In rilievo > Osservatorio sul Genderfemminismo
Ennesima lurida azione genderfemminista negli asili italiani
Vicus:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Febbraio 17, 2017, 21:53:39 pm ---un pò di chiarezza ( si fa per dire ) sul genderismo :
«I trans e i transgender non
sono persone malate, non sono di-
sturbate, non hanno nessuna pato-
logia,né fisica né psichica, ma una
condizione esistenziale con la qua-
le nascono e che noi medici chia-
miamo una "disforia di genere".
--- Termina citazione ---
https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_dell'identit%C3%A0_di_genere
Il DIG è catalogato fra i disturbi mentali del DSM-IV (Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali)
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Vicus - Febbraio 17, 2017, 22:32:22 pm ---https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_dell'identit%C3%A0_di_genere
Il DIG è catalogato fra i disturbi mentali del DSM-IV (Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali)
--- Termina citazione ---
Infatti, il nostro grande chirurgo ci regala un gustoso paradosso.
Non sono malati, però vanno dai chirurghi
Come mai, se sono sani ?
Il termine disforia (dal greco dysphoría, composto di dys- "male" e un derivato di phérein "sopportare") viene utilizzato in psichiatria per indicare un'alterazione dell'umore in senso depressivo, accompagnato da irritabilità e nervosismo. È l'opposto dell'euforia.
Quando tale condizione emotiva è legata alla propria identità di genere si parla di disforia di genere, più comunemente etichettata dal punto di vista nosografico come disturbo dell'identità di genere.
Nei soggetti borderline la disforia è stata interpretata come la risultante di un effetto patoplastico svolto dall'organizzazione di personalità che, un po' come un prisma, filtra l'esperienza depressiva distorcendola. L'affetto disforico segnalerebbe una vera e propria resistenza della persona all'invasione di una più autentica tristezza, un tentativo di ribellarsi al destino depressivo[1].
Il termine può essere indicato per contrassegnare diverse condizioni. Secondo alcuni il termine è appropriato negli stati misti: quelle alterazioni dell'umore tipiche del disturbo bipolare caratterizzate da elementi contrapposti di entrambe le polarità. Secondo questa accezione il termine caratterizza un quadro clinico caratterizzato da flessione timica (umore depresso) associato a irritabilità, sensazioni di frustrazione, talvolta comportamenti aggressivi sia a livello fisico che verbale. Per altri ancora il termine indicherebbe un terzo polo dell'umore, indipendente dai precedenti.
Direi che la disforia non è una condizione di buona salute.
Quindi caro Primario :
un disforico non sta bene, va addirittura dal chirurgo :
allora, è sano o non è sano ?
Vicus:
La d.ssa Silvana De Mari è un chirurgo, e la sua opinione è chiara: "Non è meglio cambiare la testa piuttosto che alterare il fisico? Un intervento chirurgico provoca una serie di complicazioni anche gravi, mentre un bravo psicologo in due anni può risolvere il problema!"
Angelo:
Maestre dell'asilo fanno baciare bimbi simulando un matrimonio gay. Io evito di commentare, intanto cercherò con calma i nomi di queste pedofemministe.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/gender-lezione-choc-elementari-matrimonio-gay-2-bimbi-1402479.html
Sardus_Pater:
Censuratemi pure, io per queste cose concepisco solo il linciaggio sulla pubblica piazza!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa