Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Affidarsi a "L'oracolo" Google

<< < (2/5) > >>

CLUBBER:

--- Citazione da: -Alberto86- - Dicembre 28, 2016, 18:31:40 pm ---Ah riecco la storia de "l'uomo con gli attributi". Peccato, poteva sembrare quasi un articoletto QMista. Quindi, secondo l'autrice, un uomo che tradisce non è un vero uomo e le colpe di tale scelta sarebbero tutte sue (sindrome di Peter Pan e mancanza di valori).  Ne deduco che , come al solito, le colpe delle mogli non esistono o quasi.

--- Termina citazione ---
donnette inviperite che si arrogano il diritto di stabilire chi è un VERO UOMO.
Come UOMO non concedo a nessuno ,tantomeno a una donna, il diritto di stabilire il mio valore.

CLUBBER:

--- Citazione da: Frank - Dicembre 28, 2016, 19:36:20 pm ---
Queste ricerche sono di una banalità impressionante, per un semplice motivo: un uomo, per tradire, (e a meno che non sia frocio) ha assolutamente bisogno di una donna, sposata o meno che sia.
Perciò, alla fine della fiera, si è sempre "uno a uno" e palla al centro.*
Inoltre, resta sempre un fatto, non evidenziato nell'articolo: una donna, finché è relativamente giovane e discretamente attraente, se vuole tradire, fa molto (ma molto) prima di un uomo, anche se quest'ultimo è un bel tipo, è ben posizionato socialmente, etc.

Della serie:
"Non ce la faccio proprio a buttar giù un ragionamento obiettivo, sensato e leale, perché da brava donnicciola moderna, non riesco a vedere nemmeno un po' più lontano del mio naso".

Il perché lo ha già spiegato Alberto.
Riguardo alla donna che tradisce, invece, cosa bisognerebbe dire o scrivere ?
Ah già, che "è stata indotta dal marito a farlo, perché la trascurava, non la scopava", etc etc.

@@

* Sì, conosco l'obiezione:
"Si parla di uomini e donne sposati, perciò è possibile che l'uomo sposato tradisca più della donna sposata, etc etc".
Ok, ma io non ci credo per niente, proprio perché sposato non sono (né sono mai stato) e nel corso dei miei (quasi) 46 anni di vita ho avuto modo di frequentare numerose donne (anche sposate).

È cosi'

Vicus:
Concordo nella sostanza con Alberto e Frank, l'autrice avrebbe dovuto dire che quando l'uomo tradisce è spesso perché viene umiliato dalla moglie, ad esempio mandandolo in bianco per settimane. In effetti i più assidui frequentatori di prostitute (a quanto dicono loro stesse) sono uomini sposati.

Detto questo, soprattutto in una coppia sposata con prole* l'adulterio da chiunque provenga è sempre un gesto irresponsabile e prima o poi sfascia la famiglia.

* Ciò può essere meno vero per i conviventi senza figli, ma si tratta comunque di coppie con legami meno forti e mediamente meno durature.

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 28, 2016, 22:00:20 pm ---Concordo nella sostanza con Alberto e Frank, l'autrice avrebbe dovuto dire che quando l'uomo tradisce è spesso perché viene umiliato dalla moglie, ad esempio mandandolo in bianco per settimane. In effetti i più assidui frequentatori di prostitute (a quanto dicono loro stesse) sono uomini sposati.

Hai centrato il punto. So anch'io di storie simili a questa.

giacca:

--- Citazione da: Frank - Dicembre 28, 2016, 19:36:20 pm ---
Queste ricerche sono di una banalità impressionante, per un semplice motivo: un uomo, per tradire, (e a meno che non sia frocio) ha assolutamente bisogno di una donna, sposata o meno che sia.
Perciò, alla fine della fiera, si è sempre "uno a uno" e palla al centro.*
Inoltre, resta sempre un fatto, non evidenziato nell'articolo: una donna, finché è relativamente giovane e discretamente attraente, se vuole tradire, fa molto (ma molto) prima di un uomo, anche se quest'ultimo è un bel tipo, è ben posizionato socialmente, etc.

Della serie:
"Non ce la faccio proprio a buttar giù un ragionamento obiettivo, sensato e leale, perché da brava donnicciola moderna, non riesco a vedere nemmeno un po' più lontano del mio naso".

Il perché lo ha già spiegato Alberto.
Riguardo alla donna che tradisce, invece, cosa bisognerebbe dire o scrivere ?
Ah già, che "è stata indotta dal marito a farlo, perché la trascurava, non la scopava", etc etc.

@@

* Sì, conosco l'obiezione:
"Si parla di uomini e donne sposati, perciò è possibile che l'uomo sposato tradisca più della donna sposata, etc etc".
Ok, ma io non ci credo per niente, proprio perché sposato non sono (né sono mai stato) e nel corso dei miei (quasi) 46 anni di vita ho avuto modo di frequentare numerose donne (anche sposate).

Non si spiega come fa a essere pari il numero di chi tradisce. Se le femmine hanno meno esigenza di fare sesso devono, giusto o sbagliato che sia, essere più fedeli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa