In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

Femminismo,Capitalismo e Riduzione della Popolazione Mondiale

<< < (4/11) > >>

Sardus_Pater:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 26, 2017, 23:52:05 pm ---Malthus e le sue lugubri teorie sono il prodotto della rivoluzione tecnologica (industriale) che creò disoccupazione e miseria materiale e morale per milioni.

--- Termina citazione ---

La prospettiva di Malthus non era l'ancora embrionale rivoluzione industriale, ma la vecchia Inghilterra (ed Europa) agricola ancora viva nella seconda metà del Settecento. Le cose che scriveva non sono condivisibili, ma la macchina del capitale si è appropriata delle sue teorie solo dopo.


--- Citazione da: Vicus ---E' una visione antiumana, che persegue unicamente il profitto e accentua le diseguaglianze sociali (considerate come inevitabili quindi "giuste"). E' anche poco lungimirante, perché sega il ramo su cui siede diminuendo il numero di consumatori.

--- Termina citazione ---

Il capitalismo sfrenato è sempre stato poco lungimirante. Altrimenti non saremmo mai arrivati al '29, all''87 e al 2008.

Vicus:
La rivoluzione industriale in Inghilterra è delimitata dallo storico Thomas Ashton fra il 1760 e il 1830. Prima delle "enclosures" non esistevano disoccupazione e povertà di massa.

--- Citazione da: Sardus_Pater - Gennaio 28, 2017, 12:11:22 pm ---Il capitalismo sfrenato è sempre stato poco lungimirante. Altrimenti non saremmo mai arrivati al '29, all''87 e al 2008.

--- Termina citazione ---
Il prestito a interesse - è una legge matematica - crea bancarotte e crisi sistemiche, per questo un tempo era vietato non solo in Europa:
//www.youtube.com/watch?v=UTL_kICsuYA

Reanimator:
Vicus non dico che non dobbiamo lottare,anzi dobbiamo lottare per evitare lo strapotere femminista con leggi a favore esclusivo delle donne,ma il ritorno al patriarcato non e' possibile innanzitutto perche' il patriarcato comporterebbe una violazione dei diritti della persona (la donna) e preciso che non sono femminista(il post di questa pagina l'ho scritto io),pero' ritengo che la liberta della persona non debba essere violata fino a quando non va a danneggiare l'altro.Ad esempio sono contro la paternita' come contrappesso alla maternita perche' non e' affatto un simbolo di uguaglianza dato che non sono gli uomini ad avere la gravidanza ma le donne e tutto cio' solo per favorire le donne nel mondo del lavoro.E' come se si istituisse una legge dove viene imposta a tutti la sedia a rotelle solo per dare ai disabili fisici le stesse possibilita di essere assunti.

Vicus:

--- Citazione da: Reanimator - Gennaio 28, 2017, 22:51:22 pm ---il ritorno al patriarcato non e' possibile innanzitutto perche' il patriarcato comporterebbe una violazione dei diritti della persona (la donna)

--- Termina citazione ---
Sarebbe a dire? Il patriarcato sono gli uomini che picchiano e opprimono le donne e cose del genere?

Jason:
Quindi ritieni che il patriarcato opprime le donne e privilegia gli uomini ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa