Ero a conoscenza anch'io di questa generica preferenza femminile per il ginecologo uomo. Ti dico la mia sul perchè:
-in generale gli uomini sono istintivamente predisposti a trattare le donne con estrema gentilezza e con tutte le dovute accortezze del caso (cosa che, ovviamente, non avviene a sessi opposti);
-il ginecologo uomo deve essere particolarmente professionale e meticoloso, altrimenti potrebbe beccarsi da un momento all'altro qualche accusa (o peggio denuncia) da qualcuna che si è sentita "violentata" o comunque non trattata come lei immaginava; la ginecologa, invece, può prendersi la libertà di non fregarsene assolutamente nulla;
-in linea generale, i medici donna non hanno, a mio avviso, quella capacità e bravura manuale che hanno gli uomini (notare che i grandi chirurghi sono ancora uomini nonostante la grossa affluenza femminile nel settore);
Sulle invettive femministe è sempre la solita storia: le iper-complessate vivono in un mondo tutto loro, un mondo fatto di cose dovute, di cose prive di meritocrazia e dissociate completamente dalla realtà.