Autore Topic: L'immane figura di merda delle femministe dopo l'elezione di Trump  (Letto 4838 volte)

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
Le femministe americane, inglesi, italiane, etc. hanno accusato il colpo con l'elezione di Trump. Pensavano che gli americani erano così rimbecilliti da votare una femminista criminale di guerra come la Clinton solo perchè "donna" e "progressista". Invece gli americani hanno votato per Trump. E loro cominciano a tremare e ad agitarsi; provano, insieme ai loro luridi compari mondialisti, a far cadere Trump. Hanno cominciato con le false accuse di molestie, con un tentativo di corruzione dei parlamentari repubblicani, con manifestazioni lautamente finanziate da una parte della società  malata e pesantemente coinvolta in azioni criminali.

Vale quindi la pena ricordare queste sostenitrici della Clinton a tutti i lettori, perchè non dovranno riciclarsi ma dovranno prima o poi spiegare il loro concetto di democrazia, il loro senso della giustizia.

Cominciamo da "Il Fatto Quotidiano" che oggi ci delizia con gli articoli di Nadia Somma, femminista dichiaratasi tale e con una misconosciuta Erica Vecchione anche essa femminista.

Partiamo con le vaginate della Somma (come sempre prima link e poi articolo) .

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/21/womens-march-oggi-e-il-giorno-della-marcia-contro-trump-e-contro-ogni-discriminazione/3330361/

Il biondo è stato “incoronato” 45imo presidente degli Stati Uniti e oggi dalle 10 alle 13 a Washington DC è prevista la Women’s March. L’iniziativa comincerà con gli interventi di avvocati per i diritti civili, artisti e leader politici e poi uomini e donne marceranno per le strade di Washington fino alla Casa Bianca.

A dare  fuoco alle polveri è stata una avvocata in pensione: Teresa Shook, non a caso soprannominata the Firestarter (la miccia) che lo scorso mese di novembre, preoccupata per la vittoria di Donald Trump, aveva postato  su Fb “che cosa succederebbe se le donne marciassero in massa a Washington nell’Inauguration day?”, poi aiutata dal figlio, aveva creato un gruppo, dando impulso a un movimento cresciuto giorno dopo giorno, fino a contare centinaia di migliaia di aderenti.

Women’s March, appoggiata anche da Amnesty International e da Planned Parenthood, è animata da un popolo anti-Tycoon che teme il conservatorismo di Trump che durante la campagna elettorale ha rispolverato i pregiudizi contro donne, immigrati, neri senza risparmiare i portatori di handicap.

Dopo che molte  attiviste afroamericane hanno accusato di parzialità l’iniziativa, sostenendo che si trattasse di una marcia di donne bianche, le promotrici hanno rassicurato che Women’s March, includerà i diritti di tutte e tutti contro ogni discriminazione a donne, neri, immigrati, omosessuali e per i diritti Lgbtqia e per “tutte quelle voci che sono state messe a tacere fino a questo momento”.

Saranno almeno 200mila le donne che manifesteranno nella capitale americana (tra cui anche molte attrici tra cui Scarlett Johansson, Ashley Judd, Patrizia Arquette, Julienne Moore) e si prevede che saranno moltissime nei 50 Stati e non solo.

In almeno 40 Paesi nel mondo (55 città) si sono organizzate 369 Sister March: dalla Penisola Antartica al Canada, dall’Argentina al Congo, dal Madagascar all’Iraq e all’Arabia Saudita e anche nelle città europee ci saranno manifestazioni in difesa dei diritti delle donne. In Italia gli appuntamenti sono tre: a Roma (Piazza della Rotonda), a Milano (Piazza della Scala) e Firenze.

E’ forse la prima volta di una mobilitazione planetaria che tesse la trama di una sorellanza fra donne che vivono condizioni profondamente differenti perché è notevole la differenza della condizione femminile tra le americane e le saudite che pure hanno dato sostegno all’iniziativa. Nonostante la differenza e la distanza tra le donne che vivono in diverse parti del mondo, il terreno su cui combattere è comune, ed è fatto  di discriminazioni più o meno profonde, di disparità di potere e nella distribuzione delle risorse, di sessismo e di misoginia. Se un domani questa battaglia sarà vinta includerà i diritti di tutte e di tutti.

********************************************************************************************************************************

Questo invece è di Erica Vecchione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/22/marcia-delle-donne-the-pussy-grabs-back-una-protesta-per-i-diritti-di-tutti/3332869/

C’erano più di un milione di nasty women sparse ieri in America, non solo a Washington e a New York. Una fiumana di “esseri umani” che è scesa in strada a marciare per i diritti degli ultimi e non solo per quelli delle donne. Ho guardato gli interventi con le miei figlie, hanno otto e sei anni, non so quanto abbiano capito, quanto abbiano trattenuto, ma sono felice che a loro modo siano state parte di questo momento storico.

Guardando i volti che si avvicendavano sul palco, non c’era quella sensazione di speranza, di fiducia verso il futuro che spesso accompagna eventi importanti su grandi tematiche sociali. No. L’aria sul palco di Washington era un’aria pungente: c’era rabbia, sfida, risolutezza. C’era la voglia di rimboccarsi le maniche, c’era il fremito di un lavoro imminente, enorme, da fare già da oggi.

Non è il momento di fare le timide, di parlare con voce sommessa, per usare le parole di Michael Moore anche lui sul palco, è il momento di mettersi in prima fila e organizzarsi. Si è usata molto questa parola. Organizzarsi nelle comunità, entrare nelle circoscrizioni, nelle associazioni, fare gruppo, fare rete. Fight, lottare. Ma soprattutto resistere.

Sul palco non c’erano donnine spaventate, incapaci di prendere una decisione, schierarsi, bisognose di un appoggio. C’era una diversità colorata, inclusiva, bellissima. C’erano professoresse, immigrate, lesbiche, transgender, clandestine, ex detenute, vittime di stupri, attrici, avvocatesse, sindache, senatrici, poetesse, musiciste, suore. Nessuna, mai nemmeno per un attimo, è scivolata nel vittimismo, nella commozione da giornale rosa; la folla ha ascoltato testimonianze di resistenza, di riscatto, lo slancio di esserci per costruire il mondo di domani.

Si è parlato molto, moltissimo di Planned Parenthood e del tentativo (già in atto) di smantellare le sue cliniche, di mettere le mani ancora una volta sull’utero delle donne, di sabotare il loro diritto di riprodursi, di scegliere, di amare. Queste donne non indietreggeranno di un millimetro, potete scommetterci. Quella di ieri è stata una manifestazione nera. Poche le donne bianche sul palco. Tante le intellettuali e artiste con il capo coperto, fiere di essere islamiche, di osservare una fede oggetto di una violenta repressione negli ultimi anni.ù

Sul palco c’erano le madri dei ragazzi uccisi ingiustificatamente dalla polizia negli ultimi anni. Hanno gridato al cielo il nome dei loro figli, una indossava la maglia con le ultime parole di suo figlio mentre veniva soffocato: “I can’t breathe”. La folla ha gridato i loro nomi. Angela Davis ha ricordato i prigionieri politici ancora in cella dopo quasi quarant’anni: Leonard Peltier e Mumia Abu-Jamal. Si è parlato dell’accessibilità dell’acqua, di Standing Rock e dell’usurpazione del suolo dei nativi americani da parte delle multinazionali, delle minoranze, dell’odio razziale, religioso, a sfondo sessuale.

Ieri le donne hanno urlato il loro sdegno e invocato i diritti per gli ultimi. Non solo per se stesse, non solo per le donne. Ecco cosa sono capaci di fare le donne, generano vita, amore e guardano anche al benessere degli altri. Come le suffragette americane più di cento anni fa, che combatterono con lo stesso vigore per l’abolizione della schiavitù, non solo per ottenere il diritto al voto.

Mentre le manifestazioni si svolgevano nelle strade, Trump teneva un incontro alla Cia in cui palesava i propri limiti intellettuali e la sua incompetenza politica. Ha ignorato la protesta accusando la stampa di mentire e manipolare le informazioni. Puoi silenziare nella tua testa il vocio di sottofondo che hai per forza sentito, ma non puoi zittire queste grida che paura non hanno. Non sono voci di bambine che puoi comprare con una caramella o con una bambola.

La manifestazione di ieri è stata emozionante, potente, un concentrato di idee che ha valicato razze, generazioni, religioni, orientamenti sessuali. La marcia delle donne è arrivata a Washington, ma il primo passo comincia oggi.

****************************************************************************************************************************
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
Re:L'immane figura di merda delle femministe dopo l'elezione di Trump
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2017, 23:18:07 pm »
Partiamo da Erica Vecchione, "simpatica" femminista che per "una questione di civiltà superiore e femminista" e cominciamo a conoscere i suoi trascorsi da "blogger".

Questo esemplare femminista, totalmente senza vergogna e decenza scrisse questo articolo qualche anno fa, sempre sulle colonne de "Il Fatto Quotidiano" --->

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/09/vasectomia-una-cortesia-alle-donne-poco-amata-dal-maschio-italiano/945180/

Quando faceva coppia fissa con Marco e non se la sentiva di diventare madre, Paola ha usato per anni il diaframma.

Due giorni fa Giorgia si è fatta inserire la spirale, ha due figli e non vuole allargare la famiglia.

Dopo il parto, il ginecologo mi ha proposto di provare l’anticoncezionale sottocutaneo, un bastoncino al progesterone da conficcare nel braccio.

Di solito, l’onere della contraccezione è a carico delle donne, siano queste mamme che non desiderano altri figli, ragazze in coppia o single.

Prendere la pillola anticoncezionale per anni, decenni spesso, è quasi scontato; una consuetudine che funzioni bene…perché dunque cambiarla?

Molti uomini d’altronde non amano utilizzare il preservativo, limitando di fatto le opzioni a disposizione e forzando la mano sugli eventi come nel caso di T., che quando il primogenito aveva sei mesi è rimasta incinta del secondo. Il marito, poco incline al preservativo, evidentemente non lo era nemmeno alla retromarcia…

La prima volta che sentii il termine ‘vasectomia‘ fu circa vent’anni fa, quando durante una puntata di Beautiful, il capostipite dei Forrester si sottopose a questa operazione. Dieci anni dopo, sposando un americano, ho appurato che la vasectomia era una delle poche cose reali di Beautiful. In America un uomo su sei, dopo i 35 anni di età, si sottopone a questo intervento. 

Dopo tre figli, mio marito ha deciso di fare lo stesso. 

Quando ne parliamo ad amici o conoscenti, lo sguardo di rimando è di confusione quando non disorientamento. In un paio di occasioni, un lampo di terrore è passato sul volto di alcuni uomini.

In molti credono si tratti di una specie di castrazione, una pratica barbarica che privi l’uomo della propria virilità.

Niente di più falso!

La vasectomia è un metodo contraccettivo definitivo (benché possa essere reversibile nel 30% dei casi) effettuabile attraverso un semplice atto chirurgico in anestesia locale, in cui vengono chiusi i due canali deferenti dell’uomo dai quali passano gli spermatozoi. Non si va ad intaccare l’erezione e nemmeno la qualità dell’orgasmo, il liquido seminale continua a fuoriuscire ma privato degli spermatozoi. Un piccolo sacrificio di limitata durata (si torna a casa in giornata e dopo una settimana tutto funziona come prima) se comparata alla legatura delle tube, pratica chirurgica che presenta più complicazioni.

I metodi di contraccezione più usati come il diaframma, la spirale o la pillola, possono presentare tutti possibili effetti collaterali come infezioni, cistiti, gonfiore, nausea, emicrania, ipertensione, malattie cardiocircolatorie. Optare per una vasectomia – in quelle situazioni in cui si è certi di non voler essere più fertili – sgraverebbe le donne da una serie di rischi e fastidi a cui anche noi in primis decidiamo di sottoporci senza troppo questionare.

In Italia tuttavia (ultimo paese in Europa) la percentuale è allo 0,1 contro il 21% in Inghilterra, il 22% in Canada, il 19,5% in Nuova Zelanda, il 12,7% negli Stati Uniti.

Decidere di evitare alla propria compagna l’assunzione di ormoni o pratiche ginecologiche invasive, è un atto d’amore e di rispetto che l’uomo può fare senza dover rischiare nulla in cambio.

Ma qui da noi, dopo il piacere, il maschio italiano si riabbottona i pantaloni e guarda dall’altra parte.

*************************************************************************************************************

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/02/sterilizzazione-impossibile-in-italia-ma-solo-per-luomo/1047190/

e questo --->

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/14/vasectomia-cronaca-di-un-intervento/1336652/

In questo spazio ho parlato altre volte dell’argomento spinoso (ma solo da noi) della vasectomia, sterilizzazione maschile tecnicamente legale in Italia ma che all’atto pratico non viene quasi mai esercitata.

La questione ha sollevato un polverone di insulti e sdegno da parte di tanti uomini, ma anche l’interesse di molti altri che discretamente, in privato, mi hanno contattata per saperne di più.

Per chiudere il cerchio, rassicurare ancora una volta coloro che si ostinano a sbandierare la lesa virilità, ma soprattutto diffondere nella speranza che un domani possa diventare una realtà anche italiana, vi racconto di seguito cosa succede realmente.

Traverse City, Michigan: la clinica urologica è in un edificio non lontano dal luogo dove si tiene ogni anno il Festival del Cinema fondato da Michael Moore, in una via parallela al lago.

La prassi vuole che il paziente si presenti per un incontro informativo qualche giorno prima dell’intervento. Qualche reciproca domanda e viene infine rilasciato un plico di fotocopie con le linee guida sull’operazione. “Visto che vieni da così lontano, mi prenderò un’ottima cura di te”. E così dicendo, l’urologo poco più che trentenne, si congeda.

E’ possibile farsi prescrivere un ansiolitico, da prendersi prima della vasectomia (e quasi tutti lo accettano), ma mio marito preferisce fare senza.

Nelle avvertenze ricordano di tenere in casa una borsa del ghiaccio o in assenza, la famosa borsa di pisellini surgelati (che diventa per ovvi motivi la battuta più frequente tra quelli che si sono sottoposti a vasectomia). Bisogna restare a riposo durante le successive quarantotto ore, non sollevare pesi e niente sesso per una settimana. Per un decorso veloce è importante attenersi a queste poche regole.

Il giorno dell’intervento ci fermiamo a comprare un sospensorio sportivo, che da profana dell’attività fisica mi sembra più adatto a una festa sadomaso. Anche un paio di mutande aderenti vanno benissimo, basta non presentarsi coi boxer.

Ci registriamo e paghiamo in anticipo. Il prezzo senza assicurazione non è cheap: novecento dollari. In Inghilterra, altro paese dove la pratica è diffusissima, il prezzo medio nazionale è ottocento sterline ma ci sono ospedali dove ne chiedono solo 275.

Mio marito è tranquillo, forse sono io la più agitata. Nella sala d’attesa ci sono più che altro anziani con problemi alla vescica.

Dieci minuti e chiamano il suo nome, entra da solo. Racconta l’urologo che di solito le donne presenti all’operazione sono quelle sposate da meno tempo, nelle coppie insieme da anni la moglie resta fuori.

Nella stanza c’è solo il dottore, l’infermiera resta fuori. Prima viene depilato e poi gli viene iniettata l’anestesia locale.

Nella stanza la radio sta passando Darlington County di Springsteen. “Non sai quante volte capita di ascoltare Girls just want to have fun mentre sto procedendo con una vasectomia”. E’ probabile che la battuta abbia visto l’alba un bel po’ di tempo fa, ma sortisce ugualmente l’effetto sperato.

“Ho parlato di te al mio collega, del fatto che sei venuto dall’Italia per fare l’operazione. Dice che è la storia migliore sulla vasectomia che abbia mai sentito”. Il dottore è loquace ma intanto procede sicuro. “Hai l’anatomia perfetta per questo tipo di intervento!”

Il primo testicolo è finito. C’è un momento preciso, questione di un secondo, in cui sente un po’ di dolore. Poi più nulla. Non ci sono punti. Si tratta di un forellino grande come la punta di un ago, effettuato tramite la pinza chirurgica. Ad occhio nudo si vede e non si vede.

L’operazione è finita: sono passati tredici minuti. Mio marito farebbe volentieri altre due chiacchiere ma il dottore lo lascia da solo, deve continuare con le visite.

L’infermiera esce per dirmi che va tutto bene e che tra poco potrò rivederlo. Non sono nemmeno riuscita a finire un capitolo del nuovo libro di Nick Hornby. Nella mia testa avevo immaginato la scena di mio marito che a passo incerto, claudicante, esce dall’ambulatorio, un po’ come dopo il parto si ritorna in camera sulle proprie gambe.

Ma quando la porta si apre mio marito è identico a prima, cammina come prima, si muove come prima, è bello come prima. E sorride compiaciuto. Nei due giorni che seguono resta in poltrona a guardare più Nba di quanta ne vede in tutta la stagione, mentre io servo pasti caldi, birra ghiacciata, vino al calice.

Quanto mi sarebbe piaciuto avere lo stesso trattamento dopo i parti! C’è un piccolo livido su un testicolo ma nessun gonfiore, né dolore. L’aspetto sessuale è rimasto inalterato.

Dopo una ventina di eiaculazioni si potrà effettuare uno spermiogramma per attestare l’assenza di spermatozoi nel liquido.

Mia figlia mi prende da parte, vuole avere anche lei una confezione di piselli da mettere “sulla pancia”. Riesco a convincerla che non è una buona idea.

Un giorno le spiegherò meglio cosa è successo, e spero che per allora anche suo marito sarà così illuminato da ripetere – in Italia – la gentilezza che suo padre ha fatto a me.

********************************************************************************************************************************

Qui invece è possibile vedere il suo volto. E' sempre bene dare la massima visibilità a queste femministe. La "meritano" ...  :shifty:

http://vitadacasalinga.com/?page_id=2599

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2017, 23:30:36 pm »
Passiamo poi a Nadia Somma, figura femminista "istituzionale".
L'esemplare in questione, femminista dichiarata,scrive nella sua descrizione su "Il Fatto Quotidiano" ---> http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/nadias/
"
Nadia Somma
Attivista presso il Centro antiviolenza Demetra
Sono counselor biosistemico nella relazione di aiuto con una laurea in lettere in tasca (….che resta in tasca) e da sempre coltivo il piacere della scrittura: ho lavorato dieci anni come pubblicista per alcuni quotidiani locali ed ho collaborato con La Voce. Ho conosciuto l’esistenza dei luoghi che accolgono donne vittime di maltrattamento mentre scrivevo un articolo sull’apertura di un centro antiviolenza nella mia città, le dita scivolavano sulla tastiera e mi domandavo se potessi fare qualcosa di più che scriverne. Da quel giorno sono trascorsi vent’anni durante i quali sono stata responsabile di una struttura di ospitalità per donne vittime di violenza e operatrice del centro antiviolenza di Ravenna. Per dieci anni, a partire dal 2005, sono stata presidente dell’associazione Demetra donne in aiuto di Lugo che aderisce all’associazione nazionale D.i.Re – donne in rete contro la violenza. Lavoro quotidianamente sul problema del maltrattamento familiare con l’accoglienza alle molte donne che si rivolgono al Centro, scrivo e svolgo formazione ad operatori di enti professionali ed istituzionali.
"

******************************************************************************************************************

Da ciò intuiamo il perchè un esemplare del genere abbia paura di Trump... Il soggetto campa letteralmente di femminismo e se ci saranno altri soggetti alla Trump, lei sarà costretta a lavorare sul serio, a produrre...

Gilbert Keith Chesterton

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2017, 23:48:12 pm »
Io seguito sempre a chiedermi cosa ci sia nella testa di quegli uomini che certe tipe se le sposano e ci fanno pure dei figli.
Citazione
anna deverià
October 20, 2010 at 5:16 pm

Beh, io sarò una delle tue più grandi ammiratrici!
viva le donne in carriera…e tu cara mia sei una di quelle!
Reply
paola
February 15, 2011 at 9:44 am

Ecco ho trovato finalmente! Si parla anche di me, casalinga, da alcuni considerata una privilegiata. Privilegiata per cosa? Non ho un mio reddito, per anni non ho avuto neanche un mio tempo, non ho orari, mi responsabilizzano per tutti i difetti e le mancanze dei miei famigliari…….
Reply

erica
    February 17, 2011 at 10:48 am

Cara Paola, hai proprio ragione.
    La verità è che se non si prova quello che vuol dire vivere dentro quattro mura, non si ha la benché minima idea di cosa voglia dire.
    E quelle che l’hanno vissuta, non vedono l’ora di mollarla, tornando a lavorare per pagarsi l’asilo dei figli pur di non rimanere a casa!!
    Reply

Citazione
La verità è che se non si prova quello che vuol dire vivere dentro quattro mura, non si ha la benché minima idea di cosa voglia dire.

Come ho già avuto modo di scrivere in passato, queste tipe le spedirei tutte in fabbrica, oppure in qualche cantiere a servire i muratori.

Più tempo passa e più le trovo repellenti.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2017, 23:50:26 pm »
Un altro esemplare femminista, analizzato in maniera sufficiente è tale Eretica. Anche lei sta soffrendo tantissimo per la sconfitta della Clinton anche se più paraculescamente sta tentando di dimostrare che la Clinton non è femminista nel tentativo di smarcarsi.

Naturalmente anche lei potrebbe diventare veramente precaria e costretta a lavori duri nel caso in cui i movimenti "alla Trump" prendano piede anche in Italia e/o in Europa...  :shifty:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/11/trump-presidente-usa-la-sconfitta-di-hillary-non-e-la-sconfitta-del-femminismo/3183208/

Leggo troppe sciocchezze scritte sulla vittoria di Trump che diventa il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Il suo programma politico pare un concentrato del “Mein kampf“, lo statuto del gruppo per la supremazia bianca, l’urlo del re di eterolandia in lotta contro la lobby frocia che secondo gli omofobi parrebbe voler invadere il mondo, e poi c’è la bandiera misogina sventolata a più mani e non necessariamente dagli uomini.
Il suo mondo biondo, con i peli biondi, intendendo in quanto tali financo quelli del culo, è stato scelto però non soltanto dai membri del Ku klux klan o da gente che è pronta a sparare con la fiocina ogni femmina di passaggio. Lo aveva detto tempo fa Michael Moore nel suo TrumpLand  (e non si era fatto attendere il video del gruppo russo Pussy Riot) descrivendo la probabile vittoria di Trump come un gigantesco vaffanculo alla classe media statunitense, qualunque sia il colore o il genere che la connoti, e se prima avevano votato Obama come l’uomo della speranza, che poi di speranza non ne ha data tantissimo, nevvero, oggi si affida a questo elemento che fa comizi in rutti, alterna un “celodurismo” universale ad un sempiterno codice linguistico tanto caro alle destre. Estreme. Le destre dico.
Sono estreme le destre che ripetono frasi ad effetto attirando le simpatie di gente stanca, povera e incazzata. Si dice che sia la sconfitta epocale, con tanto di citazioni sessiste disegnate nelle prime pagine di “Libero” e di “La Verità” di Belpietro, per una Hillary Clinton troppo moderata, diciamo pure una rappresentante del “femminismo bianco, borghese” che occupa posti di potere e vanta il primato della giustezza femminile senza tuttavia comprendere che la gente non si fa prendere in giro, né tantomeno si lasciano prendere in giro le donne, le femministe, con l’uso del brand “donna” che fa tanto pinkwashing e non c’entra un accidenti con le conquiste del femminismo.
La Clinton sta al femminismo come Trump sta al movimento Black lives Matter. La lezione che alcune dovrebbero trarne è che, come ha detto Susan Sarandon in più di una occasione durante questa campagna elettorale, non basta essere femmina e averci lo stesso organo genitale per pensarla allo stesso modo. Non l’ha detta proprio così ma quasi e ha voluto dichiararlo con forza sostenendo le proprie idee nel bel mezzo di promesse Madonnesche e poi negate di pompini – cose belle e che pur giudico dissacranti rispetto a una signora tutta d’un pezzo come la Clinton – sapendo che non si può ogni volta invocare l’unità tra donne, così come spesso le nostre istituzionali, femministe bianche, etero e borghesi, fanno anche in Italia, per portare voti al partito, a se stesse, agli interessi istituzionali e di potere, incluso quello economico, in special modo se non l’hanno mai seriamente messo in discussione.
Clinton non ha perso perché “donna”, così come leggo da alcune firme che mi sorprendono per quanto le avevo sopravvalutate, ma perché ha votato sì alla guerra in Iraq, perché il marito, e dunque anche lei, fecero scempio con un intervento guerrafondaio in Kosovo. Clinton perde perché alla fine non basta essere donna per immaginarsi superiori al mondo e per chi dice che allora dovranno, le femmine d’Oltreoceano, accontentarsi di un misogino volgarotto il cui simbolo avrebbe potuto essere un incrocio tra un braccio e un pene alzato, per chi dice, insomma, che bisognerebbe sempre accontentarsi del meno peggio – e già mi pare di sentire le donne del Pd – questa dovrebbe essere una valida lezione a insegnare che di compromessi tante donne sono stufe e che non si può usare l’arma della paura per imporgli una presidenta che si dice avrebbe rivoluzionato il mondo.

Il Brasile ce l’ha avuta una presidenta socialdemocratica eppure la gente è stata ugualmente massacrata a manganellate durante le proteste per gli espropri territoriali e le speculazioni pro Fifa. Ce l’hanno avuta anche altre nazioni e non è cambiato un tubero di niente. La lezione che dovrebbero imparare le femministe bianche, etero e borghesi, che tutto vorrebbero dominare, immaginando di poter chiudere il cerchio appropriandosi dei femminismi  afroamericani, postcoloniali, queer, intersezionali, trans, sexpositive excetera, è che se vogliono una presidenta “donna” dovranno anche candidarne una che corrisponda all’idea della elettrice e dell’elettore medio che sta nel centrosinistra. Diversamente sarà la destra a candidare una donna e a farla eleggere e con ciò avranno definitivamente fatto marameo ai democratici.

Se candidano una Clinton, oltretutto, vanno a pescare più o meno nello stesso elettorato di Trump che è stato eletto, non dimentichiamocene, anche perché tantissime donne lo hanno votato. Tanto basta a far comprendere che l’utopia secondo la quale il mondo si divide in uomini stronzi e donne genie resta, per l’appunto, una utopia. Di più. E’ un autentico delirio.

Ha perso Clinton e non il femminismo. Io non ho perso nulla e nulla avrei guadagnato con la Clinton presidente degli Stati Uniti D’America. La Nato non si sarebbe tolta dalle scatole e non avrebbe smesso di usare la Sicilia come fosse una portaerei gigantesca per gli interessi Usa. L’economia americana non avrebbe smesso di soffocare la nostra e l’imperialismo Usa non avrebbe smesso di mettere in pericolo l’Occidente facendo scelte orrende che esasperano gli integralismi di chi non può fare a meno di restare strett@ nella propria cultura d’origine, fosse anche quella del 18esimo secolo.

I poveri, i potenziali elettori di un destrismo indeciso ed oscillante, perfino i fanatici che chiederanno lo sbriciolamento di moschee e delle case dei musulmani – e quando non accadrà, perché la costituzione americana comunque non lo permette su quel suolo, saranno delusi nei loro propositi d’odio – quando tutti si renderanno conto che un vaffanculo dura un attimo e poi dovranno fare i conti con chi li lascerà morire di povertà, di cure sanitarie mancate, di fame, di ignoranza, di aggressioni razziste, di violenza domestica o chissà che altro, quando vedranno come va il mondo targato Trump, con il suo capello insicuro, con l’insicurezza che traspare da ogni suo gesto, lui, povero insulso individuo che per rappresentarcelo più grosso si circonda di bionde, naturali o ossigenate, cambieranno rotta, ancora.

C’è solo da capire se la prossima volta un altro candidato o una candidata degni di questo nome sapranno motivare gli elettori o le elettrici o se i partiti offriranno solo un’altra figura d’attrazione dei Vaffanculo. Stavolta ha vinto Waldo. Domani, invece?

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2017, 23:54:08 pm »
Io seguito sempre a chiedermi cosa ci sia nella testa di quegli uomini che certe tipe se le sposano e ci fanno pure dei figli.

Come ho già avuto modo di scrivere in passato, queste tipe le spedirei tutte in fabbrica, oppure in qualche cantiere a servire i muratori.

Più tempo passa e più le trovo repellenti.

Cosa passa nella testa di quei soggetti che se le sposano? Bella domanda.

Talune prima del matrimonio probabilmente non avevano gli stessi comportamenti. E in questo caso, ci può essere una parziale giustificazione per quei soggetti che se le sposano.
Altri soggetti invece sono così ingenui, così maledettamente insicuri che si attaccano alla prima fica e poi se la sposano, con tutti i rischi del caso.
Altri invece sono proprio "contenti" di essere sottomessi, vedesi il Gasperino, ad esempio.

Gilbert Keith Chesterton

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2017, 00:07:29 am »
Cosa passa nella testa di quei soggetti che se le sposano? Bella domanda.

Talune prima del matrimonio probabilmente non avevano gli stessi comportamenti. E in questo caso, ci può essere una parziale giustificazione per quei soggetti che se le sposano.
Altri soggetti invece sono così ingenui, così maledettamente insicuri che si attaccano alla prima fica e poi se la sposano, con tutti i rischi del caso.
Altri invece sono proprio "contenti" di essere sottomessi, vedesi il Gasperino, ad esempio.
È così!!
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2017, 00:12:45 am »
Anche questa Alice Pilia Drago è sicuramente un'altra "fenomena" del XXI secolo.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/02/sessismo-nessun-sogno-e-troppo-grande-per-le-bambine/3162940/

Ma ancor più fenomenali sono questi commenti.

Citazione
Caronte • 3 mesi fa

Il punto è che il sessismo è maschio.
Questa è la guida per la coerenza.
Per esempio:
"She is a practising Roman Catholic, and together with her husband they agreed that their children will be raised as such, though her husband is agnostic." https://en.wikipedia.org/wiki/...

"Pensa a parti invertite quanto si sarebbero scandalizzate le femministe!" direbbero subito i maschilisti. "ecco! parla di lotta al sessismo e poi si fa entrare nella testa dei figli i peggiori sessisti!" Il punto è che non ci sono parti invertite tra maschi e femmine. La femmina contiene il maschio ed è di più. E' la donna che deve decidere per l'educazione dei figli perchè sono frutto delle sue viscere, non ce l'ha mica l'uomo l'utero, per questo "a parti invertite" sarebbe stato giusto indignarsi mentre è insensato farlo in questo caso: una madre sa qual è il meglio dei suoi figli e una religiorsità di tipo cattolico non andrà certo a instillare valori sessisti nei figli se la madre vigila sull'educazione.
Certo se in futuro quei figli mostreranno aspetti sessisti sarà la prova che forse il marito tanto "agnostico" non era e che ha sabotato l'educazione anitisessista della madre.
Il sessismo è un prodotto maschile: più maschi levi da una stanza più il sessismo cala. Vuoi togliere il sessismo dal Parlamento? Meno maschi è più femmine. Vuoi toglierlo dei CdA? Idem.
Si tratta di inquadrare le cose nel giusto contesto e tutte le contraddizioni svaniscono.

Condividi ›

Conflittodinteressi • 3 mesi fa

Il femminismo come tutti gli estremismi sono un cancro per la società civile.
Notate ad esempio la propaganda nei commenti di trolling o nei copia e incolla di commenti preformat.

1

Condividi ›

Caronte Conflittodinteressi • 3 mesi fa

Dici quella cosa delle sciamane http://www.verdechiaro.com/cat... e del matriarcato http://www.ilfattoquotidiano.i... ?
    O i comunicati delle associazioni dei centri antiviolenza? Beh, io le trovate una fonte d'ispirazione molto interessante che hanno sciolto alcune incongruenze, cose che mi sembravano strani doppiopesismi impliciti sia nell'articolo che nelle risposte della blogger ai commenti. Non riuscivo a spiegarmi come potesse vederli e non vederli allo stesso tempo in modo da calibrarvi le parole, ad esempio usare sempre il maschile plurale per riferirsi alle percentuali di italiani che avrebbero opinioni sessiste, e altro ancora..poi ho capito che le donne quando esprimono posizioni sessiste lo fanno perchè plagiate dai maschi. Ma perchè i maschi non dovrebbero essere plagiati dalle loro madri e padri? E i loro padri dalle loro nonne e nonni? Ed ecco che la vicenda della caduta del matriarcato chiude questo regresso all'infinito: i maschi hanno inventato il patriarcato e poi ci deve essere un elemento biologico, perciò i maschi devono invidiare la fecondità. Tutto torna.
    Leggendo quegli estratti ho capito che non c'è doppiopesismo perchè a ogni sesso va dato il suo giusto peso: discriminazione positiva.
    Solo che, come spesso accade, i tempi non sono maturi per dire le cose troppo chiaramente.
    •
    Condividi ›

Caronte • 3 mesi fa

I commenti dei maschi sotto confermano l'articolo

1

Condividi ›

Stefano B • 3 mesi fa

http://www.100esperte.it/

Condividi ›

MadaFizzle • 3 mesi fa

“Our generation is becoming so busy trying to prove that women can do
what men can do that women are losing their uniqueness. Women weren’t
created to do everything a man can do. Women were created to do
everything a man can’t do”

Condividi ›

Caronte MadaFizzle • 3 mesi fa

Storie.
    Il maschio serve solo a mescolare i geni. Fine. La femmina è la forma compiuta della specie: lo dice la biologia.
    L'invidia di noi maschi per il corpo completo e fecondo delle donne ci ha portato a rovesciare il matriarcato e instaurare il patriarcato basato sulla violenza e il sessismo e le donne che esprimono questi valori lo fanno solo perchè plagiate dai maschi che sono il vero ostacolo al ritorno delle donne ai ruoli nella società che le sono propri, quelli che nel matriarcato garantivano una società priva di conflitti, violenza, guerre, e le altre cose maschili.
    Questi progetti perciò creano molte resistenze nei maschi e nelle donne non ancora risvegliate dal femminismo come provano le ridicole spiegazioni dei commenti sotto, sulle ragioni per cui le donne non siano ad oggi la maggioranza nei ruoli di potere usurpati da maschi.
    Si lamentano che non ci sarebbero quote rosa nei cantieri o che non si darebbe lo stesso peso ai sogni dei bambini maschi.
    Purtroppo la cappa del politicamente corretto non permette di dire le cose come stanno, le attiviste sono costrette a girarci attorno, a rispondere con diversivi "ma ci sono già iniziative per tutti ..queste si rivolgono a un problema specifico" passando per ipocrite.
    Ma è ora di dirla chiara: i sogni dei bambini maschi sono i sogni dei maschi: potere, violenza e sopraffazione. Più ne finiscono in cantiere, più finiranno di far danni. Per un mondo migliore vanno sostenuti i sogni in grande delle bambine.
    •
    Condividi ›

MadaFizzle Caronte • 3 mesi fa

Mai lette così tante idiozie in un commento solo.
    1. Un mondo di sole donne si estinguerebbe nell'arco di una generazione nonostante la loro "forma compiuta". Ergo, siamo complementari.
    2. La parte sull'invidia del corpo fecondo l'hai inventata di sana pianta o l'hai copiata da un libro fantasy.
    3. Le quote rosa nei cantieri non interessano alle femministe. Interessano solo i ruoli illustri e al pulito. Lasciare intenzionalmente il lavoro sporco e fisico agli uomini quindi non è femminismo ma SESSISMO becero.
    4. i (probabilmente) tuoi sogni di potere, violenza e sopraffazione non sono gli stessi di altri bambini maschi. I sogni di TUTTI i bambini hanno il diritto di essere sostenuti, il cantiere auguralo ai tuoi figli maschi, grazie.

PS. la frase del mio primo commento non l'ho inventata io. Fai una ricerca su internet e ne scoprirai delle belle.
    Detto questo, smettila di diffondere idiozie in rete.
    3
    •
    Condividi ›

1 e chi ha detto di eliminare i maschi? Si è detto che il maschio va tenuto come banca del seme.
    2 è un dogma cardine del femminismo. Non si discute.
    3 si è gia detto perchè le donne devono stare nei posti di potere.. che noia ripetersi...
    4 ..uffa...
    Beh cicci caro, era un commento appropriato al tuo: rileggitelo. Dice che le donne sono state create per fare quello che non riesce a fare un uomo. Non meravigliarti che poi vengano fuori donne stizzite che sostengono che gli uomini servono a fare quello che non può fare una donna.
    E dato che a parte il retaggio da cavernicoli della divisione del lavoro sociale basata sul sesso e l'età, a voler essere rigorosi c'è una sola cosa che sicuramente, e senza ombra di dubbio a livello sperimentale un sesso può fare e l'altro no, ma se partiamo con l'idea di definire una classe di persone per la loro funzione riproduttiva (sessismo appunto, in un senso o nell'altro) i risultati poi sono questi.
    E' la gente che ragiona come quella tua citazione che fa esistere le femministe e le loro teorie.
    •
    Condividi ›

1. ripiegati tu ad essere banca del seme, io sono Uomo e me ne vanto. Non me l'hanno ancora fatto il tuo lavaggio del cervello.
    2. Non mettere limiti a ciò che si può mettere in discussione, non sei Cristo.
    3. Donne nei posti di potere tipo Indagata Hillary?
    4. Non è un retaggio da cavernicoli è la realtà dei fatti. Se casa tua brucia dubito che un pompiere 90enne riesca a salvarti, così come una donnina di 40kg venga impiegata in una cava di marmo. Il tuo sembra una propensione a non voler accettare la realtà dei fatti.

Adesso, dimmi cosa c'è di offensivo nella frase che "fa esistere le femministe".
    Anche perchè se dici così non hai fatto la ricerca che ti avevo dato come compito a casa: avresti visto che ci sono femministe che la pensano esattamente come me.
    Sono solo meno estremiste, sai....
    1
    •
    Condividi ›

1,2,3 ti lascio abbaiare alla luna.
    4 Sono esempi a sasso. La divisione del lavoro per sesso, alla base dell'etica preindustriale della separazione dei luoghi e delle mansioni per sesso, come l'idea che l'età sia indice di maggiore conoscenza è qualcosa nato in un mondo dove c'era solo l'energia muscolare animale e (quindi) un mondo a lenta trasformazione dove i figli erano le fotocopie dei genitori. Ridiscutere quell'etica e quei ruoli è l'effetto di stimoli materiali potenti (industrializzazione) non di pruriti etico-filosofici, che arrivano dopo, a fare pulizia e stuccare le crepe man mano che si aprono.
    I fatti sono che il mondo è cambiato e molte attività un tempo maschili (es. arare) e femminili (es. tessere) non solo sono confluite nelle macchine, ma non appartengono più all'esperienza diretta della maggioranza della popolazione.
    Il femminismo "buono" a cui ti rifai non è altro che un ristucco di quello rivendicativo. Non esisterebbe nemmeno senza le radicali e le radicali non esisterebbero senza tirar fuori una narrativa antimaschile mutuata dal nazionalismo (ovvero tipo Esodo: Caduta, cattività, pellegrinaggio, liberazione). Non c'è femminismo senza postulare una contrapposizione tra sessi. E questi postulati sono un modo (tra i tanti) di stuccar fregi sulle crepe tra mondo industriale e pre-industriale di cui sopra.
    Se togli i dogmi di superiorità femminile del femminismo non resta nulla. Nemmeno del tuo.
    E' per questo che non possono mostrare i loro presupposti.
    •
    Condividi ›

Eh? Cos'è una supercazzola?
    Menomale che sono io quello che abbaia...

Ah non mi hai ancora risposto su cosa ci sarebbe di offensivo nella mia frase...
    •

Citazione
Antonio • 3 mesi fa

Mi risulta che in Italia (e non solo) gli uomini non abbiano "diritti riproduttivi", e che grazie all'inversione dell'onere della prova, qualunque donna puo' inguaiare qualsiasi uomo denunciandolo per qualsiasi reato senza che abbia bisogno di presentare uno straccio di prova, hanno diritto alla pensione 5 anni prima degli uomini vivendo in media 7 anni di piu', parlando del mondo del lavoro, il 97% delle morti "bianche" sono uomini, non male per un paese sedicente "patriarcale"...

6

Condividi ›

Giulia Antonio • 3 mesi fa

A proposito di sessismo e stereotipi, perchè il tema era questo. Fai un condensato di luoghi comuni dei piagnistei del maschietto medio, senza nemmeno verificare quello che dici. Ti sei dimenticato dei suicidi e delle guerre.

•
    Condividi ›

Antonio Giulia • 3 mesi fa

I maschi sono maschi ovunque, anche quello di colore e magari musulmano non si risparmia in piagnistei, anzi direi che arriva in Italia proprio col suo bel carico di vittimismo pronto all'uso, ma di certo tu non lo chiamaresti "maschietto", perche' lui non e' il classico zerbino di cui sei circondata, pronto a darti sempre ragione in pubblico ed a metterti 20000 like su Facebook alla foto scattata nel bagno, sono certo che sei tanto "moderna" che in tutta la tua vita non hai mai speso nemmeno 90 centesimi per offrire un caffe' ad um uomo, non sia mai che la tua dignita' venga "compromessa..."
    •

Condividi ›

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2017, 00:15:08 am »
Anche questa Alice Pilia Drago è sicuramente un'altra "fenomena" del XXI secolo.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/02/sessismo-nessun-sogno-e-troppo-grande-per-le-bambine/3162940/

Ma ancor più fenomali sono questi commenti.

Mi hai anticipato Frank, chapeau!

Gilbert Keith Chesterton

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2017, 00:30:20 am »
Tuttavia, ancora una volta va evidenziato un fatto, e cioè che al masochismo e all'idiozia di certi maschietti di merda non c'è limite né cura.

Citazione

Storie.
    Il maschio serve solo a mescolare i geni. Fine. La femmina è la forma compiuta della specie: lo dice la biologia.
    L'invidia di noi maschi per il corpo completo e fecondo delle donne ci ha portato a rovesciare il matriarcato e instaurare il patriarcato basato sulla violenza e il sessismo e le donne che esprimono questi valori lo fanno solo perchè plagiate dai maschi che sono il vero ostacolo al ritorno delle donne ai ruoli nella società che le sono propri, quelli che nel matriarcato garantivano una società priva di conflitti, violenza, guerre, e le altre cose maschili.
    Questi progetti perciò creano molte resistenze nei maschi e nelle donne non ancora risvegliate dal femminismo come provano le ridicole spiegazioni dei commenti sotto, sulle ragioni per cui le donne non siano ad oggi la maggioranza nei ruoli di potere usurpati da maschi.
    Si lamentano che non ci sarebbero quote rosa nei cantieri o che non si darebbe lo stesso peso ai sogni dei bambini maschi.
    Purtroppo la cappa del politicamente corretto non permette di dire le cose come stanno, le attiviste sono costrette a girarci attorno, a rispondere con diversivi "ma ci sono già iniziative per tutti ..queste si rivolgono a un problema specifico" passando per ipocrite.
    Ma è ora di dirla chiara: i sogni dei bambini maschi sono i sogni dei maschi: potere, violenza e sopraffazione. Più ne finiscono in cantiere, più finiranno di far danni. Per un mondo migliore vanno sostenuti i sogni in grande delle bambine.

Un caccola di maschietto che seguita a scrivere "i maschi" e "le donne", e che parla di "donne superiori ma plagiate dai maschi"...  :doh:
No, dico, ma non  è fantastico tutto ciò ?
Degli "esseri superiori" plagiati da "esseri inferiori".
Eccezionale, roba da premio (Ig)Nobel.*
Per quanto mi riguarda, il disprezzo che nutro verso queste merde di pseudo uomini, è decisamente superiore a quello che provo nei confronti delle femminucce/femministe che infestano la società.
Ad esempio: quale donna userebbe parole talmente denigratorie verso le appartenenti al proprio sesso?
Sicuramente nessuna.

@@

*
https://it.wikipedia.org/wiki/Premio_Ig_Nobel

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2017, 01:09:04 am »
E' purtroppo la conferma di quello che penso da tempo: che bisogno hanno le donne di fare i loro interessi? Ci pensano già molti maschi a farli al posto loro: ora questi sognano persino la riduzione in schiavitù della popolazione maschile: più ne finiscono in cantiere meglio è.
Ovviamente sperano che per loro le donne facciano un' eccezione. Speranza vana: al massimo, quando saranno politicamente inutili ciò a
cui saranno adibiti e quello che le donne faranno loro fare sarà il Sonder Kommando:  incaricati  di eliminare i cadaveri degli uomini morti
nelle miniere, nelle cave, nei cantieri, nei viadotti autostradali e negli infortuni di lavoro in genere, per poi essere eliminati anche loro una
volta divenutili inutili ed inservibili anche a fare questo.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2017, 01:34:19 am »
E' purtroppo la conferma di quello che penso da tempo: che bisogno hanno le donne di fare i loro interessi? Ci pensano già molti maschi a farli al posto loro: ora questi sognano persino la riduzione in schiavitù della popolazione maschile: più ne finiscono in cantiere meglio è.
Ovviamente sperano che per loro le donne facciano un' eccezione. Speranza vana: al massimo, quando saranno politicamente inutili ciò a
cui saranno adibiti e quello che le donne faranno loro fare sarà il Sonder Kommando:  incaricati  di eliminare i cadaveri degli uomini morti
nelle miniere, nelle cave, nei cantieri, nei viadotti autostradali e negli infortuni di lavoro in genere, per poi essere eliminati anche loro una
volta divenutili inutili ed inservibili anche a fare questo.

Proprio dopo questo commento è bene ricordare un altro lecchino femminista, tale Dario Accolla. Tale "fine pensatore", tale "luminare dei diritti LGBTQIA" ne ha cacata un'altra delle sue. E' bene ricordare il suo tenero volto da paladino (o da paladina?  :shifty: ) delle cause gaie.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/22/liguria-lo-sportello-anti-gender-a-scuola-bocciato/3331597/

La crociata anti-gender fa discutere ancora e investe la Liguria. Già a novembre scorso il consiglio regionale aveva approvato una mozione per l’istituzione di uno sportello di ascolto “pro famiglia” per la difesa della “libertà educativa” e per “arginare quei fenomeni di indottrinamento ideologico, noti come ‘ideologia gender'”. Le associazioni Lgbt e non, riunite nel Coordinamento Liguria Rainbow, hanno quindi reagito lanciando una petizione on line che nel giro di pochi giorni ha raccolto più di dodicimila firme.

“Abbiamo deciso di opporci a uno sportello che nasce da una esperienza già fallimentare, come quella della regione Lombardia” dichiara Simone Castagno, del coordinamento ligure. “Accostare problemi gravi quali bullismo, violenza di genere, dipendenze, a teorie antiscientifiche è una manipolazione per nascondere omofobia e discriminazione“. Il servizio in questione, infatti, si propone non solo di raccogliere segnalazioni contro i presunti docenti “pro-gender”, ma anche di fornire altri servizi già esistenti. “Scuola, consultori, centri antiviolenza e Sert hanno mezzi e buone pratiche per affrontare questi problemi; togliere risorse per creare un ulteriore sportello rappresenta uno spreco di fondi pubblici” afferma Castagno, che auspica invece che le risorse siano destinate alle realtà “già esistenti e competenti sul territorio, in modo da aiutare davvero e concretamente le famiglie”.

La protesta contro l’iniziativa è stata accolta dalla società civile, come nel caso di Lisa Dell’Utri, insegnante alla Don Milani dove è responsabile di un percorso contro bullismo omofobico, pregiudizi sulla diversità e stereotipi di genere. “La scuola è luogo dell’inclusione, in cui tutti devono poter esprimere la loro personalità. Ciò vale per i migranti, le persone di altre religioni e anche per gli allievi omosessuali”. La differenza tra queste categorie, secondo la docente, sta nel fatto che nel primo caso i ragazzi che appartengono a una comunità di minoranza ritornando a casa vengono protetti e accolti da quella stessa. Per gli studenti Lgbt non è la stessa cosa, perché possono non avere un adeguato supporto in famiglia e “per questo motivo hanno bisogno di nominarsi a scuola come tali”.

E sulle accuse di indrottinamento? “Noi facciamo un lavoro di inclusione. Lo sportello anti- gender invece si occupa di segnalare quegli insegnanti che perseguono una fantomatica ideologia. Un’assurdità, il ‘gender’ non esiste. Includere le differenze non corrisponde, come qualcuno teme, alla ‘promozione dell’omosessualità‘. Il ruolo di un insegnante è quello di conoscere le differenze e insegnare a riconoscerle. Per capire che sono una ricchezza. A questo puntiamo: a comprendere la ricchezza della differenza. Perché attraverso le diversità degli altri riusciamo a cogliere anche le nostre. Certo, qualcuno può pensarla diversamente, ma la scuola ha un altro ruolo”.

Bocciatura senza appello pure dal mondo accademico. Isabel Fanlo Cortés – sociologa del diritto all’ateneo di Genova, presidente del Centro Pari Opportunità dell’università e una delle voci di About Gender, rivista scientifica sugli Studi di genere – dichiara che “i toni della mozione sono preoccupanti, sia sul fronte della libertà di insegnamento, sia sul fronte della discriminazione”.

La scuola, infatti, sta già sensibilizzando sul contrasto al bullismo, ad esempio, e “il clima generato da queste iniziative mette questo lavoro in seria difficoltà, anche perché legittima interferenze che possono essere pericolose e renderà più arduo affrontare questi argomenti”. La sociologa ci ricorda che la “realtà sociale ci restituisce un quadro più composito, ci sono più modelli di famiglia” rispetto all’unico tipo caro ai movimenti anti-gender. Per altro, il concetto stesso “di ‘ideologia gender’ è oggetto di difficile definizione: cosa intendiamo con essa? A me pare che ci si serva di questa dicitura per screditare il più ampio campo degli Studi di genere”.

Intanto il Coordinamento non resta inerte: è stata confermata un’importante iniziativa per il 4 febbraio alla Don Milani, in cui si terrà un incontro per una scuola libera dai pregiudizi, uno spazio di riflessione e confronto legato all’educazione all’affettività, alla lotta contro discriminazioni e violenza di genere in un’ottica costruttiva. “Vogliamo cogliere l’opportunità, partendo da questo evento, per rilanciare certi temi”, puntualizza Fanlo Cortés. Perché una cosa è agitare fantasmi, un’altra è intervenire sui problemi reali che possono rendere difficile la vita di bambini e adolescenti. A Genova, in altre parole, si prova a fare del bene. E a qualcuno, evidentemente, tutto questo non piace.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2017, 13:11:42 pm »
Stiamo finendo OT. Qui si parla del pianto e stridore di denti delle dddonne "superpiù" (così pensano loro) di fronte all'elezione di Trump.
Ora spero che il neopresidente metta alle corde gente come Soros, faccia aprire indagini sulla natura fiscale delle sue emanazioni "aperte" e su come operano in patria e nel resto del mondo, e faccia finire qualche paladino delle cause femministe e LGTQ o-come-si-scrive al gabbio a Guantanamo per crimini contro l'umanità.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #13 il: Gennaio 25, 2017, 00:55:12 am »
Ancora un'altra femminista de "IlFattoquotidiano" che si lamenta di Trump ---->

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/24/sessismo-in-rete-e-non-solo-la-guerra-fatta-con-le-parole/3337275/

Le parole sono i chiodi dove si attaccano le idee. Se l’assunto della frase è vero, quali sono le idee e gli orizzonti ideali delle migliaia di uomini che partecipano ai gruppi misogini e violenti su Facebook di cui si è parlato nei giorni scorsi?

Le frasi di insulto (quasi sempre sessista) rese pubbliche prima dalla Presidente della Camera e poi da altre attiviste hanno riattivato attenzione su una realtà da molti anni sotto gli occhi di chiunque, ma che difficilmente assume importanza cruciale nel discorso pubblico: al prossimo episodio, (magari tragico come quello di Tiziana Cantone), si dedicherà al tema della violenza sessista dilagante in rete qualche articolo o servizio tv, forse condito con le agghiaccianti, ma lontane, storie di bambine comprate, (ne parla Cristina Obber).

Ma poi tutto come prima. Del resto gli inviti tipo ‘fatti una risata’,‘non essere pesante’, ‘sono solo frasi divertenti’ assurgono a sottotraccia della modernità nel mondo degli odiatori social: se ‘troia’ e ‘frocio’ sono le parole più diffuse nelle scuole quando si insulta (sin dalla quinta elementare) è banalmente automatico che sia normale considerare eccesso di vigore l’assalto di due bambini verso una loro compagna (sempre alle elementari), e parliamo di adulti che dovrebbero educare.

Dalle parole ai fatti sembra non esserci più un grande spazio nel mezzo: la lingua che parliamo, che scegliamo di parlare, è il primo ingrediente delle azioni che metteremo in atto.

Che la lingua del fraseggio quotidiano e le immagini veicolate dalla tv, fossero precipitate in Italia in un dirupo di violenza senza fondo né argine e, peggio, nell’indifferenza e nella minimizzazione verso la cultura dell’offesa e dell’umiliazione, lo segnalò per prima Lorella Zanardo ne Il corpo delle donne: poi, dopo anni di invisibile lavoro di allarme (per la stampa e la tv generalista) fatto da colleghe, attiviste, studiose femministe, ecco che emerge la banalità del male, incarnata dai normali mariti, fidanzati, amici, bravi ragazzi con la faccia un po’ così, di ogni età. Sono quelli dei gruppi chiusi sui social dove si dettaglia minuziosamente l’attitudine a sottomettere le donne, oppure quelli della gnocca che si scambiano recensioni sui migliori bordelli, (da leggere il lavoro della blogger “ricciocorno schiattoso”), o quelli dei cosiddetti “gruppi divertenti” dove si classificano le ragazze per forme e dimensioni.

Mondi popolati da uomini che ci sono vicini, alla luce del sole e per nulla inoffensivi: gran parte di loro si sente parte di una lobby potente, e a ragione. Valutano pubblicamente di organizzarsi, progettano azioni, (non in un film di fantascienza, ma qui e ora), se si sentono minacciati nei propri diritti di consumatori nel libero mercato. Sono clienti paganti nel mondo dove tutto ha un prezzo, anche nelle relazioni intime, anche nelle loro coppie.

Sono uomini in guerra. Fanno la guerra con parole offensive e sprezzanti contro le donne: quelle che non stanno al loro posto, quelle che reclamano diritti e rispetto, le moraliste che obiettano la ‘libera’ scelta di vendere e comprare servizi sessuali, le madri tutte ugualmente stronze nelle cause di affidamento. E si potrebbe continuare.

Il linguaggio sessista che adoperano è quello del nonnismo, di chi bullizza le reclute nelle caserme, ormai tracimato fuori dai confini militari: lo si può ascoltare in ufficio, al bar, a scuola, in famiglia. Per umiliare devi inferiorizzare la vittima. Niente di più efficace, da che mondo è mondo, della femmina e del femminile come bersaglio unificante.La buona notizia: la reazione di massa e pacifica, partita dagli Usa contro l’abusante Trump e il suo linguaggio (si vantò in campagna elettorale di ‘poter afferrare le donne per i genitali’) ha confortato sulla capacità di donne e uomini di tutte le età di riconoscere nel sessismo un problema grave per la democrazia. Ma qui, vicino, vicinissimo, dai luoghi virtuali a quelli reali della socialità, dobbiamo aprire gli occhi e affrontare la guerra che divampa nelle parole che abbiamo letto in quei commenti: è una guerra contro le donne, che le ferisce e mortifica tutte, e contro gli uomini che provano a cambiare.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Gennaio 25, 2017, 01:01:17 am »
Ancora un'altra femminista de "IlFattoquotidiano" che si lamenta di Trump ---->

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/24/sessismo-in-rete-e-non-solo-la-guerra-fatta-con-le-parole/3337275/

Le parole sono i chiodi dove si attaccano le idee. Se l’assunto della frase è vero, quali sono le idee e gli orizzonti ideali delle migliaia di uomini che partecipano ai gruppi misogini e violenti su Facebook di cui si è parlato nei giorni scorsi?

Le frasi di insulto (quasi sempre sessista) rese pubbliche prima dalla Presidente della Camera e poi da altre attiviste hanno riattivato attenzione su una realtà da molti anni sotto gli occhi di chiunque, ma che difficilmente assume importanza cruciale nel discorso pubblico: al prossimo episodio, (magari tragico come quello di Tiziana Cantone), si dedicherà al tema della violenza sessista dilagante in rete qualche articolo o servizio tv, forse condito con le agghiaccianti, ma lontane, storie di bambine comprate, (ne parla Cristina Obber).

Ma poi tutto come prima. Del resto gli inviti tipo ‘fatti una risata’,‘non essere pesante’, ‘sono solo frasi divertenti’ assurgono a sottotraccia della modernità nel mondo degli odiatori social: se ‘troia’ e ‘frocio’ sono le parole più diffuse nelle scuole quando si insulta (sin dalla quinta elementare) è banalmente automatico che sia normale considerare eccesso di vigore l’assalto di due bambini verso una loro compagna (sempre alle elementari), e parliamo di adulti che dovrebbero educare.

Dalle parole ai fatti sembra non esserci più un grande spazio nel mezzo: la lingua che parliamo, che scegliamo di parlare, è il primo ingrediente delle azioni che metteremo in atto.

Che la lingua del fraseggio quotidiano e le immagini veicolate dalla tv, fossero precipitate in Italia in un dirupo di violenza senza fondo né argine e, peggio, nell’indifferenza e nella minimizzazione verso la cultura dell’offesa e dell’umiliazione, lo segnalò per prima Lorella Zanardo ne Il corpo delle donne: poi, dopo anni di invisibile lavoro di allarme (per la stampa e la tv generalista) fatto da colleghe, attiviste, studiose femministe, ecco che emerge la banalità del male, incarnata dai normali mariti, fidanzati, amici, bravi ragazzi con la faccia un po’ così, di ogni età. Sono quelli dei gruppi chiusi sui social dove si dettaglia minuziosamente l’attitudine a sottomettere le donne, oppure quelli della gnocca che si scambiano recensioni sui migliori bordelli, (da leggere il lavoro della blogger “ricciocorno schiattoso”), o quelli dei cosiddetti “gruppi divertenti” dove si classificano le ragazze per forme e dimensioni.

Mondi popolati da uomini che ci sono vicini, alla luce del sole e per nulla inoffensivi: gran parte di loro si sente parte di una lobby potente, e a ragione. Valutano pubblicamente di organizzarsi, progettano azioni, (non in un film di fantascienza, ma qui e ora), se si sentono minacciati nei propri diritti di consumatori nel libero mercato. Sono clienti paganti nel mondo dove tutto ha un prezzo, anche nelle relazioni intime, anche nelle loro coppie.

Sono uomini in guerra. Fanno la guerra con parole offensive e sprezzanti contro le donne: quelle che non stanno al loro posto, quelle che reclamano diritti e rispetto, le moraliste che obiettano la ‘libera’ scelta di vendere e comprare servizi sessuali, le madri tutte ugualmente stronze nelle cause di affidamento. E si potrebbe continuare.

Il linguaggio sessista che adoperano è quello del nonnismo, di chi bullizza le reclute nelle caserme, ormai tracimato fuori dai confini militari: lo si può ascoltare in ufficio, al bar, a scuola, in famiglia. Per umiliare devi inferiorizzare la vittima. Niente di più efficace, da che mondo è mondo, della femmina e del femminile come bersaglio unificante.La buona notizia: la reazione di massa e pacifica, partita dagli Usa contro l’abusante Trump e il suo linguaggio (si vantò in campagna elettorale di ‘poter afferrare le donne per i genitali’) ha confortato sulla capacità di donne e uomini di tutte le età di riconoscere nel sessismo un problema grave per la democrazia. Ma qui, vicino, vicinissimo, dai luoghi virtuali a quelli reali della socialità, dobbiamo aprire gli occhi e affrontare la guerra che divampa nelle parole che abbiamo letto in quei commenti: è una guerra contro le donne, che le ferisce e mortifica tutte, e contro gli uomini che provano a cambiare.

L'elemento in questione è tale Monica Lanfranco,  femminista dichiarata, che campa di femminismo come lei stessa ammette qui --->

http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/mlanfranco/

Monica Lanfranco
Giornalista femminista, formatrice sui temi della differenza di genere
Sono giornalista, formatrice sui temi della differenza di genere e sul conflitto e portavoce del Coordinamento Nazionale delle Consulte per la laicità delle Istituzioni. Sono femminista, i miei siti sono www.monicalanfranco.it, www.radiodelledonne.org, www.mareaonline.it, www.altradimora.it e manutenzionilapiece.
Ultimo libro: Uomini che (odiano) amano le donne-virilità, sesso violenza: la parola ai maschi (Marea Edizioni).
Da 17 anni dirigo il trimestrale femminista Marea.

Gilbert Keith Chesterton