Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Affidarsi a "L'oracolo" Google
Frank:
--- Citazione da: giacca - Dicembre 28, 2016, 22:15:07 pm ---Non si spiega come fa a essere pari il numero di chi tradisce. Se le femmine hanno meno esigenza di fare sesso devono, giusto o sbagliato che sia, essere più fedeli.
--- Termina citazione ---
Contrariamente a quanto credono tanti uomini, i motivi che spingono una donna a tradire, soventemente non sono gli stessi per cui un uomo tradisce o può tradire.
Alla donna media, del cazzo in quanto tale, frega ben poco.
Inoltre, il mio riferimento all' "uno a uno", sta semplicemente ad evidenziare che nel momento in cui un uomo sposato (o una donna sposata) tradisce, per forza di cose lo fa con un esponente dell'altro sesso.
Da lì l'ovvia conclusione.
Altrimenti stabilire in maniera esatta chi realmente tradisce di più tra gli sposati, è semplicemente impossibile, anche perché molte persone mentono spudoratamente quando si tratta di queste cose.
@@
ps: molti uomini, quando tradiscono la moglie, lo fanno con delle prostitute.
Il motivo è semplice: trovare donne "non a pagamento", disponibili a fare solo sesso, non è affatto facile (anzi, è molto difficile).
Se lo fosse di prostitute ce ne sarebbero ben poche in circolazione.
Probabilmente le suddette sarebbero ormai in via di estinzione.
Jason:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 28, 2016, 22:00:20 pm ---Concordo nella sostanza con Alberto e Frank, l'autrice avrebbe dovuto dire che quando l'uomo tradisce è spesso perché viene umiliato dalla moglie, ad esempio mandandolo in bianco per settimane. In effetti i più assidui frequentatori di prostitute (a quanto dicono loro stesse) sono uomini sposati.
Detto questo, soprattutto in una coppia sposata con prole* l'adulterio da chiunque provenga è sempre un gesto irresponsabile e prima o poi sfascia la famiglia.
* Ciò può essere meno vero per i conviventi senza figli, ma si tratta comunque di coppie con legami meno forti e mendiamente meno durature.
--- Termina citazione ---
Post da incorniciare , aggiungo pure che quando le donne solitamente tradiscono col figomandigo di turno, e quasi sempre per sesso . E quasi sempre per sesso lasciano i compagni. Questo dando per scontato pure i famosi discorsi sulla mentalità ed il fatto che viene tutto ciò permesso , grazie alle leggi che già sappiamo .
Mandando in bianco per settimane vengono meno ai doveri coniugali , quindi sono possibile causa di rottura di matrimonio . E non regge nemmeno la scusa delle "precauzioni" o del mal di testa, in quanto una coppia già coi metodi di controllo ferlità naturali può regolarsi ed organizzarsi .
Damocle:
--- Citazione da: giuspal - Dicembre 28, 2016, 15:01:54 pm ---
Chiarito questo, un’altra precisazione: un uomo, se è tale realmente, non tradisce. E questo proprio perché “ha gli attributi” e la maturità per non cedere agli istinti animali. Il problema si pone invece quanto si ha a che fare con “mezze calzette”, o con persone affette dalla sindrome di Peter Pan o, ancora, con chi non ha alcun valore etico e morale di riferimento. E qui i discorsi che si potrebbero fare sono molteplici, in una complessa tessitura composta da eventi storici, correnti ideologiche più o meno recenti (dal femminismo, al gender, passando per il laicismo e molto altro)…
Alba Mustela
--- Termina citazione ---
Trovo la frase evidenziata in grassetto altamente antimaschile.
Il solito pregiudizio femminista: se a tradire è un uomo è per lussuria, se a tradire è una donna è per mancanza d'amore da parte del partner.
Anche se sono consapevole che chi ha scritto questa frase, sostiene questo concetto da un punto di vista cattolico tradizionalista perché per lei l'istituzione famiglia è sopra tutto, anche della propria felicità. Tuttavia non è così semplice, a volte una separazione è ciò che è meglio anche per eventuali figli.
Vicus:
Avrebbe dovuto aggiungere che un uomo spesso tradisce per esasperazione, e che anche le donne tradiscono per leggerezza e noia.
Diversi studi imparziali dimostrano che la separazione è sempre dannosa per i figli, e sono preferibili persino dei genitori litigiosi a dei genitori separati.
Oggi si ha una nozione spesso consumista della felicità, l'altro è visto come un semplice oggetto di intrattenimento, appena ci si annoia si cambia canale.
Sardus_Pater:
--- Citazione ---Diversi studi imparziali dimostrano che la separazione è sempre dannosa per i figli, e sono preferibili persino dei genitori litigiosi a dei genitori separati.
--- Termina citazione ---
Oddio, i genitori litigiosi il danno lo fanno lo stesso.
Che la separazione sia dannosa per i figli, lo vedo su quelli di mio cugino, le settimane divise in giorni con la madre e giorni col padre, portati qua e là da una casa all'altra come pacchetti. E ne risente anche l'educazione dei piccoli.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa