Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Una curiosità tutta femminile
Red-:
Facendo un discorso generico, ritenere o no preziosa la verginità è una questione che attiene alla cultura e quindi ai valori morali ed etici di un determinato paese.
Secondo me, nella popolazione autoctona italiana (e quindi nell'italiano medio autoctono, originario), tale valore non è più presente, in genere, tranne eccezioni e fenomeni sociali di nicchia.
Questo è dovuto evidentemente, come già detto, alla cultura del nostro paese.
A mio personale avviso, poi, l'integrità dell'imene è decisamente meno importante dell'onestà intellettuale della donna in questione.
Inoltre tale intergrità può essere sinonimo di qualcosa in altre società ma, sempre nella nostra cultura e per come è strutturata la nostra società, da noi non è invece garanzia di alcunchè.
Ciao.
Fazer:
--- Citazione da: Yujil - Gennaio 03, 2017, 13:47:38 pm ---italioto, usato come dispregiativo. ;)
--- Termina citazione ---
Italiota? :D
http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/italiota.shtml
Yujil:
Noto una piccola costante in alcune risposte (poche per avere una valenza statistica ma ho notato questo particolare):
"Meglio onesta che vergine". Una cosa esclude l'altra, secondo voi? Se la donna fosse sia vergine che onesta vi farebbe schifo?
Fazer:
--- Citazione da: Yujil - Gennaio 03, 2017, 14:12:33 pm ---Noto una piccola costante in alcune risposte (poche per avere una valenza statistica ma ho notato questo particolare):
"Meglio onesta che vergine". Una cosa esclude l'altra, secondo voi? Se la donna fosse sia vergine che onesta vi farebbe schifo?
--- Termina citazione ---
Diciamo che la seconda qualità la apprezzerei molto di più della prima.
P.S:
Chi ha scritto "meglio onesta che vergine" tout court?
Yujil:
Lo leggo tra le righe, prendendo in considerazione due risposte. La prima è proprio la tua:
"Che tanto, e scusami per il linguaggio, meglio una onesta sfondata che una disonesta vergine";
La seconda: "A mio personale avviso, poi, l'integrità dell'imene è decisamente meno importante dell'onestà intellettuale della donna in questione".
Come se appunto una cosa escludesse l'altra, ergo...scelto ciò che mi aggrada di più! O ciò che è più facile da trovare (?)
Meglio non accontentarsi se si può :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa