Vicus la famiglia che hai postato e' uja famiglia molto numerosa che mi fa pensare quindi che sia una famiglia di tipo patriarcale e con discrete possibilita economiche.
Il fatto e' che la mentalita patriarcale e' estinta se non in alcuni ultracattolici,e al posto della famiglia c'e' se stessi,l'individuo.
Che il segreto per essere felici in una famiglia sia collaborare lo sappiamo ma come fai a conciliare i desideri di entrambi.
La societa occidentale e' finita,siamo alla fine di un'era.Let's watch rome burn once again.
A estinguersi saranno gli altri, non loro. Come nel documentario la teoria Svedese dell'amore (fulgido esempio di società individuale), dove la gente schiatta da sola e nessuno se ne accorge per due anni.*
Sono famiglie spesso economicamente modeste, il padre può essere camionista, o contadino, o operaio su una piattaforma petrolifera.
Ultracattolici: guardateli bene, è gente sveglia, non corrispondono affatto al cliché bigotto, se gli parlate di QM non danno la stura al politicamente corretto dicendo che siete maschilisti e non tenete conto dei desideri della donna (come hai giustamente osservato).
Riescono a conciliare i suddeti desideri perché hanno capito cosa rende davvero felici, sanno collaborare e non hanno la testa piena delle scocchezze inculcate dai monopoli del pensiero.
Sono convinto che solo una
parte della società occidentale sia finita, e che saranno loro a guardarla bruciare.
Una minoranza di coppie felici esistono.
Ma Vicus non mi fido assolutamente dei video di gente che sa di essere ripresa.
Osservazione legittima ma si dà il caso che ne conosca parecchie (a telecamere spente)
E la felicità non si simula, i conduttori TV sono dei professionisti ma si vede lontano un miglio (es. Simona Ventura) il caratteraccio che hanno
* Se ci si dà per vinti senza neanche combattere e si dà per scontato che la "società individuale" duri nei millenni (cosa impossibile almeno per motivi di spopolamento), tantovale chiudere bottega e chiamare la QM PM (Piagnisteo [ex]Maschile).