In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo
Ennesima lurida azione genderfemminista negli asili italiani
Angelo:
Se non è pedofilia poco ci manca. Ma le femministe dicono che quelli che criticano queste porcate sono dei maschilisti/trogloditi/maskipatriarchi/ultracattolici...
Pagherete caro, pagherete tutto...
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/siena-i-bimbi-costretti-spogliarsi-e-spalmarsi-schiuma-1358456.html
Siena, "I bimbi costretti a spogliarsi e spalmarsi di schiuma" all'asilo
A Siena i bimbi di una scuola materna sarebbero stati fatti spogliare e stendere su un telo di plastica dove sarebbero stati invitati a "spalmare schiuma sul corpo di un compagno".
L'episodio è controverso ed ha già suscitato una furibonda polemica politica. Da una parte la direzione dell'asilo e il Comune, che per bocca dell'assessore Tiziana Tarquini parla di "un progetto che rientra appieno nelle indicazioni del Miur, approvato dalle famiglie e delle maestre".
Dall'altro i genitori dei bambini e l'opposizione in consiglio comunale, che chiedono chiarimenti per quello che sembra un gioco molto ambiguo.
"All’Asilo Monumento ‘Fuoco e fiamme: il potere delle mozioni’ ha rappresentato un’area di indagine in continuità con il progetto didattico educativo dell’anno precedente ‘Acquagiocando’ - si difende l'assessore del Comune di Siena - I piccoli, attraverso l’esplorazione dell’elemento fuoco sono stati accompagnati in un’esplorazione senso-motoria che, a partire dal corpo, inteso come strumento di conoscenza, approda al gesto creativo personale e condiviso. Un percorso alla scoperta della propria identità in linea con quanto indicato nel documento ministeriale di riferimento".
"Nessuno era nudo, per prima cosa, i piccoli indossavano gli indumenti intimi - prosegue la Tarquini - Non si scherza con i bambini! Non voglio neppure sentirlo dire. Mi hanno telefonato genitori indignati per quanto sta emergendo, in maniera del tutto distorta."
Parole che però non bastano come spiegazione all'opposizione di centrodestra che ha presentato un'interrogazione formale: "Mi sembra - attacca Andrea Corsi della lista L'Alternativa - anche che iniziative analoghe, con bimbi che si spalmano la schiuma reciprocamente, non siano state effettuate in altre scuole per l’infanzia. Non ho ben capito la finalità di questo gioco. Mi dichiaro insoddisfatto della replica."
ilmarmocchio:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/30/gender-la-rivoluzione-sul-national-geographic-channel-un-documentario-prezioso/3350346/
qui c'è un ributtante articolo sull' ipotesi gender.
Visto che i commenti non sono favorevoli, che ti fa la redazione ?
Chiude i commenti :doh:
Voglia di censura
Angelo:
Analizziamo la figura della Tarquini, che risulta essere :
http://siena.corriere.it/rappresentanti/tarquini-tiziana.shtml?id=703330
" TIZIANA TARQUINI - ASSESSORE ISTRUZIONE, POLITICHE GIOVANILI, ASILI NIDO, FORMAZIONE, PARI OPPORTUNITÀ. Comune Siena (SI) (Partito: Sinistra, Ecologia e Libertà) "
Andiamo poi sulla pagina del comune di Siena dove c'è la foto di tale femminista che "minimizza" quello che è successo ---->
http://www.comune.siena.it/Il-Comune/Sindaco-e-Giunta/Giunta-comunale/Tiziana-Tarquini
Istruzione, politiche giovanili, asili nido, formazione, pari opportunità
Laureata in Scienze Politiche, indirizzo Politico-Internazionale con lode, mamma di una bimba di 7 anni, è amministratrice e project manager per diverse strutture associative, esperta di progettazione europea e operatore culturale anche in ambito internazionale.
E' interessante notare che la Tarquini sta valutando se è il caso o meno di querelare chi ha diffuso la notizia --->
http://www.controradio.it/asilo-monumento-genitori-lasciate-in-pace-i-bambini/
da cui : "
“All’Asilo Monumento nei mesi scorsi i piccoli alunni hanno partecipato ad un gioco divertente ed istruttivo, che qualcuno ha voluto leggere in modo distorto ed altri denunciare con toni infamanti”, arriva, dopo una riunione per discutere dell’argomento, la lettera dei genitori:
“Il seguente documento, condiviso tra i genitori degli alunni dell’Asilo Monumento, nel corso di un’assemblea spontaneamente costituitasi e svoltasi nei locali della Scuola il 31 gennaio u.s., si propone di rappresentare la posizione degli stessi in merito ai fatti che hanno incuriosito alcuni esponenti politici al punto di presentare un’interrogazione al Consiglio Comunale. L’iniziativa dei consiglieri comunali Falorni e Corsi, è stata inoltre pubblicizzata dagli stessi sui più comuni social network, scatenando, ovviamente, ogni tipo di commento e presa di posizione.
In premessa, ci preme ribadire fermamente la più ampia condivisione sui progetti didattici posti in essere nella scuola e la ferma solidarietà e fiducia nei confronti delle insegnanti e di tutti gli operatori dell’asilo Monumento.
Il progetto didattico messo in discussione, come del resto tutte le altre iniziative scolastiche, si è svolto in totale accordo con i genitori ed ha riscosso un enorme successo tra i bambini. Si ricorda che l’attività in questione risale a circa 8 mesi fa e sorprende, come in tutto questo tempo, non vi siano state azioni tese ad approfondire ed a capire di cosa si stava parlando, da parte di chi che sia, magari attraverso domande direttamente rivolte ai genitori o alle insegnanti. Ci si chiede inoltre: posta una costante vigilanza e guida strategica da parte dell’Ufficio Istruzione del Comune, posto altresì il giornaliero e serio impegno del corpo insegnante e non dell’Asilo Monumento, posta infine la naturale, spesso spasmodica, attenzione che ciascun genitore presta al proprio figlio/a, chi, oltre agli attori appena citati può avere diritto di interferire sull’attività didattica. E ancora: non sarebbe stato opportuno e intelligente valutare bene le conseguenze di azioni che, travestite da ricerca di trasparenza, avrebbero ovviamente innescato tormentoni ai quali purtroppo siamo abituati stante l’uso improprio dei mezzi di diffusione delle informazioni?
Ci sorge il dubbio che tutto ciò possa avere fini diversi da quelli esplicitati, biechi fini politici per i quali tutto può essere strumentalizzato, a partire da quei sentimenti di famiglia per i quali molti dicono di porsi a rigidi difensori.
Volutamente non prendiamo in minima considerazione i commenti sui social network. Tuttavia, a chi si è così premurato di farci conoscere la propria posizione, su un tema di cui non sapeva, e non poteva sapere, nulla, e lo ha fatto nella maniera più becera e offensiva che si possa immaginare, vogliamo semplicemente anticipare: una cauta e serena valutazione di quanto avvenuto e la ferma volontà di agire in tutte le opportune sedi a difesa della reputazione di una scuola storica, di un corpo insegnante di eccellenza e, non ultimi, di noi genitori.
Infine, come si può notare, i bambini non compaiono nel nostro documento, primo perché crediamo che debbano essere lasciati in pace, in questo clima sereno ed accogliente che si respira all’Asilo Monumento, secondo perché sono i nostri figli e guai a chi volesse in qualsiasi modo interferire nella loro vita senza averne alcun titolo”.
Angelo:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Febbraio 01, 2017, 22:24:55 pm ---http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/30/gender-la-rivoluzione-sul-national-geographic-channel-un-documentario-prezioso/3350346/
qui c'è un ributtante articolo sull' ipotesi gender.
Visto che i commenti non sono favorevoli, che ti fa la redazione ?
Chiude i commenti :doh:
Voglia di censura
--- Termina citazione ---
Il Fatto quotidiano è un giornale molto femminista e molto favorevole al gender ed ad un certo tipo di società. Sono solo più abili di altri giornalisti nel mascherarsi ma messi di fronte alle questioni serie, seguono la corrente. :shifty:
claudio camporesi:
Insomma ... Diventeranno esperti di massaggio nuru, o come accidente si chiama.
Complimenti vivissimi per una lodevole ed innovativa iniziativa , della quale si sentiva la mancanza.
Impara l' arte e mettila da parte.
Scusate, ma mi vien da vomitare
Se fosse successo a vostro figlio , o a vostro nipote , sareste stati zitti?
Avreste fatto passare questa ennesima troiata?
Quando sento queste cose la mano corre alla fondina
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa