Il femminismo impedisce all'uomo e alla donna di parlarsi,il femminismo impedisce all'uomo e alla donna di conoscersi e dunque di fare sesso.
L'umanità regredisce allo stato animale e tutti si comprano un cane.
O un gatto, comunque :drinks: :clapping:
COSMOS1:
--- Citazione da: Salar de Uyuni - Dicembre 10, 2016, 17:45:00 pm ---Questo è quanto mi hanno detto a catechismo,secondo la catechista conoscere in ebraico vuol dire anche poter decidere,e quindi il peccato sta nella pretesa dell'uomo di stabilire il bene e il male al posto di Dio.
non è la mia interpretazione
io non dico che "mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male" significa decidere che cosa è bene e cosa è male: mi sembra che le due cose non siano in relazione, oltretutto
dico che mangiare il frutto significa approfittare della conoscenza del bene e del male, cioè scaricare sugli altri il dolore e trattenere per se il piacere: ad esempio, ma chi l'ha detto che dobbiamo lavorare con il sudore della nostra fronte? Possiamo bene lavorare con il sudore della fronte altrui. Qundi: schiavitù, salariato, finanza, truffe, ...
poi: mi sembra difficile dire che il cane non ha una qualche conoscenza del bene e del male: se vuoi impedirgli di fare la pipì sul tappeto, lo bastoni quando la fa sul tappeto e gli dai un biscottino quando la fa nella cuccia. Ovviamente i cani non sfruttano gli altri cani o gli uomini per aumentare il proprio piacere e diminuire il proprio dolore. Cioè non possiamo attribuire ai cani un libero arbitrio e un peccato originale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa