Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Fatto Quotidiano e Femminismo
Frank:
--- Citazione ---(…) Innanzi tutto c’è la questione della parola femminismo, con la quale alcune persone sembrano avere un problema. Queste persone sentono il bisogno di tenere da conto innanzi tutto i sentimenti degli uomini, quando si parla di lavoro, retribuzione o violenza sessuale, per risultare meno minacciose, più eleganti; meglio parlare di “uguaglianza di genere” se dobbiamo parlare a tutti. Quelli cui interessa mantenere lo status quo preferirebbero vedere le giovani donne che agiscono, come dire, nel modo più grazioso e piacevole possibile; anche quando protestano.
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---(…) Purtroppo non c’è modo di creare una “nuova immagine” del femminismo senza privarlo della sua energia essenziale, perché il femminismo è duro, impegnativo e pieno di rabbia (giusta). Puoi ammorbidirlo, sessualizzarlo, ma il vero motivo per cui molte persone trovano la parola femminismo spaventosa è che il femminismo è una cosa spaventosa per chiunque goda del privilegio di essere maschio. Il femminismo chiede agli uomini di accettare un mondo in cui non ottengono ossequi speciali semplicemente perché sono nati maschi. Rendere il femminismo più “carino” non lo renderà più facile da digerire.
--- Termina citazione ---
@@
--- Citazione ---Queste persone sentono il bisogno di tenere da conto innanzi tutto i sentimenti degli uomini, quando si parla di lavoro, retribuzione o violenza sessuale, per risultare meno minacciose, più eleganti;
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---ma il vero motivo per cui molte persone trovano la parola femminismo spaventosa è che il femminismo è una cosa spaventosa per chiunque goda del privilegio di essere maschio.
--- Termina citazione ---
... :doh:
Premesso che è roba vecchia, seguito a chiedermi come cazzo si fa a scrivere simili vaginate, da autentiche ritardate mentali.
Mah...
claudio camporesi:
Ossequi speciali dal mondo in quanto nato maschio ?
A me par di aver pagato molte gabelle ...
BonoboPower:
Uno dei motivi per cui vogliono mantenere il nome "femminismo" è per sfruttare la regola sociale sessista per la quale le donne non si possono attaccare in quanto esseri "più deboli". Se si chiamasse semplicemente "egalitarismo" o qualcosa di neutro sarebbe più attaccabile, ma chiamandosi "femminismo" il 90% degli uomini si sente in colpa ad attaccarlo pubblicamente, perché ha la sensazione di attaccare le donne, cosa socialmente non accettata. Le femministe sfruttano abilmente il sessismo a loro favore.
KasparHauser:
--- Citazione da: BonoboPower - Giugno 18, 2017, 13:00:19 pm --- ma chiamandosi "femminismo" il 90% degli uomini si sente in colpa ad attaccarlo pubblicamente, perché ha la sensazione di attaccare le donne, cosa socialmente non accettata. Le femministe sfruttano abilmente il sessismo a loro favore.
--- Termina citazione ---
Ottimo, molto interessante.
BonoboPower:
Oggi ho commentato sempre su il Post un altro articolo della femminista compagna/moglie di Civati, in cui lei sosteneva che l'espressione "baby squillo" non sia appropriata nel descrivere le ragazzine 15 enni che scelgono di prostituirsi perché in quanto 15enni non hanno la maturità sufficiente per prendere una decisione del genere in modo consapevole. La sua risposta, oltre a farmi pensare che sia affascinata dai miei commenti, è un esempio di quanto e come sia utiluzzato il vittimismo all'interno di quel movimento. La donna, proprio grazie al sessismo presente nella società, non può essere attaccata da un uomo, dunque quando è in difficoltà accusa subito l'uomo di agire con intento persecutorio nei suoi confronti (per la cronaca, questo è il secondo commento che posto ai suoi articoli).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa