Salve a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum pur frequentandolo ogni tanto. Ho pensato di raccontare qui ciò che mi è successo sul sito del Fatto Quotidiano ieri.
Ieri mi trovo fra i primi articoli in prima pagina sul Fatto Quotidiano il post di una blogger femminista credo famosa, dal nickname Eretica, scritto sul suo blog all'interno del sito del Fatto Quotidiano.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/18/facebook-pubblicare-foto-di-donne-senza-consenso-e-uno-stupro-virtuale/3324116/Ho pensato che sul Fatto Quotidiano, essendo un quotidiano anti-renzi e anti-PD, oltre ad essere un quotidiano giovane, fosse concesso, nei commenti , un contraddittorio, cioè poter avere delle posizioni diverse da quelle del Femminismo.
Invece no.
I miei commenti, di cui riporto gli screenshot qui sotto , recuperati dalla piattaforma Disqus tramite la quale si aggiungono commenti al sito, sono stati prima APPROVATI, ma dopo aver preso numerosi LIKE dagli utenti del Fatto, qualcuno ha deciso la RIMOZIONE degli stessi, nonostante non contenessero in alcun modo linguaggio offensivo o hate speech, a differenza dell'articolo di Eretica carico di sessismo.
È un episodio che mi ha demoralizzato e fatto male, perciò volevo condividerlo con qualcuno che può capire cosa si prova in questi casi.
Questi sono i commenti in questione:
Qualcun altro ha esperienze di questo tipo con il suddetto quotidiano?