Il Santo Natale inizialmente dona a noi cristiani una gioia quasi puerile quando arriva perché esso assurge realmente ad emblema della difesa non solo della nostra Fede ma anche della nostra millenaria civiltà, cultura, identità, tradizione e del nostro modo di essere per poi divenire la Croce Santa che è lo stendardo che innalziamo quando conduciamo la lotta che ci porta alla vittoria.
Auguro un Buon Natale a tutti gli uomini abbattuti affinché si facciano coraggio e si rialzino! Auguro un Buon Natale a tutti gli uomini che hanno conquistato quella libertà che nessuna donna gli avrebbe mai dato! Auguro un Buon Natale a tutti i padri separati perché davvero questi uomini hanno bisogno della nostra vicinanza! Auguro un Buon Natale a tutti gli uomini che non aspettano il Santo Natale per rinnovarsi e costruire un futuro migliore!
Auguro un Buon Natale e dedico questa canzone popolare natalizia pregnante di significato a tutti i Veri Uomini con le radici ben salde che sono come tanti abeti: verdi sia nei momenti di giubilo che nelle avversità!
Oh Tannenbaum (Oh Alberto di Natale)
Oh albero di Natale
Come sono verdi le tue foglie
Tu sei verde non solo d’estate
No, anche in inverno quando nevica
Oh albero di Natale
Come sono verdi le tue foglie!
Oh albero di Natale
Puoi piacermi molto!
Quanto spesso d’inverno un albero
Non mi ha rallegrato tanto quanto te!
Oh albero di Natale