In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Femminismo,Capitalismo e Riduzione della Popolazione Mondiale
giacca:
--- Citazione da: claudio camporesi - Gennaio 27, 2017, 14:39:45 pm ---Quindi tutti gli stati occidentali si trovano a fronteggiare una crisi demografica immane non per i suoi numeri,ma per come sia costituita:anziani che aumenteranno sempre piu' e giovani sempre di meno.
Qual e' la soluzione?Per i motivi che ho spiegato prima,far nascere piu' figli non e' la soluzione perche' verrebbe aumentata solo la percentuale dei disoccupati e dei a lungo tempo disoccupati(che inizieranno a lavorare piu' tardi poiche' tutti i governi per sopperire al fatto che la gente muoia meno e piu' tardi e pertanto le pensioni durano piu' tempo ha dovuto innalzare l'asticella per la pensione),e purtroppo la soluzione e' piu' drastica:ridurre la durata della vita per gli anziani limitando le loro pensioni e innalzando i costi della sanita pubblica per loro.
E' disumano?Certo,ma voglio farvi notare come nessuno abbia diritto a nulla in questa vita,nemmeno il diritto alla vita.Nel mondo sviluppato siamo troppi,consumiamo troppe risorse e perciò la riduzione della parte della popolazione mondiale che consuma di più è auspicabile per il pianeta:
................................................. ...............................
Porca puttana , ho 63 anni , mi sono appena pensionato, ho avuto la fortuna di non consumar sino ad ora risorse sanitarie ...
Piuttosto che crepare lentamente per mancata assistenza , datemi l'eutanasia ( Vicus , so che ti arrabbierai ; ho letto il tuo lungo post del 30 dicembre scorso , sappi che anche se sono un on credente LO CONDIVIDO APPIENO)
Naturalmente scherzo ( ma non troppo) .
Ove non lo conosceste , vi consiglio il libro La fuga di Logan ( il libro, non il film) .
--- Termina citazione ---
Qualcuno potrebbe pensare a redistribuire il reddito ma dagli anni 80 in poi c'è stata la restaurazione.
giacca:
--- Citazione da: Vicus - Gennaio 27, 2017, 08:39:30 am ---Una che ha già dei figli conosce benissimo il giochino del mantenimento. Se permetti un consiglio personale, cerca di ricucire con tua moglie, tanto sono tutte uguali, una vale l'altra e i problemi di coppia non sono irrisolvibili.
Ci ho provato ma era lei che non voleva. Poi ne ho avuto un'altra che pareva molto diversa, poi per qualche ragione incomprensibile (ma potrebbe essere anche la distanza, all'inizio pareva volesse venire ad abitare nella mia città) è cambiata.
Vicus:
--- Citazione da: giacca - Gennaio 27, 2017, 23:06:12 pm ---Ci ho provato ma era lei che non voleva. Poi ne ho avuto un'altra che pareva molto diversa, poi per qualche ragione incomprensibile (ma potrebbe essere anche la distanza, all'inizio pareva volesse venire ad abitare nella mia città) è cambiata.
Se non fa già coppia fissa con un altro ci sono ancora possibilità. Comunque siamo in una società di massa, le donne alla lunga si equivalgono tutte, il gioco non vale la candela:
//www.youtube.com/watch?v=l8deILdCjZc
Negli anni '80 le diseguaglianze sociali si erano molto attenuate, dai '90 sono aumentate a dismisura.
Reanimator:
Vicus hai ragione che il processo attuato dai governi non e' umanitario,pero' e' "ottima" per il pianeta e purtroppo non possiamo opporci al sistema perche' per riportare tutto all'origine bisognerebbe restaurare il patriarcato,cosa impossibile oramai.La soluzione meno dannosa sarebbe stata quella non di importare il femminismo ma di incentivare le pratiche di anti-natalita,ma cio non avrebbe fatto fare i soldoni ai capitalisti....
Vicus:
Dunque vediamo... L'uomo è dannoso al pianeta e la denatalità fa bene all'ecosistema, il patriarcato è da buttare: allora chiudiamo bottega, il femminismo ha già realizzato tutto questo, di QM neanche ha senso parlare :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa