In rilievo > Padri separati e figli negati - PAS (Sindrome da Alienazione Parentale)

La PAS Non esiste (dicono le femministe)

<< < (6/7) > >>

Cassiodoro:

--- Citazione da: Lucia - Giugno 22, 2012, 11:08:49 am ---..
E non doveva parlarmi male di lui, che non posso perdonargli completamente quanta sofferenza ha causato a mia mamma.
...
Quando riprovo iscrivermi per la patente dirò all'analisi medicale che ho avuto disturbi psichiatrici, ho sofferto il PAS..

--- Termina citazione ---
Non dire che hai "sofferto" la PAS, perchè non è proprio il tuo  caso....
Mi interesserebbe di più il capire il perchè pensi che la sofferenza di tua madre sia causata da tuo padre.
Non si può causare sofferenza vivendo separati, oppure la sofferenza era causata durante la convivenza del matrimonio, ma a questo punto il divorzio è una liberazione.
Siete cresciuti, te e i tuoi genitori, in società dove il  dovorzio è legale da molto tempo prima che in Italia, per cui tua madre doveva essere preparata ad una eventualità del genere, e che lei ne soffra, anche dopo 30 anni non è un buon segno, "non è in grado di elaborare il lutto del divorzio" direbbero gli  psicologi......
Quello che apprezzo molto delle donne dell'est europa è che non parlano (quasi) mai male del padre dei loro figli, lo fanno apparire, agli occhi dei loro figli, sempre come un "tesoro".

Lucia:

--- Citazione da: Cassiodoro - Giugno 22, 2012, 12:09:04 pm ---Non dire che hai "sofferto" la PAS, perchè non è proprio il tuo  caso....
Mi interesserebbe di più il capire il perchè pensi che la sofferenza di tua madre sia causata da tuo padre.

perché ogni tanto viene a galla che lei lo ama ancora  :(
(ma non in modo vistoso solo come ho detto nel esempio di sopra)

cancellatow:

--- Citazione da: Lucia - Giugno 22, 2012, 12:41:06 pm ---perché ogni tanto viene a galla che lei lo ama ancora  :(
(ma non in modo vistoso solo come ho detto nel esempio di sopra)

Ma è stato lui a chiedere il divorzio?
Mi pare di capire di si

Chissà se affidare i figli a chi il divorzio lo subisce possa evitare i casi di omiciio-suicidio

Lucia:

--- Citazione da: war pigs - Giugno 22, 2012, 12:44:19 pm ---Ma è stato lui a chiedere il divorzio?
Mi pare di capire di si

Chissà se affidare i figli a chi il divorzio lo subisce possa evitare i casi di omiciio-suicidio

Mio padre, era insegnante, aveva 36 anni e ha messo incinta una sua alunna quindicenne. Il padre della ragazza stava per fare (giustamente) causa, buttarlo fuori dall'Insegnamento e mandarlo in prigione.
Allora mia madre ha detto: divorziamo te la sposi quella ragazza, perché non voleva che lui vada in prigione.  Per questo hanno divorziato. Meno male che là si poteva divorziare in 2-3 mesi. Certo conflitti dovevano esserci anche prima perché si arrivasse li ma noi non ci siamo accorte.

Secondo me in alcuni casi sicuramente si possono evitare suicidi, forse anche omicidi cosi se lasciato/lasciata hai almeno l'affidamento dei bambini. Hai la responsabilità dei bambini, non ti puoi permettere di crollare. :)

krool:
Non sono sicuro di aver capito, tuo padre ha sposato una quindicenne? E i genitori di lei che ne pensavano?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa