In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Scuola, la matematica non piace alle ragazze. Interviene il ministero

<< < (2/2)

Sardus_Pater:
Nell'articolo riportato in testa al thread,il fatto che le ragazze non vadano bene nelle materie scientifiche è attribuito a "stereotipi di genere".
Qualcuno dica a queste menti labili che ci siamo stufati di queste stronzate!!!

Frank:

--- Citazione da: Sardus_Pater - Gennaio 06, 2017, 00:26:22 am ---Nell'articolo riportato in testa al thread,il fatto che le ragazze non vadano bene nelle materie scientifiche è attribuito a "stereotipi di genere".
Qualcuno dica a queste menti labili che ci siamo stufati di queste stronzate!!!

--- Termina citazione ---

Ma ancora più "divertente" è il fatto che i risultati mediamente più scarsi dei ragazzi nelle materie linguistiche, è da attribuire al loro ritardato cervello.
(Non lo dicono esplicitamente; ma il succo del discorso è quello.)

Certo, va pure evidenziato quanto segue...

--- Citazione ---Ma, anche qui, i numeri non sono a favore delle studentesse: per la prima volta, infatti, i ragazzi nel 2015 sono migliorati nella lettura di ben 13 punti rispetto ai risultati del 2009 mentre le ragazze sono peggiorate di 17. Per capire le motivazioni di questa nuova tendenza occorrerà aspettare i prossimi test di Pisa e vedere se i maschi continuano a crescere e le femmine a peggiorare. Per ora l’unico aspetto da rilevare è che in Pisa 2015 per la prima volta i test sono stati svolti al computer: l’unica variazione rispetto al passato, quindi, è stato l’uso del pc che potrebbe aver influenzato il rendimento dei ragazzi, in meglio, e delle ragazze, in peggio.

--- Citazione --- Per ora l’unico aspetto da rilevare è che in Pisa 2015 per la prima volta i test sono stati svolti al computer: l’unica variazione rispetto al passato, quindi, è stato l’uso del pc che potrebbe aver influenzato il rendimento dei ragazzi, in meglio, e delle ragazze, in peggio.

Vuoi vedere che è tutta colpa del computer ?   :doh:

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Frank - Gennaio 06, 2017, 00:43:45 am ---Ma ancora più "divertente" è il fatto che i risultati mediamente più scarsi dei ragazzi nelle materie linguistiche, è da attribuire al loro ritardato cervello.
(Non lo dicono esplicitamente; ma il succo del discorso è quello.)

Ho fatto il liceo linguistico e ho avuto certe insegnanti donne che erano delle incapaci che non riuscivano ad insegnarti nulla senza gli appunti! Altre erano anche brave, ma trattavano gli studenti (di entrambi i sessi) di merda! Alla fine rimanevano i miei sogni erotici con Ester, la giovane lettrice di madrelingua spagnola :lol: .

giacca:
Non mi risulta e comunque la situazione non è così allarmistica.

Sebastiano:
Non so che dire, avendo frequentato biologia ho visto parecchie donne e pure brave, ma se i test oggettivi dicono questo la vedo dura per un'inversione di tendenza...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa