quindi ci sono altissime probabilità che oggi o domani ti chieda il conto, perché anche tantissime donne "in gamba", "brave" peggiorano sempre mostrando la loro vera indole dopo che hanno incastrato un uomo con le nozze.
Sono assolutamente d'accordo, il carattere da solo non basta, ci vogliono anche cautele giuridiche e d'altro tipo (evitare mutui insieme, ecc.)
che si accontenti di piccole cose
Non faccio praticamente ma "regali" - mai la prima volta - e un paio di donne (con una mi ero pure fidanzato) non volevano neanche sentir parlare di cene offerte o simili.
"sul matrimonio un uomo deve avere il coraggio di rischiare" al che io replico sempre ma rischiare un bel caxxo!
Anche qui assolutamente d'accordo, il matrimonio non dev'essere un "rischio", o almeno che i rischi siano condivisi.
E' inutile poi dire che: "bisogna cominciare cambiando noi stessi" quando le donne moderne non hanno alcuna intenzione e volontà di cambiare!
Sono certo che Giuspal non si riferiva ad un rapporto subordinato con le donne ma all'impegno sociale e al miglioramento della condizione maschile.
allora è molto meglio che questa società imploda per davvero una volta per tutte!
Ma
deve implodere,
solo che se non facciamo nulla continuerà per chissà quanto e ci toglierà ancora più libertà!
Ok, ti sposi solo in Chiesa senza produrre alcun legame giuridico. Ma credi veramente che ci sia una donna di oggi disposa a sposarsi in questo modo senza ottenere alcun vantaggio economico?
La nuova legge Cirinnà…
Già una donna che pensa a "vantaggi economici" è da evitare come la peste, sempre e comunque.
La Cirinnà è un problema, ma almeno gli alimenti sono limitati agli anni di convivenza, il che elimina il rischio della profittatrice che resta sposata poco tempo per avere un appannaggio a vita.
E' una delle cose da cambiare, ma per farlo bisogna agire insieme.
Quanto alle false accuse, oggi basta guardare una donna per strada (o portarsela a letto una notte) per trovarsi in gattabuia.
Vicus dice che non sposandoci diminuiscono le nostre libertà più elementari, ma sposandoci succede anche di peggio,
Non ho detto questo, ho detto che se non facciamo nulla per migliorare la condizione maschile, anche non sposandoci questa non potrà che peggiorare (un esempio: chip sottocutaneo obbligatorio).
Tutte queste osservazioni riflettono la realtà ma non si applicano a tutti i contesti
e sono una ragione di più per agire contro questo stato di cose, che si è prodotto anche per l'indifferenza maschile.