Qualcuno faccia sapere a questi/e dementi che il discorso vale anche per gli uomini dotati di un'intelligenza superiore alla media, nonché consapevoli di ciò che significa relazionarsi con una qualsiasi stronza, oggi anno 2016 e all'alba del 2017...
La società occidentale, pur essendo decisamente più liberale rispetto ad altre culture, continua a mantenere un'impostazione patriarcale e il ruolo della donna è ancora visto come subalterno.
Eh già, certo, quella occidentale sarebbe ancora "una società patriarcale".
Io, ovunque mi giro, tutto vedo tranne "uomini che dominano le donne".
Faccio notare alcuni particolari: nel nostro
odierno contesto sociale, nella grandissima maggioranza dei casi (se non quasi sempre), in casa le donne comandano a bacchetta, decidendo tutto, dalla tinteggiatura della sala o della cucina, dalla marca del televisore ai mobili, etc.
Non solo: sui media, in TV, a scuola, insomma un po' ovunque non si fa che discutere dell' "orribile potere maschile", ma poi basta ascoltare e osservare attentamente la realtà quoditiana per rendersi conto che in tutte le situazioni in cui scorrono la vita, la famiglia, le coppie, ai festini o in discoteca, a guidare il gioco dei sentimenti e del potere, che da quei sentimenti deriva, sono le donne e non certamente gli uomini.
Donne che, contrariamente a quanto si narra, condizionano la vita degli uomini molto di più di quanto quest'ultimi condizionino la vita delle donne.
Il problema, al giorno d'oggi, è che gli uomini cercano soprattutto donne disposte a sacrificare la carriera ed il successo per loro.
Come dice giustamente Vicus, quale carriera ?
Quella nei call center ?
Continuando di questo passo, la società industrializzata imploderà, e allora altro che "carriera"...
Forse bisognerà tornare a zappare nei campi.
Inoltre, per molti uomini è ancora inaccettabile che la propria partner abbia uno stipendio maggiore del loro.
A tutt'oggi devo ancora conoscere personalmente un uomo che trova "inaccettabile" il fatto che la propria compagna (non "partner", perché noi siamo italiani e non inglesi, ragion per cui non mi sembra il caso di scrivere in inglese) possa avere o abbia uno stipendio più alto.
Anzi, considerando l'odierno periodo di vacche magre, avercene di mogli o fidanzate che guadagnano di più e che tirano su il portafoglio.
Insomma, le solite puttanate di stampo femminil/femminista.
@@
ps:
le donne single domineranno il mondo.
Casomai le donne
nubili...
Ripeto: siamo in Italia e non in Inghilterra.