Dialoghi > Poesie e Canzoni
Musica al maschile contro il letame femminilizzato odierno
Alberto1986:
--- Citazione da: CLUBBER - Gennaio 04, 2017, 00:38:44 am ---Tutta la musica che amo è stata composta da uomini.
La voce femminile ha una timbrica particolare che in alcuni casi è molto piacevole da ascoltare.
Ascolto molti gruppi metal anni 80:gruppi come i Savatage e i Manilla Road.
Amo tanto alcuni compositori di colonne sonore:l'immenso Ennio Morricone,Bill Conti,Clint Mansell e il giapponese Toshiro Masuda.
Ascolto spesso anche gruppi di rock strumentale come i Mogwai.
Detesto la musica senz'anima.
--- Termina citazione ---
Quoto tutto. Gli anni '80 ci hanno regalato il meglio della musica (e non solo della musica). Per le colonne sonore molto bravo anche Alan Silvestri. Per non parlare degli Two Steps From Hell //www.youtube.com/watch?v=qwJj2EpC8vg
--- Citazione da: Fazer - Gennaio 10, 2017, 17:57:09 pm --- :lol:
Pensa che sono partito dall'insuperabile Live after death, 33 giri acquistato nell'86, e l'ho finita a colpi di Space 1992 dei Gloryhammer, The black halo dei Kamelot e Design your universe degli Epica.
Sto invecchiando... :cry: :D
;)
Sardus_Pater:
--- Citazione da: ReYkY - Maggio 23, 2017, 23:26:48 pm ---Inizio con un artista morto meno di due settimane fa a 47 anni... :cry:
. Robert Miles - Children
//www.youtube.com/watch?v=CC5ca6Hsb2Q
. Robert Miles - Fable
//www.youtube.com/watch?v=_-mk2XCrqbg
Minchia, è morto? Era l'unico "elettronico" che seguivo quando avevo 15 anni...
Sardus_Pater:
--- Citazione da: claudio camporesi - Maggio 23, 2017, 22:48:36 pm ---Ma ho qualcosa di cui andar fiero , caro Frank :
Con quella colonna sonora , nel 1985 , feci il mio primo coast to coast in senso ovest est .
Senza moglie. E su di una Mustang rossa.
Di' la verità' , un poco ti ho steso...
Hai steso anche me, porco cane...
claudio camporesi:
Beh , che B. Springsteen fosse un femminista si sapeva.
Ma in Born in US A , inconsapevolmente , cantava L' elegia di un mondo ancora declinato al maschile , scomparso nei torbidi anni settanta.
E quando la ho attraversata , L' America rurale , delle grandi praterie , degli sceriffi con i RayBan specchiati , di gente spiccia e di poche parole era più' vicina ai tempi di Jesse James che di Miley Cirus .
Un mondo dove il femminismo era ancora confinato a pochi grandi centri sulle due Coste , ma all' interno era ancora quello di Un Tranquillo Week End di Paura , con un B. Reynolds da paura
O di un Mercoledi' da Leoni , del regista piu' maschilista che L' Amerika abbia mai avuto.
Altro che Madonna che fa propaganda elettorale con promesse di pompini.
Sardus_Pater:
L'America profonda che ha preferito Trump alla Clinton.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa