Autore Topic: Utente di ritorno  (Letto 4139 volte)

Offline crzannoni

• Apprendista
Utente di ritorno
« il: Gennaio 15, 2017, 21:27:51 pm »
Ciao a tutti. Sono Crzannoni, 45 anni avvocato.
Conoscevo e ho frequentato per qualche mese il primo forum, quello su Forumfree.
Sono laureato due volte:
- in scienze politiche sociale con una tesi sul mutamento del ruolo della figura paterna
- in giurisprudenza con una tesi sulla posizione giuridica del padre e sulle discriminazioni che subisce.
Inutile che vi dica quale argomento della Questione Maschile mi stia più a cuore.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re:Utente di ritorno
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2017, 22:48:47 pm »
Ciao a tutti. Sono Crzannoni, 45 anni avvocato.
Conoscevo e ho frequentato per qualche mese il primo forum, quello su Forumfree.
Sono laureato due volte:
- in scienze politiche sociale con una tesi sul mutamento del ruolo della figura paterna
- in giurisprudenza con una tesi sulla posizione giuridica del padre e sulle discriminazioni che subisce.
Inutile che vi dica quale argomento della Questione Maschile mi stia più a cuore.

Ciao sono Massimo, promotore finanziario, intermediario assicurativo e consulente aziendale. Sono laureato due volte:
- in Economia Aziendale con una tesi sugli incentivi alle piccole e medie imprese
- in Giurisprudenza con una tesi sulla differenza tra le fideiussioni ordinarie e le fideiussioni bancarie
Inutile che ti dica che questi due argomenti non mi hanno impedito di occuparmi (e PREoccuparmi) poi delle tematiche maschili.

Offline crzannoni

• Apprendista
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2017, 23:22:49 pm »
Ciao sono Massimo, promotore finanziario, intermediario assicurativo e consulente aziendale. Sono laureato due volte:
- in Economia Aziendale con una tesi sugli incentivi alle piccole e medie imprese
- in Giurisprudenza con una tesi sulla differenza tra le fideiussioni ordinarie e le fideiussioni bancarie
Inutile che ti dica che questi due argomenti non mi hanno impedito di occuparmi (e PREoccuparmi) poi delle tematiche maschili.
Magari ti ritieni anche simpatico ....  :dry:

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2017, 23:33:53 pm »
Bentornato :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #5 il: Gennaio 16, 2017, 00:21:18 am »
Magari ti ritieni anche simpatico ....  :dry:

Non lo so, lo lascio giudicare agli altri. Se non lo sono a te, pazienza! :D :P

Online Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2017, 03:37:28 am »
Benvenuto!
Sono molto interessato a leggere le tue tesi, è possibile?
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2017, 03:42:28 am »
Benvenuto!
Mi associo alla richiesta!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Gennaio 16, 2017, 09:50:02 am »
Bentornato  :fiocco:

Offline fabriziopiludu

« Risposta #9 il: Gennaio 16, 2017, 12:58:26 pm »

Ciao da Fabrizio Piludu!
 Non considero una persona dalle Lauree.
 A chi si vanti delle proprie Lauree, rispondo: << Anche Paul Blobel e Otto Ohlendorf erano Laureati col massimo dei Voti! >>.
 E hanno frequentato le Università di Tubinga, Kiel, Stoccarda. Molto più prestigiose di quelle che abbia frequentare tu.

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #10 il: Gennaio 16, 2017, 13:22:50 pm »
Bentornato anche dal sottoscritto  :)
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline crzannoni

• Apprendista
« Risposta #11 il: Gennaio 16, 2017, 13:32:31 pm »

Ciao da Fabrizio Piludu!
 Non considero una persona dalle Lauree.
 A chi si vanti delle proprie Lauree, rispondo: << Anche Paul Blobel e Otto Ohlendorf erano Laureati col massimo dei Voti! >>.
 E hanno frequentato le Università di Tubinga, Kiel, Stoccarda. Molto più prestigiose di quelle che abbia frequentare tu.

Siccome non ho indicato l'università che ho frequentato mi sfugge come tu possa essere in grado di fare una graduatoria.
In ogni caso essendo la mia università la più antica del mondo occidentale e quella ove venne riscoperto lo studio del diritto romano direi che quanto a prestigio ne ha da vendere.
Secondariamente non mi sono vantato nulla ma volevo semplicemente dire che ogni volta che ho dovuto scrivere qualcosa per le tesi l'ho fatto su un argomento centrale per la Questione Maschile. Poi se ti come chi ti ha preceduto (al contrario di altri) non lo avete capito questo è un problema tutto vostro anche se molto serio in quanto lo spirito era chiarissimo e poteva essere compreso anche da un bambino. Ma tant'è!
Tra l'altro anche qualcun'altro prima di me ha indicato di aver fatto una tesi sulla paternità e in quel caso andava bene .... Mah.

Offline crzannoni

• Apprendista
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2017, 13:33:14 pm »
Non lo so, lo lascio giudicare agli altri. Se non lo sono a te, pazienza! :D :P
Concordo

Offline crzannoni

• Apprendista
« Risposta #13 il: Gennaio 16, 2017, 13:35:29 pm »
Benvenuto!
La prima credo sia poco interessante ma non c'è nessun problema.
Posso sicuramente inviare a chi lo richiede i due pdf. Sempre che non li abbia persi con l'ultima formattazione.
Magari scrivimi la mail in privato.

Mi associo alla richiesta!
Come sopra!

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #14 il: Gennaio 16, 2017, 13:58:34 pm »
Ciao, mi ricordo di te. Se non sbaglio contribuimmo anche, con qualche spunto, alla tua seconda tesi.
Benvenuto su quest'altro forum.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."