Autore Topic: Fatto Quotidiano e Femminismo  (Letto 8818 volte)

Offline BonoboPower

• Utente
  • *
Re:Fatto Quotidiano e Femminismo
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2017, 16:39:34 pm »
Forse, ironicamente, potremmo chiamarlo Fascio Quotidiano per come funziona il partito che sostiene, ma non vedo questo Quotidiano così legato all'establishment come altri. Sicuramente è legato al popolo e il popolo è sessista, dunque anche femminista.
Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Offline BonoboPower

• Utente
  • *
« Risposta #16 il: Giugno 14, 2017, 10:24:37 am »
Attinente a questa discussione che avevo creato tempo fa, ma riguarda un altro quotidiano online, ho cercato di commentare su il Post un articolo di una femminista dal titolo "11 consigli su come crescere bambini femministi", ma evidentemente il mio commento è stato giudicato troppo pericoloso e quindi non pubblicato:

Un terzo del femminismo è odio per gli uomini. Un altro terzo è odio malcelato per gli uomini. Il restante è odio ben celato per gli uomini.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #17 il: Giugno 14, 2017, 14:19:17 pm »
Il post è un'altra fogna pseudo giornalistica italiana. Non a caso ho saputo dell'esistenza di questa ennesima pattumiera di disinformazione, proprio per i puntuali articoli anti-russi che sfornano e che abitualmente spuntano su Google News.

Online bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
« Risposta #18 il: Giugno 14, 2017, 16:53:12 pm »
Caro BonoboPower,
voglio consolarti con questo scambio di opinioni tra la nostra Giulia e un utente del suo blog, proprio nel topic che tu segnali.
Da notare (e godere  :lol:) la frustrazione della Sig.ra Civati.
Mi conferma che la verbosa baldanza lessicale femminista, altro non è che una parte della loro strategia.
Misero espediente. Un gonfiare il pelo. Patetico.

Luciano • 3 hours ago
Come genitore di un maschio e una femmina di 3 e 1 anno, articolo da leggere.
Una domanda, ma perché parlando di femminismo si passa subito a parlare di omofobia? Cosa c'entrano gli omosessuali ?
Io non voglio un figlio femminista - Dio me ne scampi - ma voglio un figlio cosciente del valore inestimabile di ogni uomo e di ogni donna. Un figlio che consideri ogni bimba (a partire dalla sorellina) una preziosa alleata.
Ma, onestamente e per esperienza diretta, i maschi e le femmine giocano in modo molto diverso, come genitore cerco di fare da ponte.

•Reply•Share ›

giulia siviero Mod  Luciano • 2 hours ago
Io la definirei femminista, dunque, e prima di scappare da qualcosa bisogna sapere di che si sta parlando. Non faccia l'errore di considerare il femminismo con il filtro dei misogini, che ha funzionato benissimo. Forse qui troverà delle risposte: http://www.ilpost.it/giulia...

•Reply•Share ›

« Ultima modifica: Giugno 14, 2017, 17:03:38 pm da bluerosso »

Offline BonoboPower

• Utente
  • *
« Risposta #19 il: Giugno 14, 2017, 18:22:54 pm »
Aggiornamento, con novità dell'ultim'ora.

Stamattina ho chiesto spiegazioni a "il post" e all'autrice dell'articolo, su Twitter, riguardo alla censura applicata al mio commento e c'è stato questo scambio di tweet con l'autrice che dopo avermi detto che faccio disinformazione mi ha pure insultato dandomi del misogino. Allego screenshot:

Pochi minuti fa, quando ormai l'articolo in questione è sceso nella prima pagina de il post sotto articoli come "Katy Perry non è più quella di una volta", scopro che l'autrice cambia idea e approva la pubblicazione del mio commento, scrivendo anche una risposta (che non ho ancora letto).

Una grande prova di stabilità emotiva. 😂

Offline BonoboPower

• Utente
  • *
« Risposta #20 il: Giugno 14, 2017, 18:31:06 pm »
Caro BonoboPower,
voglio consolarti con questo scambio di opinioni tra la nostra Giulia e un utente del suo blog, proprio nel topic che tu segnali.
Da notare (e godere  :lol:) la frustrazione della Sig.ra Civati.
Mi conferma che la verbosa baldanza lessicale femminista, altro non è che una parte della loro strategia.
Misero espediente. Un gonfiare il pelo. Patetico.

Non sapevo fosse la compagna/moglie di Civati. Evidentemente è appassionato di scelte autodistruttive 😂

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #21 il: Giugno 14, 2017, 19:55:41 pm »
Aggiornamento, con novità dell'ultim'ora.

Stamattina ho chiesto spiegazioni a "il post" e all'autrice dell'articolo, su Twitter, riguardo alla censura applicata al mio commento e c'è stato questo scambio di tweet con l'autrice che dopo avermi detto che faccio disinformazione mi ha pure insultato dandomi del misogino. Allego screenshot:

Ti ha insultato, dandoti del misogino, per due ben precisi motivi:

1- sei sul web, ragion per cui davanti ad una tastiera, tantissime femminucce si trasformano in "formidabili" e "minacciose" guerriere (a quattr'occhi lo sarebbero molto meno; anzi, per niente).

2- sei bianco e per giunta italiano.
Questo fa sentire autorizzata qualsiasi femminuccia italiana a dire e scrivere quel che cazzo le pare.
Se tu fossi un musulmano tunisino o senegalese i toni della tipa sarebbero decisamente diversi e molto più pacati.
Di certo non ti darebbe mai del "misogino", per il timore di passare per razzista.

Online bluerosso

• WikiQM
  • Affezionato
  • ET SI OMNES EGO NON
« Risposta #22 il: Giugno 14, 2017, 20:08:21 pm »
La Siviero/Civati è una femminista modello.
Un esempio per le donne3000.
Scarsina di pensieri propri che non vadano più in la del luogo comune femminista di maniera, ma con una spiccata autostima, si limita a pubblicare e commentare tonnellate di materiali di altri siti, spesso di cultura anglosassone (filone mainstream).
Insomma: vorrei...ma non posso.
Però fa il suo lavoro.
Il lavoro per la causa. Ci crede. E' zelante. Metodica.
Però quando messa in difficoltà con dati oggettivi, semplicemente scansa l'ostacolo.

Questo il testo di un mio post "removed"

A proposito di battaglie femministe: il parlamento Italiano, composta da più del 90% di uomini che tra il 1970 e il 1978 elaborò e approvò la legge sul divorzio, la legge sul nuovo diritto di famiglia e quella sull'aborto era femminista?

Dichiara di non essere lei a decidere. E' da credersi?
Dalla risposta data a te su twitter, parrebbe di no.

Molto Civatiana....

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #23 il: Giugno 14, 2017, 23:19:40 pm »
2- sei bianco e per giunta italiano.
Questo fa sentire autorizzata qualsiasi femminuccia italiana a dire e scrivere quel che cazzo le pare.
Se tu fossi un musulmano tunisino o senegalese i toni della tipa sarebbero decisamente diversi e molto più pacati.
Di certo non ti darebbe mai del "misogino", per il timore di passare per razzista.
Sante parole. Quando parlo di influenza della propaganda* nel formare l'opinione della gente intendo questo.

* Ciò non solleva le donne dalla loro piena responsabilità! :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline BonoboPower

• Utente
  • *
« Risposta #24 il: Giugno 15, 2017, 00:19:56 am »
Non c'è più rispetto per l'uomo italiano/occidentale. Forse anche perché l'uomo stesso non si ribella agli insulti ma li sente meritati. Mezzo secolo di tv di massa ha educato l'uomo ad auto-odiarsi. Secondo me con internet sta cambiando qualcosa, a patto che che non facciano delle leggi per limitare la libertà di espressione su internet con la scusa della "sicurezza". In fondo basta organizzare qualche attentato e dire che i gruppi terroristici nascono e crescono su internet, la gente, soprattutto le donne, accetterebbe la limitazione della libertà di parola su internet.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #25 il: Giugno 15, 2017, 02:54:53 am »
la gente, soprattutto le donne, accetterebbe la limitazione della libertà di parola su internet.
Già, che bello non dover pensare e mettere in discussione quel che pensano tutti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #26 il: Giugno 15, 2017, 10:53:38 am »
Finché al governo ci vanno le Boldrini e i loro zerbinotti, ogni rischio è reale.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline BonoboPower

• Utente
  • *
« Risposta #27 il: Giugno 16, 2017, 22:37:07 pm »
Su "Il Post", in seguito alle critiche piovute nei confronti dell'articolo della signora Civati, oggi è comparso un nuovo articolo, non firmato, per spiegare, o meglio, femspiegare a noi ignoranti la differenza tra femminismo e maschilismo. Invito a non leggerlo, ma semplicemente a scrivere in fondo nei commenti all'articolo la vostra opinione.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #28 il: Giugno 17, 2017, 01:48:57 am »
Su "Il Post", in seguito alle critiche piovute nei confronti dell'articolo della signora Civati, oggi è comparso un nuovo articolo, non firmato, per spiegare, o meglio, femspiegare a noi ignoranti la differenza tra femminismo e maschilismo. Invito a non leggerlo, ma semplicemente a scrivere in fondo nei commenti all'articolo la vostra opinione.

Link?

Offline BonoboPower

• Utente
  • *