Dialoghi > Poesie e Canzoni
Musica al maschile contro il letame femminilizzato odierno
Sebastiano:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Maggio 26, 2017, 09:31:23 am ---Dai, cantanti dalla forte personalità come Grace Slick dei Jefferson Airplane, Debbie Harry dei Blondie o la povera Janis Joplin (quest'ultima più che forte personalità, forte fragilità).
...........mi piace pure Mina, che in questo forum è stata definita femminista :blush: ...........
(anche se la mia italiana preferita è Patty Pravo)
--- Termina citazione ---
La mia italiana preferita è la grande Antonella Ruggiero
Vicus:
--- Citazione da: Sebastiano - Maggio 26, 2017, 10:24:49 am ---La mia italiana preferita è la grande Antonella Ruggiero
--- Termina citazione ---
Concordo :w00t: Più di 4 ottave di estensione vocale e in più la modulazione da soprano leggero, davvero notevole.
Sardus_Pater:
Stiamo finendo OT (per colpa mia): al di là della bravura di queste interpreti, torniamo a parlare di stolida musica maschile, ok :P ?
Anche nel campo maschile ci sono voci pazzesche: i Buckley padre e figlio, Demetrio Stratos, Chris Cornell eccetera.
bluerosso:
Colleghi ( :doh:)
era da tempo che mi frullava in testa un'idea.
E adesso mi sono deciso.
Da appassionato di testi musicali vorrei costruire una sorta di playlist di musica "maschile" a cui vi chiedo di partecipare.
Non sto a sgonfiare i vostri zebedei con cosa intendo per musica maschile.
Ognuno la intenda come crede.
Comincio con due esempi.
Il primo è un brano di E. Clapton eseguito dai Creedence Clearwater Revival: Before accuse me
//www.youtube.com/watch?v=wLCacbZxuc4Qui il termine musica maschile è abbastanza chiaro sin dal titolo.
Before you accuse me, take a look at yourself
You say I've been spendin' my money on other women
But you've been runnin' with somebody else
Il secondo, completamente opposto, è Reminiscing dei Little River Band.
//www.youtube.com/watch?v=RyouflDC3UUIn questa canzone il riferimento al maschile è innanzitutto nell'ambientazione del video: un club esclusivo....tra uomini. Nessuna donna: ne in carne ne pittata.
Ma anche nel testo. Il termine apparentemente vaginocentrico....I wanna build my world around you.....è inserito all'interno di un contesto in cui "lui" detta i termini della storia d'amore che intende.
And on the way back home
I promised you'd never be alone
Hurry, don't be late
I can't hardly wait
Come dire: queste sono le mie condizioni: amore e protezione. Ma non farmi aspettare...potrei non esserci più.
Ad un certo usa il termine....I'm talking about a lifetime plan. Un "piano di vita".
Non "amore eterno": quello è roba da donne. Un piano di vita.
bluerosso:
Un'altra perla....
Ho preferito questa versione live a quella in studio.
Anche se il montaggio della clip fa venire l'orticaria: a cominciare dalla didascalia iniziale :doh:
L'autore ha capito meno di una cippa del significato di questa canzone.
Basta ascoltare in alcune interviste cosa ne pensa Caputo del femminismo.
//www.youtube.com/watch?v=PifEVYTl4EQ
… che me ne frega di te, sto benissimo,
faccio una vita da re, come minimo,
presto o tardi tanto ti incontrerò
tra marito e figli, un po' meno snob,
e del resto son le cose che ormai,
fanno parte del vivere…
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa