In rilievo > Una risata vi sommergerà

Sgarbi vs Boldrini

(1/9) > >>

Fazer:
http://video.corriere.it/sgarbi-da-capra-boldrini-basta-parole-femminile-sei-zucca-vuota/bd933c4c-d257-11e6-af42-cccac9ae7941

:lol:

Alberto1986:
Sgarbi for president ed in wiki su questo forum subito!!!  :clap:

Ps: ottimi interventi in diretta tv anche su Trump //www.youtube.com/watch?v=sHN3AgQgcIk

KasparHauser:
Mah...io veramente non so da che parte stare. La lingua, ogni lingua, è come un organismo vivo, che cambia e si evolve, non è data per sempre.
Se oggi la parola sindaca ci fa ridere, domani, molto presto, sarà una cosa normale, così come oggi nessuno fa più caso alla parola dottoressa per dire.
Insomma mi pare una battaglia di retroguardia per qualcosa che non si potrà evitare.
Poi vabbè io sto dalla parte di Sgarbi e contro ogni adeguamento di genere ai tempi che cambiano, un po' perchè sono fazioso, un po' per il semplice fatto che non soppoporto la Boldrina e un po' perchè ste donne m'hanno rotto le palle.

freethinker:

--- Citazione da: KasparHauser - Gennaio 04, 2017, 16:30:21 pm ---Mah...io veramente non so da che parte stare. La lingua, ogni lingua, è come un organismo vivo, che cambia e si evolve, non è data per sempre.
Se oggi la parola sindaca ci fa ridere, domani, molto presto, sarà una cosa normale, così come oggi nessuno fa più caso alla parola dottoressa per dire.
Insomma mi pare una battaglia di retroguardia per qualcosa che non si potrà evitare.
Poi vabbè io sto dalla parte di Sgarbi e contro ogni adeguamento di genere ai tempi che cambiano, un po' perchè sono fazioso, un po' per il semplice fatto che non soppoporto la Boldrina e un po' perchè ste donne m'hanno rotto le palle.

--- Termina citazione ---
E' vero che la lingua evolve perchè è viva, ma non la si può stravolgere.
Comunque qui il problema non è un termine piuttosto che un altro, ma la "neolingua" che vorrebbero imporci :sick:

JAROD72:
Ben vengano i cambiamenti linguistici, però non confondiamo lotte personali, prive di creatività e originalità, le quali rasentano la stupidità umana, e soprattutto il livore di queste teste che vogliono cambiare il mondo secondo i propri usi e costumi personali.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa